Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > COMMUNITY ACTIVITIES > NIKON SUSHI BAR
daniele.mauro
salve a tutti nell'ordine ho comprato nef thumbnailer, raw vision, raw droid ma quando collego la d700 sia con il cavo usb sia con il lettore di cf al tablet galaxy 2 10.1 tutti e tre le app non leggono i nef, se scatto in jpeg allora li leggono comprensivi di exif dove sbaglio....

grazie a tutti
riccardobucchino.com
secondo me il tuo più grave errore è non aver ancora spazzato via android in favore di W8!
mirko.attanasi
ma sto W8 è già uscito??? io sto in stand by per acquistare un tablet
daniele.mauro
gusti a parte ho notato che nn legge praticamente la cf
con lo stesso lettore di schede se inserisco una sd la riconosce.....
chi mi aiuta....
marco.introini
QUOTE(maurodaniele1976 @ Jul 19 2012, 09:05 PM) *
gusti a parte ho notato che nn legge praticamente la cf
con lo stesso lettore di schede se inserisco una sd la riconosce.....
chi mi aiuta....


mmm... io ho usato nef-thumbnailer demo attaccando la D300 (quindi con CF) direttamente al tablet (Acer, con la porta USB on board) e i nef me li legge senza problemi... non potrebbe essere il lettore che ha qualche problema di incompatibilità? Oppure che venga visto CF e SD come "dischi" diversi? Con un file manager i file nef li trovi?
daniele.mauro
ono non litrova nemmeno il file manager uso x-plore
il tablet non legge neanche la d700 legge solo i jpeg interni alla cf
marco.introini
QUOTE(maurodaniele1976 @ Jul 20 2012, 01:45 PM) *
ono non litrova nemmeno il file manager uso x-plore
il tablet non legge neanche la d700 legge solo i jpeg interni alla cf


che tablet hai? usi qualche adattatore per attaccare via usb la d700? Inoltre la d700 è impostata come archivio rimovibile o MTP/PTP? sulla mia D300 ho dovuto impostare MTP per farla funzionare controllata remotamente dal tablet (altrimenti il live view non funzionava sul display del tablet) ma per trasferire solo i nef magari è meglio selezionare "archivio rimovibile" (parlo di d300 ma credo la d700 abbia un menu simile sotto impostazioni -> usb)
Proverei entrambe le opzioni per vedere il comportamento
La cosa strana è che i jpeg li veda...
daniele.mauro
QUOTE(marco.introini @ Jul 20 2012, 02:47 PM) *
che tablet hai? usi qualche adattatore per attaccare via usb la d700? Inoltre la d700 è impostata come archivio rimovibile o MTP/PTP? sulla mia D300 ho dovuto impostare MTP per farla funzionare controllata remotamente dal tablet (altrimenti il live view non funzionava sul display del tablet) ma per trasferire solo i nef magari è meglio selezionare "archivio rimovibile" (parlo di d300 ma credo la d700 abbia un menu simile sotto impostazioni -> usb)
Proverei entrambe le opzioni per vedere il comportamento
La cosa strana è che i jpeg li veda...


questo e molto interessante
nel libretto non trovo pero' la voce archivio/MTP/PTP DOVE SONO????
marco.introini
QUOTE(maurodaniele1976 @ Jul 20 2012, 03:20 PM) *
questo e molto interessante
nel libretto non trovo pero' la voce archivio/MTP/PTP DOVE SONO????


mi sono scaricato il manuale della d700 e... non ci sono! Leggendo questa vecchia discussione ( http://www.nikonclub.it/forum/lofiversion/...hp/t144727.html ) si dice in effetti che la d700 opera solo in MTP/PTP quindi non ha l'opzione... :( sorry a questo punto attendiamo che qualche possessore di d700 possa essere più preciso... tuttavia ci sono un paio di punti che non mi tornano:
- ho provato ad attaccare la D300 in MTP/PTP e funziona comunque (come tablet ho l'acer icona a500 con android 3.2, la 4 mi dava troppi problemi)
- non si capisce come faccia a trovarti solo i JPEG (mi aspetterei non veda nulla)
daniele.mauro
NON S<O QUELLA DISCUSSIONE L'HO LETTA ANCHE IO ORA PIU TARDI PROVO UN ALTRO LETTORE DI SIM E VEDIAMO.....
daniele.mauro
Aggiungo che ho un galaxy tab.2 con ics
daniele.mauro
Tanto per non lasciare la discussione abbandonata vi dico che con un'altro lettore la cf e i nef vengono letti correttamente
marco.introini
QUOTE(maurodaniele1976 @ Aug 8 2012, 11:31 AM) *
Tanto per non lasciare la discussione abbandonata vi dico che con un'altro lettore la cf e i nef vengono letti correttamente


ottimo!!! smile.gif
grazie per la segnalazione
eutelsat
Non ho capito se vuoi vedere i file raw della fotocamera su tablet/smartphone android hmmm.gif

Io li vedo tranquillamente i Nef smile.gif

Prova questo programma, anche in versione lite

clicca qui



Gianni
daniele.mauro
Volevo usare il tab come piccolo hd esterno ma la d700 non viene vista come hd esterno e il mio lettore di card funziona come archivio di massa solo con schede sdraiati le cf non vengono lette
ang84
Ho Ice Cream Sandwich ed è normale che non legga i NEF, inoltre che utilità c'è di legger i NEF su in tablet? Al contrario i Jpeg li legge e li scarico tranquillamente dalla macchina stessa collegando il cavo USB al tablet tramite apposito adattatore. Quindi per me che ci lavoro va benissimo e max compatibilità.
Enrico_Luzi
QUOTE(riccardobucchino.com @ Jul 19 2012, 03:06 PM) *
secondo me il tuo più grave errore è non aver ancora spazzato via android in favore di W8!


sinceramemente io affermerei questo verso wm8 e apple
daniele.mauro
Ang 84 dimmi dove o cosa sbaglio allora a me il tab non legge proprio la d700
Quando attacco la macchina e la accendo si apre il programma rawdroid ma la la macchina non viene letta nonostante il tab dica macchia fotografica collega
Se vado in archivio non c'e traccia della d700 ma c'è solo la memoria interna al tal sd e quella esterna sd external .....altro non c'è ........
Adesso ho provato a scattare un jpeg ma niente , chiaramente insieme ci ssulla cf ci sono anche i nef


ang84
QUOTE(maurodaniele1976 @ Aug 8 2012, 05:27 PM) *
Ang 84 dimmi dove o cosa sbaglio allora a me il tab non legge proprio la d700
Quando attacco la macchina e la accendo si apre il programma rawdroid ma la la macchina non viene letta nonostante il tab dica macchia fotografica collega
Se vado in archivio non c'e traccia della d700 ma c'è solo la memoria interna al tal sd e quella esterna sd external .....altro non c'è ........
Adesso ho provato a scattare un jpeg ma niente , chiaramente insieme ci ssulla cf ci sono anche i nef


Allora innanzitutto devi collegare l'adattatore "Tablet/USB" venduto separatamente, poi devi avere una microsd inserita nel tablet in modo da avere memoria interna. Fatto ciò non fai altro che collegare con un cavetto MiniUSB/USB la D700 all'adattatore del Pad. Vai su "Galleria" e vedrai "fotocameraD700", clicchi li e scarichi I SOLI JPEG.
daniele.mauro
Ok con l'aiuto di ang 84 funziona bene....ritornando dalle ferie però devo trovare un lettore cf che faccia leggere la cf come archivio di massa........
Grazie bang 84
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.