Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > PRIMI PASSI
aldosartori
Trovo gradevoli le composizioni e gli angoli di ripresa.
Ottima ricerca, le vedrei solo da "caricare" un pò di colori smile.gif
benocubes
Mi piacciono molto la 2 e la 4 per la ricerca delle linee e delle forze in gioco.
Nel mio piccolo trovo anche io i colori un po spenti.

Ciao,
Matteo
mlweb
Già è vero ma durante la PP mi sono trovato col dubbio se renderle più sature o mantenerle più realistiche... in effetti poi sto notando anche io che sul pc del lavoro sono più sbiadite... sleep.gif uff... dannato monitor di casa... l'ho pure calibrato..

grazie per i passaggi wink.gif
bergat@tiscali.it
Strana la prima per l'uso del tele che dal gianicolo difficilmente si adopera. Tutte le foto mancano di incisività nei colori e di una opportuna nitidezza.

QUOTE
uff... dannato monitor di casa... l'ho pure calibrato
messicano.gif da statistiche risulta che il tentativo di taratura di monitor porta al 88% alla.... staratura dei monitor, a causa della poca scientificità di decidere se un monitor sia tarato o meno seguendo le sonde.
mlweb
QUOTE(bergat@tiscali.it @ Jul 23 2012, 04:00 PM) *
Strana la prima per l'uso del tele che dal gianicolo difficilmente si adopera. Tutte le foto mancano di incisività nei colori e di una opportuna nitidezza.


davvero le trovi poco nitide? A me sembrava buona... magari nella prima c'era un po' di foschia, ma per le altre non mi sembrava male :-/

Perchè dici che dal Gianicolo non si usa il tele? Diciamo che la mia scelta è stata fatta per cercare di pulire l'inquadratura il più possibile.

grazie.gif
bergat@tiscali.it
QUOTE(mlweb @ Jul 23 2012, 04:06 PM) *
davvero le trovi poco nitide? A me sembrava buona... magari nella prima c'era un po' di foschia, ma per le altre non mi sembrava male :-/


grazie.gif


perchè per me così è nitidaClicca per vedere gli allegatiClicca per vedere gli allegati
mlweb
QUOTE(bergat@tiscali.it @ Jul 23 2012, 04:10 PM) *
perchè per me così è nitidaClicca per vedere gli allegati


Basandomi su i vostri consigli ho elaborato la foto migliorando i colori e la nitidezza... meglio?

IPB Immagine
Visualizza sul GALLERY : 281.5 KB
bergat@tiscali.it
Adesso sono ok Pollice.gif
mlweb
QUOTE(bergat@tiscali.it @ Jul 23 2012, 04:28 PM) *
Adesso sono ok Pollice.gif


grazie.gif messicano.gif
aldosartori
si ora sì
smile.gif
sinclair_gio
Bella serie, buoni gli angoli di ripresa.
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.