Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON Speedlight
anna_rcm
Buongiorno a tutti!
Da oltre un anno ho acquistato una Nikon d-90 della quale vado orgogliosissima ma da un pò, visti i numerosi eventi che si stanno succedendo sulla mia isoletta (Ischia_Na), ho deciso di affiancare un medio tele e un flash. Premetto che sono completamente a digiuno in fatto di flash. Ero orientata su quelli della gamma Nikon (come da manuale della d-90) ma nel momento in cui ho chiesto il preventivo al mio negozio di fiducia mi ha indirizzato verso il Merz 50 af-1. Il titolare dello stesso mi ha assicurato che nonostante il divieto da parte di Nikon il flash è adattissimo e validissimo. Da vari post leggo che altri modelli sono adatti alle varie fotocamere Nikon. Ora chiedo: è solo una mossa commerciale o è reale la sfiducia verso altri tipi di flash? Possono essere messi entrambi sullo stesso stesso piano (Merz e Nikon)? Inoltre non capendo nulla di misurazioni di voltaggi posso andare tranquilla col Merz o rischio di bruciare tutto? Ho letto anche di necessità di impostare sul flash tempi e diaframmi con ulteriore perdita di tempo nel caso di necessari scatti sequenziali cosa non necessaria con quelli della gamma Nikon. E' vero?
Inizio col ringraziare tutti quelli che interverranno in questo post e che con le loro conoscenze riusciranno ad illuminare le mie scelte.
Saluti a tutti,
Anna
MrFurlox
ha ragione il tuo negoziante .... i metz sono compatibili al 100 % con nikon come anche i nissin .

se prendi flash moderni non hai nessun problema con il voltaggio smile.gif

considera che metz è da sempre leader nel settore dei flash quindi puoi dormire su 100 guanciali wink.gif


Marco
nonnoGG
Buon pomeriggio...

Nessuna preclusione verso i cosiddetti "compatibili", ma un flash è (quasi) per sempre, dunque Nikon senza indugi, anche perché una volta iniziato, sicuramente vorrai affiancarne altri, e la certezza della piena compatibilità puoi averla solo con prodotti dello stesso marchio. wink.gif

Per il momento è inutile che stia qui a scrivere un trattato, ma fidati sulla parola. smile.gif

Salutoni.

nonnoGG, I AM A NIKON PHOTOGRAPHER .
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.