Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > PRIMI PASSI
Perfect
ieri sera mi è arrivato il cinquantino, e ne ho approfittato per fare una decina di scatti.
Purtroppo col sol flash incorporato dry.gif
noto un'ombra sul mento da togliere in pp
A Voi tutte le critiche possibili!!! grazie.gif grazie.gif


IPB Immagine
Visualizza sul GALLERY : 2.1 MB
andre@x
QUOTE(Perfect @ Jul 13 2012, 12:37 PM) *
ieri sera mi è arrivato il cinquantino, e ne ho approfittato per fare una decina di scatti.
Purtroppo col sol flash incorporato dry.gif
noto un'ombra sul mento da togliere in pp
A Voi tutte le critiche possibili!!! grazie.gif grazie.gif

Visualizza sul GALLERY : 2.1 MB


Ciao mi piace il taglio. Ma secondo me è leggermente fuori fuoco.
Con ogni probabilità colpa del tempo. Scattare a 1/50 a F 1,4 non è facile. Trovo la parte più nitida sulla bretella bianca e no nel viso.

Ciao

Andrea
ZioFrenk
Si... sembra alquanto mossa... Anche la compo è da rivedere, il taglio sul polso a me personalmente nn piace e avrei preferito uno sguardo in camera per questo scatto. Considerazioni personali naturalmente.
Un saluto
Fabio Chiappara
Ciao,
concordo con chi ha detto che è non è a fuoco, inoltre ci sono troppe ombre sul viso... Peccato perchè c'era un bell'effetto bokeh.

Fabio
martino papesso
Ciao Perfect,
con il mirino dove hai puntato?
Ciao.Grazie.
Perfect
QUOTE(xmartinoxv @ Jul 13 2012, 02:42 PM) *
Ciao Perfect,
con il mirino dove hai puntato?
Ciao.Grazie.


Avevo puntato su un un occhio, ma poi ho ricomposto l'immagine...
In altre foto, più di profilo, un occhio è a fuoco e l'altro no. La profondità di campo è veramente piccolissima a f1.4.. impressionante! Difficile ricomporre per me che sono all'inizio.. soprattutto a mano libera e di notte.. Mi manca ancora tantissimo per fare foto decenti hmmm.gif
Il vostro aiuto è preziosissimo! Grazie

P.s. mi sono innamorato dello sfocato di questa lente laugh.gif (non mi sono mosso da 1.4 messicano.gif )
martino papesso
QUOTE(Perfect @ Jul 13 2012, 03:04 PM) *
P.s. mi sono innamorato dello sfocato di questa lente laugh.gif (non mi sono mosso da 1.4 messicano.gif )

Pollice.gif
Perfect
QUOTE(ZioFrenk @ Jul 13 2012, 02:31 PM) *
Si... sembra alquanto mossa... Anche la compo è da rivedere, il taglio sul polso a me personalmente nn piace e avrei preferito uno sguardo in camera per questo scatto. Considerazioni personali naturalmente.
Un saluto


Hai perfettamente ragione... il taglio sul polso è orrendo... purtroppo consiglio sempre a questa ragazza di muoversi, cercando io di coglierla in modo naturale... se si mette in posa fa delle espressioni orrende. A 1/50 e 1.4 mi sa che è difficile fotografarla.. proverò di giorno
aldosartori
se posso...tieni 2 stop più chiuso, la resa sarà migliore. so che è una tentazione forte...l'ho vissuta io col 35 1.8....
ottima ottica comunque smile.gif
Perfect
QUOTE(aldo73 @ Jul 13 2012, 04:33 PM) *
se posso...tieni 2 stop più chiuso, la resa sarà migliore. so che è una tentazione forte...l'ho vissuta io col 35 1.8....
ottima ottica comunque smile.gif

2.8 quindi... mi son reso conto che a 1,5m a f1.4 la profondità di campo é di 4-5cm. A TA si possono fotografare solo soggetti particolari che si vogliono sfumare. Almeno questo consente la mia capacità (scarsa). Grazie
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.