Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > COMMUNITY ACTIVITIES > NIKON SUSHI BAR
gianlucaf
Sto cercando un armadio per la mia attrezzatura, non tante cose, qualche ottica due flash,
ma vorrei farci stare degli album e cavalletto.
Qualcuno ha cercato e trovato e adattato qualcosa tipo ikea o jysk? grazie.

mi ricordo di un thread a riguardo ma non lo trovo...
Francesco Martini
..... messicano.gif .....

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Francesco Martini
gianlucaf
doh!
IPB Immagine
carlotaglia
Io sto seriamente pensando di comprare una fuciliera per l'attrezzatura fotografica: del resto sono compatte (spesso si inseriscono facilmente tra armadio e muro o in altri angoli), molto robuste e con vetro antiproiettile.
Il costo non è bassissimo, ma si possono trovare ottime occasioni anche sul mercato dell'usato.
Antonio Canetti
una armadio è un armadio le attrezzature fotografiche "sono cose normali" e non hanno bisogno di armadi speciali. devi vedere tu quanta roba devi mettere via, lo spazio disponibile e lo stile dell'arredamento presente o selo vuoi in bella vista con ante di vetro ed infine quanto vuoi spendere, come vedi tante cose che devi vedere personalmente, valuta le cose che ti ho detto fai un giro per mobilici o simili e fai l tua scelta.


Antonio
gianlucaf
si si, non pensavo ad armadi tipo aipo o robe così.
a casa ho già una vetrinetta per fucili ma a parte costo e peso non mi sembra modulare.
poi immagino ce ne saranno per tutti i gusti. ma non vorrei spendere 500€.
Cercavo un armadio normale, non però una schifezza, che possa essere adattato bene.
Chiedevo se qualcuno aveva trovato qualche modello interessante ad un buon prezzo.


tipo vorrei una cosa 45x65 alta sui 180 cm.
GiulianoPhoto
io non potrei mai fare una cosa simile...mia moglie mi caccerebbe di casa....

...ma non per l'ingombro o l'estetica....

...vedrebbe tutte le ottiche e accessori che ho comprato negli ultimi 2 anni laugh.gif messicano.gif
pql89
le fuciliere si trovano anche a prezzi più accessibili magari senza ante in vetro...fai un salto da le roy... anche una bella e robusta cassaforte magari...
mm69
QUOTE(gianluca.f @ Jul 16 2012, 01:49 PM) *
si si, non pensavo ad armadi tipo aipo o robe così.
a casa ho già una vetrinetta per fucili ma a parte costo e peso non mi sembra modulare.
poi immagino ce ne saranno per tutti i gusti. ma non vorrei spendere 500€.
Cercavo un armadio normale, non però una schifezza, che possa essere adattato bene.
Chiedevo se qualcuno aveva trovato qualche modello interessante ad un buon prezzo.
tipo vorrei una cosa 45x65 alta sui 180 cm.


La vetrinetta per i fucili proprio non ti piace? rolleyes.gif

Se ti basta il posto per l'attrezzatura staresti anche più tranquillo quando la lasci a casa smile.gif
gianlucaf
QUOTE(mm69 @ Jul 16 2012, 04:51 PM) *
La vetrinetta per i fucili proprio non ti piace? rolleyes.gif

Se ti basta il posto per l'attrezzatura staresti anche più tranquillo quando la lasci a casa smile.gif


mettere la mia attrezzatura fotografica con i fucili?
a parte che non ci sta, ma poi non sono sicuro gli faccia bene.
mm69
QUOTE(gianluca.f @ Jul 16 2012, 05:28 PM) *
mettere la mia attrezzatura fotografica con i fucili?
a parte che non ci sta, ma poi non sono sicuro gli faccia bene.


...a parte che non ci sta, ma poi non sono sicuro gli faccia bene hmmm.gif hmmm.gif hmmm.gif
CVCPhoto
QUOTE(gianluca.f @ Jul 16 2012, 01:06 PM) *
Sto cercando un armadio per la mia attrezzatura, non tante cose, qualche ottica due flash,
ma vorrei farci stare degli album e cavalletto.
Qualcuno ha cercato e trovato e adattato qualcosa tipo ikea o jysk? grazie.

mi ricordo di un thread a riguardo ma non lo trovo...


Io sono in cerca di un armadio blindato del tipo che viene utilizzato per le armi e sto guardandomi un po' in giro. Ritengo sia la soluzione migliore in quanto l'attrezzatura è protetta da furto per poche ore di assenza da casa, sono previste delle griglie di aereazione per evitare ristagno di aria, essendo le armi molto più sensibili delle fotocamere all'umidità e hanno misure che trovano posto in qualsiasi angolo della casa. Eviterei i modelli con vetro antisfondamento, che è inutile e costoso, a meno che uno non lo voglia sistemare in soggiorno, ma ne dubito.
gianlucaf
QUOTE(mm69 @ Jul 16 2012, 06:56 PM) *
...a parte che non ci sta, ma poi non sono sicuro gli faccia bene hmmm.gif hmmm.gif hmmm.gif



residui di fumi, sostanze oleose nelle canne riscaldate... tutta roba che non voglio far conoscere alle lenti.

guarderò qualche modello grande e non troppo costoso. grazie.
GuidoGR
Dovessi mettere tutta l'attrezzatura in un solo posto, preferirei averla qui dentro:

IPB Immagine
riccardobucchino.com
I furti non mi preoccupano, ho l'assicurazione, io ho scelto 2 Ikea Billy con ante Marebo in vetro, belli, solidi, economici, ci sta dentro di tutto (non ho ancora finito di riempirli), fotocamere, lenti, cavalletti, stativi, lampade, pezzi di pc, scatole e scatoline varie, fondali etc etc

Clicca per vedere gli allegati

Le ante di vetro non hanno solo una funzione estetica (anzi visto le porcherie che ci sono nella parte di sinistra sarebbe meglio se fossero opache) ma mi servono per vedere subito dove ho le cose così evito di aprire mille ante per trovare qualcosa!
mm69
QUOTE(gianluca.f @ Jul 16 2012, 05:28 PM) *
mettere la mia attrezzatura fotografica con i fucili?
a parte che non ci sta, ma poi non sono sicuro gli faccia bene.


Ok smile.gif
a questo punto, per come la vedo io, o spendi poco modello Ikea e la integri nell'arredamnto di casa, o spendi un pò di più con un piccolo armadio blindato da mettere anche nel ripostiglio.
gianlucaf
molto bene, devo metterlo in camera non so se è il caso di mettere le ante a vetro.
comunque ok per il billy ottimo suggerimento, vedo che hai messo di tutto dentro.
gli do un occhio. grazie davvero!
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.