Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > PRIMI PASSI
Amelion
Ciao a tutti,
in questi giorni sono in vena di esperimenti. Rieccomi con il primo tentativo di HDR che realizzo.
La composizione non e' molto ricercata perchč l'obiettivo era quello di sperimentare la tecnica e, nel giretto fatto questo pomeriggio, le condizioni erano ideali.
Le foto usate per realizzare questa sono state scattate intorno alle 17 di oggi e non avevo modo di esporre correttamente l'intero panorama.
A voi i commenti!

IPB Immagine
Visualizza sul GALLERY : 564.1 KB
romeo87
QUOTE(Amelion @ Jul 21 2012, 09:31 PM) *
Ciao a tutti,
in questi giorni sono in vena di esperimenti. Rieccomi con il primo tentativo di HDR che realizzo.
La composizione non e' molto ricercata perchč l'obiettivo era quello di sperimentare la tecnica e, nel giretto fatto questo pomeriggio, le condizioni erano ideali.
Le foto usate per realizzare questa sono state scattate intorno alle 17 di oggi e non avevo modo di esporre correttamente l'intero panorama.
A voi i commenti!


Visualizza sul GALLERY : 564.1 KB




molto bella, bel risultato naturale, posso chiederti come lo hai ottenuto?
Amelion
QUOTE(montolivo87 @ Jul 21 2012, 09:36 PM) *
molto bella, bel risultato naturale, posso chiederti come lo hai ottenuto?


E a me che sembrava invece fin troppo "spinta" come pp biggrin.gif
Cmq ho generato una immagine HDR partendo da 3 immagini con forcella di esposizione di 1,30 (l'esposizione iniziale e' stata presa sulla cascina). A gusto personale ho sistemato l'HDR e poi gli ho dato una seconda passata in camera raw per aggiungere contrasto, vividezza e pochi altri ritocchi.

Ciao
Mattia
willy 73
inizio dicendo che le HDR ognuno le vede a modo suo,a me piacciono quando non sembrano degli acquerelli
e questa č una di quelle

Pollice.gif
ant9521
Mi piace molto bravo

ciao Anthony
Amelion
Altra prova di HDR, medesimo paesaggio, inquadratura pių stretta.
lascio a voi i commenti!

IPB Immagine
Visualizza sul GALLERY : 544.3 KB
trimix
Sono due scatti che si lasciano guardare
io non ne mastico molto di HDR ma l'equilibrio della prima immagine mi garba parecchio anche se, gusto personale, avrei preferito un po pių di saturazione ma non molta. Mi sembra un pochino spenta

Meglio la seconda ma occhio alla composizione.
Il casolare proprio nel centro non č il massimo

Credo comunque che l'obiettivo che ti eri prefissato lo hai raggiunto per cui meriti, da parte mia, un bel BRAVO.

Ciao
Paolo
Amelion
QUOTE(trimix @ Jul 22 2012, 12:37 PM) *
Sono due scatti che si lasciano guardare
io non ne mastico molto di HDR ma l'equilibrio della prima immagine mi garba parecchio anche se, gusto personale, avrei preferito un po pių di saturazione ma non molta. Mi sembra un pochino spenta

Meglio la seconda ma occhio alla composizione.
Il casolare proprio nel centro non č il massimo

Credo comunque che l'obiettivo che ti eri prefissato lo hai raggiunto per cui meriti, da parte mia, un bel BRAVO.

Ciao
Paolo


Si la composizione della seconda lascia perplesso anche me... ho provato a fare qualche taglio, ma mi convinceva ancora me. Alla fine ho deciso di lasciarlo li dov'era, altrimenti rischiavo solo di decentrarlo senza alcuna motivazione.
Ad ogni modo, calcolando che son foto scattate in fretta per provare la tecnica dell'HDR, non mi lamento del risultato biggrin.gif

Forse ho cmq un'altra inquadratura che si presta a un lavoro del genere. Pių tardi vedo che salta fuori da quella!

Grazie dei passaggio e dei commenti smile.gif

Ciao
Mattia
korra88
preferisco il primo! davvero bello!
Amelion
QUOTE(korra88 @ Jul 22 2012, 01:23 PM) *
preferisco il primo! davvero bello!



Questa penso sia la migliore della serie (come composizione mi pare sia nettamente migliore della seconda).
A voi i commenti!
Cmq devo ammettere che l'HDR permette di recuperare scatti che altrimenti sarebbero stati da cestinare... le singole foto di queste inquadrature sono praticamente inguardabili!

IPB Immagine
Visualizza sul GALLERY : 783.6 KB
aldosartori
Buona la prima per me, davvero.
La terza non mi prende il viola delle nuvole...

Buone prove
Aldo
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.