Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > PRIMI PASSI
sinclair_gio
Anche questa per me un piccolo traguardo personale, riuscire a ritrarre in qualche modo la mia compagna.
Foto che a lei dedico, per la sua infinita pazienza.


Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
19max80
QUOTE(sinclair_gio @ Jul 20 2012, 04:26 PM) *
Anche questa per me un piccolo traguardo personale, riuscire a ritrarre in qualche modo la mia compagna.
Foto che a lei dedico, per la sua infinita pazienza.


Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.


Non ho conoscenze sufficienti per esprimere un giudizio tecnico ma penso che miglior dedica non gli potessi fare. La foto è splendida!
Veramente complimenti! Pollice.gif
aldosartori
Giovanni, finisco di leggere la dedica, scorro col mouse e vedo lo scatto...mi son venuti i brividi alle braccia...
Non potevi scrivere parole più vere, non potevi non creare un'immagine così unica solo per lei...in una parola lo scatto è stupendo....


P.S. ora rovino il commento....mi sembra ti scivoli a dx wink.gif
willy 73
Davvero complimenti,ottimo scatto accompagnato da un'introduzione alla sua altezza
Antonio Canetti
ottimo lavoro!!!


Anotnio
19max80
QUOTE(aldo73 @ Jul 20 2012, 04:48 PM) *
Giovanni, finisco di leggere la dedica, scorro col mouse e vedo lo scatto...mi son venuti i brividi alle braccia...
Non potevi scrivere parole più vere, non potevi non creare un'immagine così unica solo per lei...in una parola lo scatto è stupendo....
P.S. ora rovino il commento....mi sembra ti scivoli a dx wink.gif


Può essere che penda leggermente a dx ma per uno scatto così bello ed una dedica così sentita io farei passare la leggera imperfezione come una sorta di "licenza poetica" biggrin.gif
gaeraciti
Beh....certo.....in primi passi.....

S T U P E N D A!!!

Nitidezza compo e per finire post da meraviglia, dimenticavo la dedica..... Pollice.gif

Complimenti!!

Gaetano
aldosartori
QUOTE(19max80 @ Jul 20 2012, 04:52 PM) *
Può essere che penda leggermente a dx ma per uno scatto così bello ed una dedica così sentita io farei passare la leggera imperfezione come una sorta di "licenza poetica" biggrin.gif

ahahahah hai ragione infatti nel PS ho aggiutno che rovino il commento..ma tant'è m'han dato del bacchettone e non vorrei mancare sul più bello ehehehe
Comunque credo che Giovanni capisca, almeno per me, quanto apprezzi i suoi scatti...
sinclair_gio
QUOTE(aldo73 @ Jul 20 2012, 04:48 PM) *
Giovanni, finisco di leggere la dedica, scorro col mouse e vedo lo scatto...mi son venuti i brividi alle braccia...
Non potevi scrivere parole più vere, non potevi non creare un'immagine così unica solo per lei...in una parola lo scatto è stupendo....
P.S. ora rovino il commento....mi sembra ti scivoli a dx wink.gif

Grazie.
La verità è che non riuscivo ad allineare da nessuna parte. L'orizzontalità è sul primo terzo di sinistra; se allineavo sui restanti 2/3, mi dava l'effetto che il profilo dei monti più davanti precipitassero a sinistra. In ogni caso mi sono fatto aiutare dai paletti davanti al cespuglio. Alla fine mi sono dovuto accontentare.

Grazie anche a Max, Willy, Antonio e Gaetano.
Antonio Canetti
QUOTE(sinclair_gio @ Jul 20 2012, 05:01 PM) *
mi sono fatto aiutare dai paletti davanti al cespuglio. Alla fine mi sono dovuto accontentare.


i paletti sono dritti!!

se appare inclinate è dovuto che la riva opposta si allontana in diagonale rispetto alla fotocamera, al meno per me.


Anotnio
benocubes
Bellissima, atmosfera quasi da fiaba.
Rilassa molto lo sguardo.
Complimenti.
cristian veltri
concordo con chi ha detto che non è propriamente da primi passi!
bella e suggestiva, complimenti.
trimix
Giovanni è uno scatto splendido inserito in un contesto (vedi la dedica) da brividi.

A mio parere non è pendente e credo le diverse luminosità sullo specchio d'acqua traggano in inganno.....poi se le guarda uno che è a Detroit (vero Aldo) ha una prospettiva diversa....ovvio no. messicano.gif

A parte le battute COMPLIMENTISSIMI e chiedo a gran voce a chi di dovere di SPOSTARE QUESTA FOTO DA QUI......

Ciao
Paolo
aldosartori
QUOTE(trimix @ Jul 20 2012, 05:40 PM) *
Giovanni è uno scatto splendido inserito in un contesto (vedi la dedica) da brividi.

A mio parere non è pendente e credo le diverse luminosità sullo specchio d'acqua traggano in inganno.....poi se le guarda uno che è a Detroit (vero Aldo) ha una prospettiva diversa....ovvio no. messicano.gif

A parte le battute COMPLIMENTISSIMI e chiedo a gran voce a chi di dovere di SPOSTARE QUESTA FOTO DA QUI......

Ciao
Paolo

messicano.gif infatti a Detroit i riflessi son mica come quelli in Italia... sai...sò Americani! stasera rientro, sai mica che magari la settimana prossima mi cambia la visione dello scatto smile.gif

Un salutone Paolo!

biggrin.gif Aldo
stepho
Bellissima foto.
Hai colto una luce meravigliosa.
Nik81
Wow! davvero incantevole! complimenti!! tecnicamente neanche io ho le conoscenze x commentare, ma vorrei capire quanto lavoro in PP c'è in uno scatto del genere. ancora complimenti!!!
sinclair_gio
QUOTE(Nik81 @ Jul 20 2012, 06:39 PM) *
Wow! davvero incantevole! complimenti!! tecnicamente neanche io ho le conoscenze x commentare, ma vorrei capire quanto lavoro in PP c'è in uno scatto del genere. ancora complimenti!!!

Non moltissimo, se intendi il tempo impiegato nel lavoro di editing vero e proprio; per questa circa un'oretta.
Il problema principale è sempre trovare una post adeguata all'atmosfera dello scatto e a ciò che si vuole comunicare, poi tutto il resto viene da sé in maniera abbastanza naturale.
Questo sempre considerando che lo scatto di partenza deve possedere tutte le potenzialità per essere sviluppato in maniera ottimale, perché per quanto precisa e attenta la postproduzione non può fare miracoli.

Approfitto per ringraziare per gli ulteriori commenti e, bontà vostra, apprezzamenti.
Nik81
QUOTE(sinclair_gio @ Jul 20 2012, 07:03 PM) *
Non moltissimo, se intendi il tempo impiegato nel lavoro di editing vero e proprio; per questa circa un'oretta.
Il problema principale è sempre trovare una post adeguata all'atmosfera dello scatto e a ciò che si vuole comunicare, poi tutto il resto viene da sé in maniera abbastanza naturale.
Questo sempre considerando che lo scatto di partenza deve possedere tutte le potenzialità per essere sviluppato in maniera ottimale, perché per quanto precisa e attenta la postproduzione non può fare miracoli.

Approfitto per ringraziare per gli ulteriori commenti e, bontà vostra, apprezzamenti.


Grazie per la risposta! ovviamente ti do pienamente ragione sul fatto che lo scatto deve avere tutte le pontenzialità! rinnovo i complimenti!!
alessandro croce
Bellissima Giovanni! Mi piace da impazzire! Pollice.gif
erikamaria
Giovanni, posso solo dire che e' una foto emozionante...
come hanno detto gli altri, ancora di piu' per la dedica... E' bello vedere un uomo fiero della donna che ha accanto...

I colori mi hanno fatto venire in mente un film (e a me capita raramente!): " I Ponti di Madison Conty"...

"Ecco perché sono su questo pianeta, in questo tempo [...]. Adesso lo so. Per molti più anni di quanti non ne abbia vissuti, ho continuato a precipitare dall'orlo di un luogo immenso e altissimo. E in tutti questi anni, precipitavo verso di te"


Bellissima foto.... davvero! Complimenti!!

E.
ricdil
Foto veramente bellissima. Bravo.
Perfect
Ora capisco come hai fatto a darmi tutti quegli ottimi consigli in 4 righe, commentando la mia foto....
Della foto che hai postato, non posso carpirne la tecnica, se sia più o meno giusta.... ma posso dirti che una foto così, emoziona.
Ciao


beppe terranova
giovanni............................IO NON HO PAROLE CHE POSSANO QUALIFICARE IN MANIERE SUPERLATIVA QUESTO SCATTO....................

complimentoni

Peppe
Giorgio Baruffi
spero tu abbia l'intenzione di stamparla almeno in formato 30x45... lo merita. Bravo! wink.gif
Amelion
Scatto veramente bello e siccome non ho le competenze tecniche per commentarlo, posso giusto riportare l'idea di delicatezza e candore che mi trasmette.
Poco azzeccata nella sezione primi passi hmmm.gif
sinclair_gio
Ringrazio ancora tutti.
Con estrema sincerità, è sempre un immenso piacere ricevere complimenti, ma ancor di più trasmettere e condividere un'emozione come la mia foto è riuscita a fare.
finasteride
ottima per momento colto e post....coplimenti wink.gif

Ciao, Massimiliano
patrikanny
Wow wow wow Giovanni che cosa mi hai postato questa volta!!!!???? ... strepitosa!!!!! mi piace un sacco!!!!!
... sono estremamente curioso sulla post.... puoi fornire qualche informazione o è top secret?!! wink.gif
Bravo e basta!!!!

Ciao Patrik
sinclair_gio
QUOTE(patrikanny @ Jul 21 2012, 09:45 PM) *
... sono estremamente curioso sulla post.... puoi fornire qualche informazione o è top secret?!! wink.gif

No, nessun segreto, Patrik, sai che mi piace condividere le condividere le mie esperienze anche sulla post.
E' che in questo caso sarebbe troppo lungo descrivere i vari parametri impostati in LR4, per fare prima dovrei inserire l'immagine della schermata a destra ma poi non so quanto potrebbe utile ai fini della discussione perchè tali parametri si adattavano bene, almeno lo spero, a questo scatto e non è detto che vadano bene per altri. Diciamo che il successivo lavoro in CS5 l'ho diretto a perfezionare i livelli e le curve e, come atto finale, ho sparso le luci sui mezzitoni circostanti, una sorta di "glow" dosato a dovere in diverse zone dell'immagine.

Grazie ancora a te e a Massimiliano.
mauro.mancio
Giovanni.... davvero SUBLIME!!!
Complimenti

PS: altro che le mie!!! :-(
korra88
molto ma molto bella! sia la foto che la post! bravissimo!
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.