Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Paesaggio
ivan.pesenti
Questa foto mi piace (so che non è un capolavoro) anche se non capisco se la cosa è soggettiva o trasmette anche ad altri la sensazione che la nebbia, aprendosi, lasci la vista a panorami d'alta quota. Mi piace anche la posizione, defilata, dell'escursionista.
Avendo io vissuto la situazione forse vengo tratto in inganno.
Potete aiutarmi? Attendo anche considerazioni generali sulla foto.

IPB Immagine
Visualizza sul GALLERY : 618.9 KB

Grazie
bergat@tiscali.it
QUOTE(ivan.pesenti @ Jul 11 2012, 01:30 PM) *
Questa foto mi piace (so che non è un capolavoro) anche se non capisco se la cosa è soggettiva o trasmette anche ad altri la sensazione che la nebbia, aprendosi, lasci la vista a panorami d'alta quota. Mi piace anche la posizione, defilata, dell'escursionista.
Avendo io vissuto la situazione forse vengo tratto in inganno.
Potete aiutarmi? Attendo anche considerazioni generali sulla foto.


Visualizza sul GALLERY : 618.9 KB

Grazie


Ecco l'aiuto richiesto....Clicca per vedere gli allegati
Max Lucotti
l'idea è sempre buona, cioè di inserire una persona nel paesaggio, questa dona proporzione all'immagine e trasmette all'osservatore l'idea di essere sulla scena.
Però secondo me hai messo l'escursionista troppo defilato, ricordarsi della regola dei terzi in questo (e anche in molti altri casi) avrebbe contribuito a rendere la composizione migliore. wink.gif


Ciao

Max
ivan.pesenti
QUOTE(bergat@tiscali.it @ Jul 11 2012, 01:42 PM) *
Ecco l'aiuto richiesto....Clicca per vedere gli allegati


Scusa l'ignoranza ma non capisco cos'è l'aiuto richiesto. Mi sembra solo un file ridimensionato in numero di pixel...
paori
secondo me è un po' troppo defilato
bergat@tiscali.it
QUOTE(ivan.pesenti @ Jul 11 2012, 03:55 PM) *
Scusa l'ignoranza ma non capisco cos'è l'aiuto richiesto. Mi sembra solo un file ridimensionato in numero di pixel...


Il ridimensionamento è dovuto al fatto che la foto non è downloadabile se non ridotta.

Ho accentuato i toni e messa una maschera di contrasto.

Forse mi sono sbagliato ma non avevi chiesto un aiuto a riguardo?
ivan.pesenti
QUOTE(bergat@tiscali.it @ Jul 11 2012, 06:12 PM) *
Il ridimensionamento è dovuto al fatto che la foto non è downloadabile se non ridotta.

Ho accentuato i toni e messa una maschera di contrasto.

Forse mi sono sbagliato ma non avevi chiesto un aiuto a riguardo?


A primo sguardo non avevo notato la differenza che invece c'è e migliora la foto. Mi aspettavo anche solo dei consigli/suggerimenti non tanta grazia. Grazie mille di nuovo.

Ivan
andreapedretti
Lago dell'aprica?
La foto di per se è buona, manca appunto un pò di contrasto . la persona è un pò troppo defilata (ma la composizione non la si può rifare) wink.gif))
ivan.pesenti
QUOTE(Andrea Pedretti @ Jul 13 2012, 03:17 PM) *
Lago dell'aprica?
La foto di per se è buona, manca appunto un pò di contrasto . la persona è un pò troppo defilata (ma la composizione non la si può rifare) wink.gif))


Lago del Barbellino ripreso scendendo dal Pizzo Coca (3050metri slm). Siamo sulle Alpi Orobie a monte di Valbondione, Valle Seriana (BG).
Ciao
andreapedretti
QUOTE(ivan.pesenti @ Jul 13 2012, 05:05 PM) *
Lago del Barbellino ripreso scendendo dal Pizzo Coca (3050metri slm). Siamo sulle Alpi Orobie a monte di Valbondione, Valle Seriana (BG).
Ciao


Ecco perchè lo avevo già visto.. conosco la zona essendo di Tavernola Bergamasca

Grazie mille..
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.