Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > PRIMI PASSI
mauro.mancio
E' la prima volta che mi DEDICO ai FIORI.
Dopo aver letto le prime 15 pagine del LIBRO "FOTOGRAFIA DIGITALE" di Scott Kelby mi sono messo alla prova.

Massacratemi di C&C.

Preferite la PRIMA o la SECONDA o Nessuna delle DUE?

PRIMA:
ISO 100 F 5,6 T1/640


IPB Immagine
Visualizza sul GALLERY : 752.7 KB



SECONDA:
ISO 100 F 5,6 T1/1000

IPB Immagine
Visualizza sul GALLERY : 720.5 KB

Grazie a tutti voi!!!
alessandro croce
Preferisco la seconda, perchè il fiore non è tagliato e i colori sono più saturi che nella prima. Però l'inquadratura al centro e il fiore da solo nel cielo blu non mi piacciono molto come composizione... avrei visto meglio il fiore in un terzo (destra o sinistra) e sulle spalle uno sfondo sfocato, magari con l'orizzonte nel terzo inferiore per risaltare il cielo. smile.gif
trimix
Ciao Mauro
concordo con quanto ti ha detto Alessandro ed aggiungo che secondo me la luce era troppo dura; a che ora le hai scattate ?

Poi per avere un giudizio dovresti dirci cosa volevi trasmettere con questi scatti, volevi solo esaltare il contrasto dei colori, la nitidezza, ecc. insomma dai anche tu le impressioni che ti danno i tuoi scatti.
Trovo che questo sia un ottimo metodo di analisi dei prorpi scatti per poi sottoporli agli altri.

Ad esempio, tu quale preferisci dei due e perchè ?


ciao
Paolo
mauro.mancio
Grazie per le vostre CRITICHE e SUGGERIMENTI.

Diciamo che il mio IMPEGNO è stato soprattutto quello di non bruciare le ALTE LUCI, scatto delle 11,50 con un bel sole a picco.
La composizione scarseggia un po' visto che mi trovavo a casa sul terrazzo da un 5° piano ... con poco di NATURA SOTTO!!! :-) :-)

Per il resto io preferisco la 1°, anche se tagliata (ahimè) mi sembra più naturale ed ha la luce che viene da dietro....

Da un PRINCIPIANTE queste sono le mie impressioni. :-)
aldosartori
Se non hai nulla di interessante dietro procurati dei cartoncini colorati e li usi come sfondo, qui ci avrei visto anche del bero smile.gif
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.