Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > COMMUNITY ACTIVITIES > NIKON SUSHI BAR
MaxB VA
Al solito,come altri non riesco a scaricare i file in raw dell x10.Ho una vecchia versione di lightroom e iphoto del mac.
Vi chiedo: esiste qualcosa,da scaricare da internet,oppure da acquistare che possa risolvere il problema? Ringrazio chi vorrà aiutarmi.
Ciao a tutti

Max
rodolfo.c
Allora ... per scaricare i files tolgo la scheda dalla macchina, e con un lettore di schede me le scarico sul Mac.
Riesco a visualizzare - e conseguentemente elaborare - i files RAW (estensione .RAF) con Photoshop CS5, ma non con il viewer del Mac (Anteprima).
Purtroppo non conosco altri programmi, il problema di Photoshop è che non è proprio economico.
norijuki
Scusa in che senso non riesci a "scaricarli" ?
Patrizio Gattabria
Con Photoshop CS5 vedi i raw della X10 e X100..

Patrizio
bergat@tiscali.it
QUOTE
Ho una vecchia versione di lightroom
qui è l'errore! Aggiorna il LR! siamo alla versione 4.1
MaxB VA
QUOTE(norijuki @ Jul 21 2012, 05:50 PM) *
Scusa in che senso non riesci a "scaricarli" ?

Passarli dalla x10 al mac
bergat@tiscali.it
Perchè col mac non puoi copiare i raw nel disco interno e farli gestire dal LR?
Vincenzo Ianniciello
QUOTE(bergat@tiscali.it @ Jul 21 2012, 07:50 PM) *
Perchè col mac non puoi copiare i raw nel disco interno e farli gestire dal LR?


...scusate, ma per visualizzare i .RAF della X100 c'è qualcosa simile a ViewNx???...
...è snervamte passare sempre da CS....
bergat@tiscali.it
Dici un vievwer per microsoft o apple come c'è per l'icona dei nef, senza doverli aprire? Non credo. Se invece intendi il software vienx allora questo è fatto solo per nikon. Per fuji esistono programmi che vedono tutto, non solo nikon: CS5/6 e lightroomad esempio.
Vincenzo Ianniciello
QUOTE(bergat@tiscali.it @ Jul 30 2012, 12:54 PM) *
Non credo. Se invece intendi il software vienx allora questo è fatto solo per nikon. Per fuji esistono programmi che vedono tutto, non solo nikon: CS5/6 e lightroomad esempio.


...e lo so...solo che non è comodo aprire le immagini una a una per decidere quale tenere e quale cestinare...

bergat@tiscali.it
La x100 permette la contemporanea registrazione di raw + jpeg. a questo punto si esaminnano i jpeg e si decide.

Vincenzo per me 3/400 foto scattate mi richiedo sempre 2 gioni pieni di postpruzione. Che vuoi che siano 10 minuti per esaminare i raw... smilinodigitale.gif
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.