Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > PRIMI PASSI
giuseppe1974
Ecco a Voi i risultati tutt'altro che perfetti e sui quali chiedo C&C

Tutte le foto sono state scattate con D300 e 70-300 1:4-5.6 D ED su cavalletto

t 1/80 f11 iso 800
IPB Immagine
Visualizza sul GALLERY : 641.6 KB

t 1/2.5 f32 iso 200
IPB Immagine
Visualizza sul GALLERY : 887.4 KB

t 1/500 f11 iso 640
IPB Immagine
Visualizza sul GALLERY : 585.1 KB

t 1/500 f11 iso 1000
IPB Immagine
Visualizza sul GALLERY : 540.2 KB
aldosartori
Per me niente male come scatti, forse peccano un pò di nitidezza...
Non sono esperto del genere, ma questo è quello che vedo io.
Aspettiamo i maghi, che dici?
smile.gif
Aldo
trimix
ciao Giuseppe
provo a risponderti da "appassionato" e non da esperto.

Nella prima il soggetto è fuori fuoco e si nota un rumore, verosimilmente dovuto agli 800 ISO, forse eccessivo

Nella seconda gli "attori principali" sono troppo piccoli comunque inseriti in un bell'ambiente - attenzione a non chiudere fino a f32 - io avrei lasciato più aperto ed avrei usato un tempo più rapido

La terza è la migliore e mi sembra bella nitida

nella quarta non mi piace l'inquadratutra, il soggetto è troppo relegato in basso a destra e poi ricompare il rumore con i 1000ISO

fermo restando che questi sono solo dei pareri personali, credo che i tuoi siano comunque dei buoni tentativi e ti invito a non demordere tenendo presente che, in particolar modo per questo tipo di fotografie, la nitidezza, l'inquadratura e la qualità dello sfocato sono di basilare importanza.

ciao
Paolo
giuseppe1974