Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > COMMUNITY ACTIVITIES > NIKON SUSHI BAR
89stefano89
salve gente ho una amica che vorrebbe una buona fotocamera, subito mi saltano in mente v1 e j1, il moroso ha una d7000 e sarebbe assurdo prendere un altra reflex! in questo modo potrebbero passarsele a seconda delle occasioni.

ora peró mi chiedo, quale tra v1 e j1? ma soprattutto, cosa offre la concorrenza?
simone_chiari
ma visto che hanno già una reflex (con relativa scocciatura per cambio ottica) non sarebbe meglio puntare ad una P510?
ciao
Simone
Francesco Martini
..o V1 o J1...non importa..
basta che sia di colore rosa..... messicano.gif
Francesco Martini
89stefano89
QUOTE(simone_chiari @ Jul 18 2012, 12:02 PM) *
ma visto che hanno già una reflex (con relativa scocciatura per cambio ottica) non sarebbe meglio puntare ad una P510?
ciao
Simone

dici? queste bridge non mi hanno mai convinto...


QUOTE(Francesco Martini @ Jul 18 2012, 12:02 PM) *
..o V1 o J1...non importa..
basta che sia di colore rosa..... messicano.gif
Francesco Martini


quello no di certo biggrin.gif, conserviamo sempre quel minimo di dignitá
umby_ph
fuji X10 senza indugio!! anche per la felicità del moroso messicano.gif

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

nel mio zoo c'è anche un gorilla che si agita per lei wacko.gif
simone_chiari
QUOTE(89stefano89 @ Jul 18 2012, 12:05 PM) *
dici? queste bridge non mi hanno mai convinto...


ovviamente è una mia opinione, se devo avere la noia del cambio obiettivo mi porto la reflex, infatti sto valutando l'ipotesi di una bella compatta digitale da portare sempre con me e utilizzare como "blocco note"
ciao
Simone
Clau_S
QUOTE(umby_ph @ Jul 18 2012, 12:08 PM) *
fuji X10 senza indugio!! anche per la felicità del moroso messicano.gif

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

nel mio zoo c'è anche un gorilla che si agita per lei wacko.gif


E' quello che dico anch'io! L'ho già consigliata a due amiche, che temo non mi daranno soddisfazione (una andrà per la 1100D e l'altra è in bilico con una G12). Vedi se alla fine devo prendermela io!?! messicano.gif
CVCPhoto
QUOTE(89stefano89 @ Jul 18 2012, 11:52 AM) *
salve gente ho una amica che vorrebbe una buona fotocamera, subito mi saltano in mente v1 e j1, il moroso ha una d7000 e sarebbe assurdo prendere un altra reflex! in questo modo potrebbero passarsele a seconda delle occasioni.

ora peró mi chiedo, quale tra v1 e j1? ma soprattutto, cosa offre la concorrenza?



Basterebbe anche la J1 che costa molto meno ed ha lo stesso identico sensore, però la V1 in questo momento la ritengo molto conveniente in quanto è stata prolungata la promozione che regala l'adattatore FT-1 che permette l'utilizzo delle ottiche da reflex. La V1 è inoltre equipaggiata con la medesima batteria della D7000/D800 e pertanto offre una maggior autonomia. Il mirino elettronico della V1 è inoltre eccellente, addirittura migliore di quello della X10 ed è un plus indiscutibile, soprattutto quando si fotografa in situazioni di luce molto forte dove il display è in serie difficoltà.
89stefano89
grazie a tutto delle info.
la v1 con l´adattatore sarebbe il massimo...
certo che anche la x10 é un bolide e credevo costasse molto di piú
umby_ph
beh se alla tua amica piace usare le ottiche del fidanzato con l'adattatore o altre ottiche meglio la 1, ma se vuole una compatta tuttofare la X10 è il top, poi l'occhio vuole la sua parte!
89stefano89
QUOTE(umby_ph @ Jul 18 2012, 02:35 PM) *
beh se alla tua amica piace usare le ottiche del fidanzato con l'adattatore o altre ottiche meglio la 1, ma se vuole una compatta tuttofare la X10 è il top, poi l'occhio vuole la sua parte!


il moroso non ha molte ottiche ecomunque l´adattatore son oaltri 200€ eventualmente e soprattutto anche avesse un corredo sarebbe dura poterle sfruttare visto il fattore di crop se non in rari casi...
Grazmel
Io invece non capisco perchè il fatto che il moroso abbia una reflex esclude che anche lei possa averla hmmm.gif
Questo se fosse appassionata di fotografia, ma vista la domanda deduco di no biggrin.gif
Nel caso, comunque credo che ci siano diverse compatte di buon livello, c'è l'imbarazzo nel settore, ma in linea di massima mi accodo a CVC Photo.
Altrimenti pure una bella Sony NEX 7.... tongue.gif
Graziano
89stefano89
é appassionata di fotografia ed ha anche il manico.
la questione é che sono entrambi sportivi, schi alpinismo, arrampicata, bici insomma un sacco di cose e andare a sciare con due reflex nello zaino mi pare assurdo
umby_ph
allora qua scatta la GoPro!

fa pure (pessime) foto

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

però la mia brucia la neve, non ha certo il matrix infallibile di nikon ed è anche il modello base
89stefano89
QUOTE(umby_ph @ Jul 18 2012, 03:31 PM) *
allora qua scatta la GoPro!

fa pure (pessime) foto

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

però la mia brucia la neve, non ha certo il matrix infallibile di nikon ed è anche il modello base


no te prego biggrin.gif é un oggetto che non posso sopportare smile.gif
simone_chiari
QUOTE(89stefano89 @ Jul 18 2012, 03:16 PM) *
é appassionata di fotografia ed ha anche il manico.
la questione é che sono entrambi sportivi, schi alpinismo, arrampicata, bici insomma un sacco di cose e andare a sciare con due reflex nello zaino mi pare assurdo


Stè occhio ai doppi sensi messicano.gif
ciao
Simone
89stefano89
QUOTE(simone_chiari @ Jul 18 2012, 04:53 PM) *
Stè occhio ai doppi sensi messicano.gif
ciao
Simone


ops.... pardon biggrin.gif speriamo non legga poarina... tongue.gif
fabio camandona
la V1 è ottima smile.gif
ANTERIORECHIUSO
Se vuole una buona fotocamera, non vedo proprio cosa centrino le mirrorless Nikon... messicano.gif
89stefano89
QUOTE(fabio camandona @ Jul 19 2012, 10:04 AM) *
V1


wink.gif


beh se fa foto cosí belle la compro anche io biggrin.gif
ok ma qui c´é troppo manico tongue.gif
umby_ph
QUOTE(89stefano89 @ Jul 18 2012, 03:59 PM) *
no te prego biggrin.gif é un oggetto che non posso sopportare smile.gif

perché? per i video negli sport d'azione è il top! ovvio non fa belle foto, ma guarda gli slowmotion fatti con la gopro HD e twixtor

89stefano89
QUOTE(umby_ph @ Jul 19 2012, 11:11 AM) *
perché? per i video negli sport d'azione è il top! ovvio non fa belle foto, ma guarda gli slowmotion fatti con la gopro HD e twixtor


a me, personalmente, non piace proprio la questione video mentre vai. io vedo tantissimi in mtb con ste gopro, son dei paracarri, fanno ridere i polli van giu come le lumache, poi arrivano a casa, montano il video, magari gli danno un colpettino di velocitá in piú, ci mettono sotto un brano rock e poi fan vedere le loro, dal mio punto di vista, noiosissime riprese.
a me piace farlo lo sport non vederlo fatto da altri, se voglio un video o una foto d´azione lo fare in altro modo non in prima persona

PARERE PERSONALISSIMO non voglio dire tu sia una schiappa, nemmeno ti conosco, é solo una filosofia che non mi ispira.

invece la fotografia di paesaggio che si fa quando si é in bici quella si che é qualcosa di mozzafiato (come la foto scattata da te)
umby_ph
QUOTE(89stefano89 @ Jul 19 2012, 11:50 AM) *
a me, personalmente, non piace proprio la questione video mentre vai. io vedo tantissimi in mtb con ste gopro, son dei paracarri, fanno ridere i polli van giu come le lumache, poi arrivano a casa, montano il video, magari gli danno un colpettino di velocitá in piú, ci mettono sotto un brano rock e poi fan vedere le loro, dal mio punto di vista, noiosissime riprese.
a me piace farlo lo sport non vederlo fatto da altri, se voglio un video o una foto d´azione lo fare in altro modo non in prima persona

PARERE PERSONALISSIMO non voglio dire tu sia una schiappa, nemmeno ti conosco, é solo una filosofia che non mi ispira.

invece la fotografia di paesaggio che si fa quando si é in bici quella si che é qualcosa di mozzafiato (come la foto scattata da te)


ah io in bici di sicuro sono una schiappa laugh.gif (ad esser gentili) personalmente ho comprato la GoPro per rivedermi le discese che faccio in sci e per far vedere ai miei amici che ne valeva la pena! mannaggia a loro (in genere mi dicono: no fuoripista non son capace, non ho voglia...) poi sugli sci puoi montare la telecamera sul bastoncino per inquadrarti...



diciamo che se hai talento (e pelo, ma questo ne aveva fin troppo dato che purtroppo é morto...) e la possibilità di disporre di questi simpatici aggeggi in quantità, i video sono assai belli

ok fine OT promesso
89stefano89
QUOTE(umby_ph @ Jul 19 2012, 05:05 PM) *
ah io in bici di sicuro sono una schiappa laugh.gif (ad esser gentili) personalmente ho comprato la GoPro per rivedermi le discese che faccio in sci e per far vedere ai miei amici che ne valeva la pena! mannaggia a loro (in genere mi dicono: no fuoripista non son capace, non ho voglia...) poi sugli sci puoi montare la telecamera sul bastoncino per inquadrarti...



diciamo che se hai talento (e pelo, ma questo ne aveva fin troppo dato che purtroppo é morto...) e la possibilità di disporre di questi simpatici aggeggi in quantità, i video sono assai belli

ok fine OT promesso


siamo al bar suvvia biggrin.gif

si belli son belli é vero. peró é un po come le famose "foto delle vacanze" quando le fai vedere o te le fanno vedere, un conto é vedersi 30 foto, ben curate, gradevoli e varie, un altro sonole 6000 foto da compatta di cui 5200 completamente identiche.
stessa cosa i video, se riprendi qualcosa di interessante (nel caso dello sport, talentuoso) postprodotto bene allora ancora potrei dirti "che bel video"
ma vedere i video di alcuni personaggi mentre scendono a spazzaneve dalle piste piú banali... o che si riprendono mentre fanno una curva in conduzione pensando di essere bode miller, ma in realtá stan facendo i 30kmh... per me é noioso e ridicolo. (ripeto, non mi riferisco a te ovviamente!)

come puó essere ridicolo camminare nel bosco per ore in cerca di un capriolo e fotografarlo con il sedere come faccio io biggrin.gif. ognuno ha le sue passioni e i suoi gusti.
89stefano89
hem...
secondo voi a uno che batte la testa per scegliere una fotocamera da 5-600€ come dovrebbe reagire al "si ma io volevo spendere un po´meno" "QUANTO MENO?" "250 massimo..."

ecco a quanto pare c´é stato un errore di comunicazione lei/moroso(mio migliore amico)/me, l´altro giorno tagliando fuori il mio aimco é saltata fuori la realtá...
insomma... consigli per un budget da 250€?
89stefano89
help pc_scrive.gif
FZFZ
Arrivi a 300 e ti porti a casa una Olympus XZ-1
Gran bella compatta.
89stefano89
QUOTE(FZFZ @ Aug 27 2012, 11:16 AM) *
Arrivi a 300 e ti porti a casa una Olympus XZ-1
Gran bella compatta.


ho letto bene di queste olympus, daltronde non le ho mai provate... come maneggevolezza ci avviciniamo ad una reflex? (scelta diaframmi, un minimo di iso etc)
grazie
FZFZ
QUOTE(89stefano89 @ Aug 27 2012, 11:41 AM) *
ho letto bene di queste olympus, daltronde non le ho mai provate... come maneggevolezza ci avviciniamo ad una reflex? (scelta diaframmi, un minimo di iso etc)
grazie



La XZ-1 è una compatta top di gamma.
28-112 f1.8-2.5 , RAW, comandi esterni per lavorare in A, S o M ben disposti, buon display, possibilità di montare un buon EVF opzionale, buona costruzione e buone finiture...
Naturalmente ouò lavorare in automatico o in manuale o con qualsiasi programma che preferisci...
Si tratta di una delle migliori compatte della generazione che sta per essere sostituita a breve.
Quindi, a questo prezzo, è un vero affare....
89stefano89
grazie mille
marcocucchiara
Se è sportiva...AW100 smile.gif oppure io alla mia ragazza ho preso un fuji della serie XP, le foto non sono così male e i video neanche...dai una compattina all weather fa gola a tutti quelli che amano lo sport nella natura smile.gif
89stefano89
é sportivissima ma vorrei farle prendere qualcosa che sia qualitativamente buono, la aw100 non la conosco ma la serie xp della fuji qualitativamente lascia il tempo che trova!!
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.