Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > TECNICHE Fotografiche
giobuc
IPB Immagine
Visualizza sul GALLERY : 93.6 KBSalve,
ho trovato questa vecchia foto che dopo averla scannerizzata vorrei stampare. Dopo aver fatto una prova di stampa su un normalissimo foglio A4 mi sono reso conto che necessita di un ritocco in postproduzione (photoshop, lightroom, elements o simili) per rendere la stampa accettabile. C'è qualcuno che mi può dare una mano. Ringrazio anticipatamente. messicano.gif
romeo87
QUOTE(giobuc @ Jul 22 2012, 01:57 PM) *
Visualizza sul GALLERY : 93.6 KBSalve,
ho trovato questa vecchia foto che dopo averla scannerizzata vorrei stampare. Dopo aver fatto una prova di stampa su un normalissimo foglio A4 mi sono reso conto che necessita di un ritocco in postproduzione (photoshop, lightroom, elements o simili) per rendere la stampa accettabile. C'è qualcuno che mi può dare una mano. Ringrazio anticipatamente. messicano.gif



IO PROVEREI SEMPLICEMENTE A FONDERE I LIVELLO con luce soffusa per dare un pò di tono all'immagine, e poi giocare sul brucia e scherma per far risaltare determinate parti, non cercherei di renderla "nuva" ma andrei proprio a sfruttare l'effetto antico che porta con se...
eutelsat
QUOTE(giobuc @ Jul 22 2012, 01:57 PM) *
Visualizza sul GALLERY : 93.6 KBSalve,
ho trovato questa vecchia foto che dopo averla scannerizzata vorrei stampare. Dopo aver fatto una prova di stampa su un normalissimo foglio A4 mi sono reso conto che necessita di un ritocco in postproduzione (photoshop, lightroom, elements o simili) per rendere la stampa accettabile. C'è qualcuno che mi può dare una mano. Ringrazio anticipatamente. messicano.gif



Non vedo l'immagine hmmm.gif


Gianni
Maurizio Rossi
Chiudo questa discussione su chichiesta dell'autore.
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.