Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Foto a tema libero
luigi67
questa è sempre lei,Denise la mia nipote

lo so che per fotografare i bambini,bisogna mettersi alla loro altezza
denise1

...però guardate cosa può succedere,per cercare uno scatto migliore smile.gif

denise2




segue...
luigi67
...per fortuna è arrivato il nonno

denise3


c'è qualcuno che ha scatti simili che documentino il "rischio" biggrin.gif


tequila
ti è andata di lusso...... biggrin.gif
luigi67

...tanto non era una nikon biggrin.gif
marcofranceschini
...finchè a farlo è un bambino così piccolo ce lo possiamo anche aspettare...
quando invece sono degli adulti a provare a fare di questi danni bisogna dare fondo a tutto l'autocontrollo che si possiede.

In "carriera" conto un gavettone di acqua salata subito in spiaggia (mentre lavoravo!) con F90 35-70 2.8 ....tutta l'attrezzatura bagnata ma miracolosamente salva, e vari tentativi da parte dei soggetti ripresi a mollo (in mare) di schizzare il fotografo che voleva (sempre per lavoro) immortalarli...la prima volta sei colto di sorpresa, le successive conoscendo la stupidità umana te lo aspetti e sei un po' più pronto , ma ogni volta che succede ti arrabbi come se fosse la prima volta mad.gif Fulmine.gif


Marco
MMFR
tequila
QUOTE(mmfr @ Jan 28 2006, 02:53 PM)
...finchè a farlo è un bambino così piccolo ce lo possiamo anche aspettare...
quando invece sono degli adulti a provare a fare di questi danni bisogna dare fondo a tutto l'autocontrollo che si possiede.

In "carriera" conto un gavettone di acqua salata subito in spiaggia (mentre lavoravo!) con F90 35-70 2.8 ....tutta l'attrezzatura bagnata ma miracolosamente salva, e vari tentativi da parte dei soggetti ripresi a mollo (in mare) di schizzare il fotografo che voleva (sempre per lavoro) immortalarli...la prima volta sei colto di sorpresa, le successive conoscendo la stupidità umana te lo aspetti e sei un po' più pronto , ma ogni volta che succede ti arrabbi come se fosse la prima volta mad.gif  Fulmine.gif
Marco
MMFR
*



Ieri sera ho visto una scena simile, però invece di acqua, lanciavano neve contro il fotografo biggrin.gif

Antonio Treachi
Che forza i bimbi! laugh.gif

Quando a diventare bimbi sono i grandi però le fanno girare mad.gif
luigi67
QUOTE
...finchè a farlo è un bambino così piccolo ce lo possiamo anche aspettare...


io a parte questo caso,ho sempre usato la macchina fotografica come scusa/scudo biggrin.gif

per fortuna non mi ha mai toccato nessuno smile.gif




marcofranceschini
QUOTE(tequila @ Jan 28 2006, 04:09 PM)
Ieri sera ho visto una scena simile, però invece di acqua, lanciavano neve contro il fotografo biggrin.gif
*



...immagino che i protagonisti del lancio fossero anche molto divertiti!!!

Mi piacerebbe vedere le loro espressioni "divertite", colte dallo stesso fotografo, nel leggere la lettera di un avvocato con un'eventuale ed onesta richiesta di risarcimento danni... mad.gif
se penso a tutti i sacrifici che ognuno di noi deve fare per permettersi questo stupendo hobby... mad.gif

...no decisamente questo non è un argomento che mi fa sorridere...ce ne sono pochi, ma questo poi, avendolo realmente vissuto, non mi fa sorridere per niente e mi sto trattenendo...
luigi67
...a rischio non intendevo per colpa di altre persone...


intendevo a rischio per cercare di fare una foto diversa...tipo fotografare un lama mentre ti guarda in faccia... huh.gif ohmy.gif blink.gif biggrin.gif
Lamberto Raccanello
QUOTE(luigi67 @ Jan 28 2006, 07:25 PM) *
...a rischio non intendevo per colpa di altre persone...
intendevo a rischio per cercare di fare una foto diversa...tipo fotografare un lama mentre ti guarda in faccia... huh.gif ohmy.gif blink.gif biggrin.gif


Io mi ricordo due brutti rischi, una volta dovevo documentare con una sequenza come il calcestruzzo si distribuiva all'interno di una cassaforma e gli schizzi del cemento mi sono arrivati fino al collo ma la Nikon F2 con motore e 28mm decentrabile sono rimaste incolumi.
La seconda sequenza l'ho fatta anni dopo per documentare un'esplosione frazionata nel tempo di un enorme masso pericolante su un paese. Usavo una F2 con motore e 200mm: alla fine della serie è crollato anche un pezzo di roccia vicino ai miei piedi. Per fortuna mi avevano legato al tronco di un albero e avevo già l'abitudine di attorcigliare la tracolla al polso in modo che la macchina fotografica non cada a terra se scivola.
Lamberto
luigi67
urca che 3d vecchio che hai tirato sù messicano.gif ...da allora sono passate 3 fotocamere quella delle foto era una olympus Camedia 1000L o qualcosa del genere...poi sono passato a Nikon con una Cp5700...l'unica mia maccina fotografica che non ha visto neanche un Rally(la volevo tenere bene messicano.gif )...poi la D50 e infine la D300...

di rischi adesso non credo di prenderne tanti,....se non si considerano polvere e i sassi biggrin.gif

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

quel giorno ricordo che al mattino il tempo era bello poi a metà giornata si è messo a piovere...la mia povera d300 era diventata Silver messicano.gif

la foto è del 2009,in realtà adesso sto molto più attento ai sassi...per la polvere invece non ci posso fare niente dovrei rinunciare ai Rally su terra biggrin.gif

saluti,Gigi
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.