Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > COMMUNITY ACTIVITIES > NIKON SUSHI BAR
B0VE
Ciao a tutti
sto valutando l'acquisto di un grandangolo (uso principale: paesaggi) e ho ristretto il campo a questi due.....il mio problema è, ovviamente, il budget.

Voi tra un nikon usato e un sigma nuovo cosa scegliereste?
li ho trovati ad un prezzo molto vicino (150€ di differenza) quello che mi frena dal prendere subito il nikon è il fatto che sia usato e che non abbia modo di vedere la lente prima dell'acquisto......
Cosa mi consigliate?
grazie!
ffrabo
pur essendo possessore di un ottimo Tokina 11-16, tra un sigma nuovo ed un Nikon usato, non avrei dubbi, apetterei di trovare un usato Nikon con scambio a mano per valutare le condizioni dell'obiettivo.
B0VE
eh infatti è il NON poter testare l'obiettivo prima dell'acquisto a frenarmi!!! e il prezzo a cui me lo venderebbero è davvero buono (circa 560€)....troppo buono....secondo me.
Altri usati li ho visti tutti sui 700€, che è tanto ma mi sembra che quello sia il prezzo di mercato, è corretto?
ffrabo
non sono esperto di prezzi, ma il 10-24 a 700 € mi sembra un pò caro. Il nikkor 12-24 che da nuovo costa più del 10-24, usato ha una valutazione di 600 €
B0VE
ffrabo potresti gentilmente dirmi dove posso cercare una valutazione attendibile dell'usato?
Nei prossimi giorni farò il giro di un po' di negozi, chissà che non sia fortunato.....anche se mi sembra abbastanza difficile trovare quest'obiettivo (comprensibilmente)
ffrabo
non è facile la valutazione di un usato, le variabili sono molte, ad iniziare dalla garanzia se c'è e se è Nital, le condizioni meccaniche e ottiche, se ci sono gli imballi e aggiungerei l'interesse del venditore di vendere e dell'acquirente di acquistare.
Per farti un'idea comincia dal prezzo del nuovo sia Nital che import poi fatti un giro nei vari mercatini dell'usato, quasi tutti i forum ne hanno uno, compreso il nostro che mi sembra frequentato da persone affidabili.
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.