Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Ritratto
bluemonia
Ciao a tutti,
rieccomi con un nuovo ritratto di kri...

user posted image

ciau wink.gif
Antonio Treachi
Ormai non si può far altro che ripetere: BRAVA Pollice.gif

Dimenticavo: a noi umani puoi dare qualche dato di scatto o altra info?
Fabio Blanco
QUOTE(bluemonia @ Jan 26 2006, 02:45 PM)
Ciao a tutti,
rieccomi con un nuovo ritratto di kri...

ciau wink.gif
*




Antonio sei bravissimo. wink.gif laugh.gif laugh.gif laugh.gif


Pollice.gif brava hai ben assimilato da un ottimo maestro del genere wink.gif
matteoganora
In questa Blue, ti contesto il taglio a sx... in ripresa avresti dovuto fare più attenzione, magari accentuando ancora la prospettiva, a includere le gambe incrociate per intero.

Totto il resto è OK! wink.gif
Davide_C
QUOTE(matteoganora @ Jan 26 2006, 03:03 PM)
In questa Blue, ti contesto il taglio a sx... in ripresa avresti dovuto fare più attenzione, magari accentuando ancora la prospettiva, a includere le gambe incrociate per intero.

Totto il resto è OK! wink.gif
*



Monia, una volta fatto notare effettivamente lo sguardo mi cade proprio sul ginocchio tagliato.
Ti dico però che mi piace moltissimo anche così guru.gif

Davide.
bluemonia
Matt.. hai perfettamente ragione, mi son contestata da sola una volta rivista l'immagine al pc, mi piaceva troppo lo sguardo e la prospettiva per non pubblicarla!!!
Scatto sempre troppo in fretta!!!

ecco i dati..
18-70 dx
focale 18 mm
F 3,5
priorità diaframma

grazie a tutti,
ciau wink.gif
ciro207
Blue... anche per me. La prima cosa che ho visto è stata il ginocchio!
Cmq la strada è ottima: tu come fotografa e Kri come modella biggrin.gif
cris7
Bella!
Anche a me è subito venuto in mente che forse è troppo tagliata a dx...

Inoltre sarei curioso di vedere se migliorerebbe forse lasciando un po' meno spazio sotto le mani.
danyfil
Monia, ormai farti complimenti è scontato, banale ed, oserei dire, fuori moda... wink.gif
Provo invece a seminare qualcosa nella tua fantasia.....hai mai provato un fisheye??
Si, per ritratto credo che si possa proprio fare.....ci sono grandi maestri qui nel forum.....
Forse è solo un idea malsana... ma pensaci le tue prospettive secondo me si sposerebbero ben con un ottica moooolto particolare.
Io l'ho acquistato da un mese ma, causa trasloco imminente, ho fatto solo pochissimi scatti di prova.
Ciaooo!
Fabio Capoccia
Bel ritratto anche questo... ormai la strada l'hai imboccata dal verso giusto.

Concordo però sul ginocchio tagliato... peccato!
Ma l'espressione di Kri è molto bella! Pollice.gif

Bravissima
skyler
Tagliato il ginocchio dx potresti anche tagliare il sx e così bilanciare la foto.....usa la scala la prox volta...eheh così ti allontani dal soggetto.
pi.ferr
Ciao Monia.
Mi piace, molto, anche questa foto, come già le altre che la hanno preceduta.
Personalmente sono d’opinione diversa riguardo al ginocchio, trovo che questo taglio dell'inquadratura, accentui la sensazione di un reciproco gioco di sguardi, furtivo, quindi imperfetto. La mia è un’opinione personale e certamente, poco autorevole ma credo di non sbagliare, nel ritenere che se molta dell'evoluzione stilistica ed espressiva della fotografia, sia nata dalla reinterpretazione di quelli che prima venivano considerarti difetti o errori ( mosso, distorsioni prospettiche, inquadrature diagonali di soggetti perpendicolari, etc.); anche questa scelta di Monia, seppure istintiva e non consapevole, si possa considerarla positivamente.

Piero Ferrari.
miz
Ancora ottimo Monia smile.gif

Il ginocchio in effetti da un po' fastidio, e a quello potevi stare più attenta, ma capita, ahhh se capita rolleyes.gif

Altra piccola pecca, ma non dipende da te, lo sfocato: sarebbe stata, a mio parere, migliore con meno profondità di campo, ma hai già aperto al massimo con l'ottica che hai, quindi aspettiamo altri scatti con ottiche diverse biggrin.gif
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.