Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > Software
.:LuX:.
Sinceramente non sapevo in quale sezione postarla! Se i mod lo ritengono opportuno possono spostare...

Praticamente ho fatto delle foto ad una festa, circa 300, di cui ne devo stampare una cinquantina subito e le altre su richiesta... Il problema è che i vari laboratori fotografici che ho sentito quà a Roma non fanno provini da foto digitali ma solo stampe! Io ho visto un fotografo che faceva scegliere delle foto da provini stampati su fogli A3 con sotto ogni immaginetta tanto di nome file per poter rintracciare la foto: ecco a me servirebbe proprio una cosa del genere! Sapete chi può farmi questo lavoro?

LuX
margior
Il lavoro lo fa Photoshop. Menu file, Automatizza...Provino a contatto. (Parlo per la versione 7.0, non so i vari CS).

Imposti le varie opzioni di formato pagina, numero provini per pagina etc. ...ed è fatta, dalla cartella selezionata il software ti genera i provini che salverai come tiff o jpg unico livello e stamperai o a casa inkjet o al tuo lab.

Spero di esserti stato di aiuto
Martino

.:LuX:.
D'aiuto? Ti devo una cena! biggrin.gif

LuX
margior
Ah, bene! Allora quando faccio un weekend con famiglia a Roma ti mando un MP! tongue.gif

La vera verità è che Photoshop fa comunque molto di più di quello che anche solo sospettiamo...questa è una delle cose più "normali".

Ora speriamo che un bravo moderatore sposti in "software"...

Ciao
smile.gif
Gigios
QUOTE(margior @ Jan 26 2006, 12:45 PM)
Il lavoro lo fa Photoshop. Menu file, Automatizza...Provino a contatto. (Parlo per la versione 7.0, non so i vari CS).

Imposti le varie opzioni di formato pagina, numero provini per pagina etc. ...ed è fatta, dalla cartella selezionata il software ti genera i provini che salverai come tiff o jpg unico livello e stamperai o a casa inkjet o al tuo lab.

Spero di esserti stato di aiuto
Martino
*



grazie.gif non ci avevo mai fatto caso a questa opzione
.:LuX:.
QUOTE(margior @ Jan 26 2006, 12:54 PM)
Ah, bene! Allora quando faccio un weekend con famiglia a Roma ti mando un MP!


Basta che non hai una famiglia numerosa! laugh.gif

QUOTE
La vera verità è che Photoshop fa comunque molto di più di quello che anche solo sospettiamo...questa è una delle cose più "normali".


Verissimo... anche xche io ho la CS2 in inglese e di andare a vedere sotto Automate/Contact Sheet II non mi sarebbe mai venuto in mente... wink.gif

LuX
s.pollano@tiscali.it
[quote=margior,Jan 26 2006, 12:45 PM]
Il lavoro lo fa Photoshop. Menu file, Automatizza...Provino a contatto. (Parlo per la versione 7.0, non so i vari CS).

Imposti le varie opzioni di formato pagina, numero provini per pagina etc. ...ed è fatta, dalla cartella selezionata il software ti genera i provini che salverai come tiff o jpg unico livello e stamperai o a casa inkjet o al tuo lab.

Spero di esserti stato di aiuto
Martino

Lampadina.gif
Grande Martino
per essere originali ti devo una merenda sinoira neh
Ho verificato anche con Photoshop 6.0 funziona.
grazie.gif grazie.gif grazie.gif
Sergio
Fabio Pianigiani
QUOTE(margior @ Jan 26 2006, 12:54 PM)
Ora speriamo che un bravo moderatore sposti in "software"...
Ciao
smile.gif
*



Fatto!
rosbat
QUOTE(margior @ Jan 26 2006, 01:54 PM)


Ora speriamo che un bravo moderatore sposti in "software"...

Ciao
smile.gif
*



I moderatori di questo forum sono tutti bravi... rolleyes.gif
margior
Si, si... rolleyes.gif

Volevo appunto sottolinearlo, ribadirlo... tongue.gif

Comunque giusta precisazione!

smile.gif
meialex1
QUOTE(margior @ Jan 26 2006, 12:45 PM)
Il lavoro lo fa Photoshop. Menu file, Automatizza...Provino a contatto. (Parlo per la versione 7.0, non so i vari CS).

Imposti le varie opzioni di formato pagina, numero provini per pagina etc. ...ed è fatta, dalla cartella selezionata il software ti genera i provini che salverai come tiff o jpg unico livello e stamperai o a casa inkjet o al tuo lab.

Spero di esserti stato di aiuto
Martino
*



Anche su CS e CS2 Pollice.gif
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.