Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > PRIMI PASSI
marco_boz
Ciao a tutti!.... è passato un pò di tempo dal mio ultimo post, ma purtroppo per svariate cause, non sono potuto essere molto presente in questi giorni!!.... comunque, Sabato sono stato a trovare un mio amico a Civitavecchia e mi ha colpito questa pedana che si affaccia sul mare!

IPB Immagine
Visualizza sul GALLERY : 936.7 KB

Un saluto

Marco
willy 73
Che bella...le linee convergenti mi affascinano sempre molto
Forse mi sarei abbassato un po' e avrei alzato la linea dell'orizzonte in modo di non averla centrale
Comunque mi piace,bravo!

Willy
marco_boz
Grazie Willy! smile.gif ... è vero potevo anche abbassarmi per non avere la linea centrale, e forse era anche meglio, ma lì per lì avevo in mente uno scatto dove mi faceva tutto convergere verso il centro!.. Grazie ancora!!

Un saluto

Marco
Patrizio Gattabria
E' una buona foto, onirica...quasi alla Dalì (riferimento:film Spellbound )

..ma perchè, visto che avevi fatto 30, non hai fatto 31, e non ti sei collocato esattamente al centro della pedana? ..infatti ti sei posto leggermente a dx, rispetto alla linea mediana..

Un saluto
Patrizio
marco_boz
Grazie Patrizio!! smile.gif .... hai perfettamente ragione, non sono molto centrato,.... il fatto è che per fare sta foto ho bloccato dietro di me tutti i passanti, biggrin.gif e per non rischiare di essere gettato a mare l'ho fatta un pò di fretta laugh.gif

Un salutone Patrizio

Marco
Patrizio Gattabria
QUOTE(The Bossman @ Jul 16 2012, 05:27 PM) *
Grazie Patrizio!! smile.gif .... hai perfettamente ragione, non sono molto centrato,.... il fatto è che per fare sta foto ho bloccato dietro di me tutti i passanti, biggrin.gif e per non rischiare di essere gettato a mare l'ho fatta un pò di fretta laugh.gif

Un salutone Patrizio

Marco

Potevi gettare loro in mare..dalla foto tua postata, non sembri 'piccoletto' ...e scattare con calma! laugh.gif ..A parte gli scherzi è, in ogni caso, una buona foto!

Patrizio
marco_boz
QUOTE(Patrizio Gattabria @ Jul 16 2012, 05:42 PM) *
Potevi gettare loro in mare..dalla foto tua postata, non sembri 'piccoletto' ...e scattare con calma! laugh.gif ..A parte gli scherzi è, in ogni caso, una buona foto!

Patrizio


laugh.gif laugh.gif ....no no sono nella norma 1.80... e poi erano un pò tanti ah ah ah laugh.gif .... grazie ancora Patrizio!!

un saluto

Marco
trimix
QUOTE(The Bossman @ Jul 16 2012, 05:49 PM) *
laugh.gif laugh.gif ....no no sono nella norma 1.80... e poi erano un pò tanti ah ah ah laugh.gif .... grazie ancora Patrizio!!

un saluto

Marco


ciao Marco

beh dai un po più della norma......

io avrei seguito il consigliio di Patrizio......buttati tutti in mare mi sarei messo al centro ed avrei fatto anche un bello scatto in verticale.....poi, con tutta calma sarei andato ancora più vicino al mare per escludere la spiaggia ed altro (che forse tagliavi fuori anche con lo scatti verticale)...

a be...poi sarei tornato dai miei accompagnatori messicano.gif

P.S. - le lineee che convergono verso il centro del fotogramma sono sempre un bel vedere.

ciao
Paolo
marco_boz
ah ah ah laugh.gif ... ciao Paolo.. biggrin.gif ... insomma mi volevate proprio morto ah ah...a parte gli scherzi, tutto quello che mi hai suggerito è vero!.. se avessi avuto più tempo, sicuramente si poteva fare di meglio!! ...... Grazie Paolo!!!

Un saluto

Marco
aldosartori
Marco bentrovato e con uno scatto ben eseguito e piacevolissimo. A trovare il secondo pelo nell'uovo dopo quello di Patrizio ti dico che mi cade l'occhio sul bianco del cielo a dx, ma son io e quindi non preoccuparti.
Una domanda, ma se invece ci fosse stata anche della gente sul ponte?

E' comuqnue una bellissima foto Marco!

Aldo
beppe terranova
ciao Marco bello scatto............................
un salutone ci si sente a settembre con piu calma
ciao
Peppe
marco_boz
Ciao Aldo!!... grazie di essere passato!... no no non sei tu, anche a me da un pò fastidio quel bianco a Dx!.... per quanto riguarda lo scatto con delle persone sul ponte.... non sò forse poteva anche funzionare, ma avevo paura di perdere la geometria dello scatto, comunque evidentemente ci avrei dovuto almeno provare!! wink.gif smile.gif .... Grazie Aldo!!


Ciao Peppe!!... grazie del passaggio!!.. OK ci si sente con calma a Settembre Pollice.gif smile.gif .... buone vacanze!!

Ciao Ragazzi

Un salutone

Marco
aldosartori
Prenditi la Reflex........uff
marco_boz
QUOTE(aldo73 @ Jul 16 2012, 07:17 PM) *
Prenditi la Reflex........uff


... ha ragione Aldo!...Appena passata l'estate!! laugh.gif

Un saluto

Marco
beppe terranova

Ciao Peppe!!... grazie del passaggio!!.. OK ci si sente con calma a Settembre Pollice.gif smile.gif .... buone vacanze!!

Ciao Ragazzi

Un salutone

Marco
[/quote]
ma quale vacanze io in estate lavoro il doppio le vacanze sono ad ottobre texano.gif

per la reflex ti vendo la mia................................
marco_boz
QUOTE(joutrek @ Jul 16 2012, 07:42 PM) *
Ciao Peppe!!... grazie del passaggio!!.. OK ci si sente con calma a Settembre Pollice.gif smile.gif .... buone vacanze!!

Ciao Ragazzi

Un salutone

Marco

ma quale vacanze io in estate lavoro il doppio le vacanze sono ad ottobre texano.gif

per la reflex ti vendo la mia................................


Opps!!... scusa Peppe!!!.... pensavo che stessi in vacanza guru.gif , comunque anche per me quest'anno è un'estataccia, forse se riesco mi faccio 4/5 giorni la sett. prox e poi si ritorna di corsa al lavoro!! ... per la reflex è una buona idea,.. ma è da un pò di tempo che sono andato in fissa con una D90 e credo che sarà la mia scelta finale!! smile.gif

Un salutone Peppe!!

Marco
erikamaria
Bellissima prospettiva... concordo con l'idea che sembra un Dali'...

Sara' il destino che dalla P500 si passa alla D90??? smile.gif

Ma tanto tu sei bravo comunque... l'esempio che le foto le fa il fotografo e non la fotocamera!! smile.gif

Erika
marco_boz
Ciao Erika!!... troppo gentile!! smile.gif ... è vero! forse è un destino di chi ha la P500 biggrin.gif ...
Grazie ancora Erika!!

Ciao

Marco
patrikanny
Marco una bella foto senz'altro, ma Paolo secondo me ha visto meglio... il taglio verticale probabilmente era la scelta più adatta....!!!! bravo

Ciao Patrik
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.