Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > COMMUNITY ACTIVITIES > NIKON SUSHI BAR
romeo87
ciao a tutti,
essendo sabato ed avendo la mente libera da preoccupazioni, la scimmietta è tornata a bussare alle porte del mio cervello suggerendomi uno scambio interessante...

Mi diceva... ma perchè non vendi la d700 ed il 24 1.4 afs o il 14-24 per passare alla d3s con i suoi iso strepitosi che tanto ti tornano utili in ambienti chiusi ed ai concerti...

secondo voi il gioco vale la candela? qual'è un buon prezzo sull'usato per la una d3s???

Buona domenica a tutti!

MATTIA
Antonio Canetti
se il portaglio te lo può permettere: come e quando vuoi, non si finisce mai di spendere!


Antonio
bergat@tiscali.it
Tu sai come va la tua D700. La d3s che acquisti potrebbe essere in peggiori condizioni interne, ma non è detto.
romeo87
QUOTE(Antonio Canetti @ Jul 21 2012, 06:48 PM) *
se il portaglio te lo può permettere: come e quando vuoi, non si finisce mai di spendere!
Antonio



eh antonio... in realtà speravo proprio di tirar fuori pochi pochi soldi.... d700 + 24 1.4 afs fa una bella cifretta, che se non sbaglio si avvicina abbastanza a quello che è il prezzo della d3s
romeo87
il problema grosso è che le d3s si contano sulle dita di una mano
gianchic
QUOTE(montolivo87 @ Jul 21 2012, 09:31 PM) *
il problema grosso è che le d3s si contano sulle dita di una mano

e chi ce l'ha se la tiene stretta, a parte forse qualcuno che passa a D4
norijuki
Montolivo non te la prendere io scherzo (ma forse neanche più di tanto)...

...io credo che tu sia "malato" da forum...

Non c'è praticamente settimana in cui scrivi un post in cui dici di voler vendere un pezzo per comprarne un altro.

Ovviamente ognuno è libero di fare ciò che vuole e in questa libertà è contemplata anche la possibilità di intendere la fotografia con spirito puramente collezionistico (tipo album delle figurine).

Hai praticamente tutte le migliori ottiche che nikon produce e una signora macchina fotografica.
Il mio consiglio è tenerti la D700, staccarti un po' dal forum e uscire ad utilizzare tutto quel ben di Dio di corredo che ti ritrovi perché ho l'impressione che passi molto più tempo a farti delle "pippe mentali" sul corredo piuttosto che a fare foto.

Ripeto, senza offesa, anche se in modo un po' provocatorio ho solo voluto proporti questo spunto di riflessione (che ancora prima di dirlo a te, lo faccio mio perché sono il primo che si faceva venire le scimmie leggendo a destra e a manca).
romeo87
QUOTE(norijuki @ Jul 21 2012, 10:38 PM) *
Montolivo non te la prendere io scherzo (ma forse neanche più di tanto)...

...io credo che tu sia "malato" da forum...

Non c'è praticamente settimana in cui scrivi un post in cui dici di voler vendere un pezzo per comprarne un altro.

Ovviamente ognuno è libero di fare ciò che vuole e in questa libertà è contemplata anche la possibilità di intendere la fotografia con spirito puramente collezionistico (tipo album delle figurine).

Hai praticamente tutte le migliori ottiche che nikon produce e una signora macchina fotografica.
Il mio consiglio è tenerti la D700, staccarti un po' dal forum e uscire ad utilizzare tutto quel ben di Dio di corredo che ti ritrovi perché ho l'impressione che passi molto più tempo a farti delle "pippe mentali" sul corredo piuttosto che a fare foto.

Ripeto, senza offesa, anche se in modo un po' provocatorio ho solo voluto proporti questo spunto di riflessione (che ancora prima di dirlo a te, lo faccio mio perché sono il primo che si faceva venire le scimmie leggendo a destra e a manca).




no in realtà scatto moltissimo... semplicemente non posto su questo forum perchè lo trovo macchinoso e trovo che ci sia poco scambio di opinioni sulle foto.
Sul fatto che io sia malato te lo confermo, penso che l'importante sia essere consapevoli.
Fino a quando potrò permettermelo continuerò ad acquistare tutto ciò che mi soddisferà biggrin.gif
Infine ti dic che i limitj della d700 ai concerti amatoriali a cui partecipo a volte vengono fuori... detto questo l'adoro e la consiglio a chiunque mi chieda info su un passaggio a ff, è semplicemente fantastica.
E comunque mi piace avere le opinioni degli utenti di questo forum, lo trovo coinvolgente.
Lapislapsovic
QUOTE(montolivo87 @ Jul 21 2012, 06:29 PM) *
.......Mi diceva... ma perchè non vendi la d700 ed il 24 1.4 afs o il 14-24 per passare alla d3s con i suoi iso strepitosi che tanto ti tornano utili in ambienti chiusi ed ai concerti...

Ciao montolivo87,
la D700 è ottima, la D3s di più, quindi se ti occorre o hai la scimmia, il cambio lo trovo vantaggioso, anche se non so quantificarlo....

Il dubbio però è sul fatto che tu per effettuare detto cambio debba aggiungere una delle due ottiche, suppongo per questioni di budget, quindi la domanda da porsi a mio parere è un'altra "posso fare a meno del 24 o 14-24", giusto per non pentirsi e ricomprarli subito dopo, se ovviamente la risposta è sì, io sacrificherei il 24 fisso.... wink.gif

Ciao ciao
alcarbo
Ho sentito un amico che ha avuto esperienza di tutte queste fotocamere (non faccio il nome per rispetto) e dice che per fotografare, anzi per tentare di fotografare, in posti chiusi e/o con poca luce come palazzetti dello sport non c'è che la D3s.
Alti iso. Tempi adeguati al movimento e poi scattare sperando che non venga mosso. Ne viene uno su dieci od uno su trenta di scatti buoni.
La D700 si difende. Le altre arrancano. La D4 ? Chi lo sa.
alcarbo
Chi è senza scimmia scagli la prima pietra.
Oh, poi attenzione che esiste la contro-scimmia, che tende a far vendere per tacitare i sensi di colpa.
E' peggio della scimmia perché poi quel che vendi lo ricompri.
romeo87
QUOTE(Lapislapsovic @ Jul 22 2012, 09:06 AM) *
Ciao montolivo87,
la D700 è ottima, la D3s di più, quindi se ti occorre o hai la scimmia, il cambio lo trovo vantaggioso, anche se non so quantificarlo....

Il dubbio però è sul fatto che tu per effettuare detto cambio debba aggiungere una delle due ottiche, suppongo per questioni di budget, quindi la domanda da porsi a mio parere è un'altra "posso fare a meno del 24 o 14-24", giusto per non pentirsi e ricomprarli subito dopo, se ovviamente la risposta è sì, io sacrificherei il 24 fisso.... wink.gif

Ciao ciao


Si andrei a vendere il 24 fisso anche io, lo uso un po' pochino, potrei cambiare idea utilizzandolo con i filtri nd... Vedremo se capita l'occasione o meno.
Lapislapsovic
QUOTE(montolivo87 @ Jul 22 2012, 01:45 PM) *
Si andrei a vendere il 24 fisso anche io, lo uso un po' pochino, potrei cambiare idea utilizzandolo con i filtri nd... Vedremo se capita l'occasione o meno.

Con i filtri nd non credo ti occorrano i diaframmi aperti, potrebbe essere più proficuo investire in questo caso sull'holder e filtri Lee per il 14-24 wink.gif
Se il 24 f/1,4 lo usi poco e non lo utilizzi a tutta apertura, direi che il destino è segnato ....

Ciao ciao
romeo87
QUOTE(Lapislapsovic @ Jul 22 2012, 05:35 PM) *
Con i filtri nd non credo ti occorrano i diaframmi aperti, potrebbe essere più proficuo investire in questo caso sull'holder e filtri Lee per il 14-24 wink.gif
Se il 24 f/1,4 lo usi poco e non lo utilizzi a tutta apertura, direi che il destino è segnato ....

Ciao ciao



gurda l'ho usato davvero di rado, poi per carità quando lo usi ti ripga apieno ma credo che il 35mm o il 50 siano molto più adatti, il 24 è sempre un pò troppo wide...
sui filtri sono d'accordo ma costa un botto ed è praticamente irreperibile biggrin.gif
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.