Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > PRIMI PASSI
mauro.mancio
Ragazzi,

come sempre mi METTO alla PROVA. Sono proprio ai primi passi.... ma seguendovi e leggendo il libro di SCOTT KELBY sto cercando di tirare fuori il massimo.
Diciamo che ancora ne ho da fare di strada!

VENERDI' sono partito con tutta l'attrezzatura... peccato che ho beccato la giornata più calda dell'estate.
Mi sono mosso alle 19,30 di sera per evitare le ALTE LUCI, ho impostato la macchina a 100 ISO e munito di cavalletto ho scattato queste FOTO.

Saranno degne di NOTA???


ISO: 100
F/5.6 T1/200

IPB Immagine
Visualizza sul GALLERY : 1.7 MB


ISO: 100
F/4.5 T1/40
non c'era molta luce

IPB Immagine
Visualizza sul GALLERY : 1.2 MB


ISO: 100
F/3.5 T1/30
non c'era molta luce

IPB Immagine
Visualizza sul GALLERY : 1 MB


Dateci sotto C&C.
Grazie mille
sinclair_gio
Per gusto personale mi piace la seconda. Nella prima il primo piano si impasta un pochino troppo con lo sfondo; l'ultima è anonima come soggetto e non ha grandi punti d'interesse se non la ricerca della prospettiva. Peccato per il cielo così sgombro da nuvole, ma questo è un fattore che non possiamo determinare.
In generale tutte avrebbero bisogno di maggior contrasto che le ravvivi, ma magari adesso ti stai concentrando su altri aspetti tipo la composizione che non la PP. E fai benissimo.
mauro.mancio
QUOTE(sinclair_gio @ Jul 22 2012, 10:35 AM) *
Per gusto personale mi piace la seconda. Nella prima il primo piano si impasta un pochino troppo con lo sfondo; l'ultima è anonima come soggetto e non ha grandi punti d'interesse se non la ricerca della prospettiva. Peccato per il cielo così sgombro da nuvole, ma questo è un fattore che non possiamo determinare.
In generale tutte avrebbero bisogno di maggior contrasto che le ravvivi, ma magari adesso ti stai concentrando su altri aspetti tipo la composizione che non la PP. E fai benissimo.


Grazie per il passaggio... in effetti hai centrato perfettamente quello che volevo fare.
Peccato la prima, anche perché mi sono avventurato in un campo prima di scattare.
La seconda piace molto anche a me.... mentre la terza era solo per provare con le linee verticali.

Sono ancora all'ABC.
alessandro croce
Continua a lavorare sulla composizione, che fai benissimo, i risultati arriveranno per te come arriveranno anche per me e per tutti noi "principianti"... wink.gif
aldosartori
Buono l'impegno, continua a scattare e leggere!

Anche per me meglio la seconda, ma a livello compositivo, prova a far partire la strada dai vertici della foto smile.gif
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.