Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Paesaggio
mlux
IPB Immagine
Visualizza sul GALLERY : 905.4 KB
Max Lucotti
Tentativo d'effetto, ma perdonami io la trovo molto confusionaria, al bigo si sovrappongono le vele, le barche, le palme in basso tagliate a metà..
Dal punti di vista prettamente tecnico, nella parte alta del bigo sopratutto a sn si nota molto lo stacco con il cielo, con qualche alone troppo pronunciato. wink.gif

Ciao

Max
mlux
QUOTE(Max Lucotti @ Jul 11 2012, 09:13 AM) *
Tentativo d'effetto, ma perdonami io la trovo molto confusionaria, al bigo si sovrappongono le vele, le barche, le palme in basso tagliate a metà..
Dal punti di vista prettamente tecnico, nella parte alta del bigo sopratutto a sn si nota molto lo stacco con il cielo, con qualche alone troppo pronunciato. wink.gif

Ciao

Max


Veramente in questa foto il bigo neppure si vede smile.gif
Comunque ti do ragione sulla "confusione" della foto...del resto rispecchia appieno l'ambientazione e gli spazi di Genova!!! smile.gif
walter lupino
QUOTE(mlux @ Jul 11 2012, 08:03 PM) *
Veramente in questa foto il bigo neppure si vede smile.gif


E quei pali cosa sono? Il Bigo non è l'ascensore, ma tutta la struttura.
mlux
QUOTE(litewolf @ Jul 11 2012, 08:29 PM) *
E quei pali cosa sono? Il Bigo non è l'ascensore, ma tutta la struttura.


pardon! pensavo intendesse l'ascensore!
Patrizio Gattabria
Spunto interessante..ma la foto è leggermente pendente sulla sx e la conversione eccessiva: vedi aloni bianchi intorno ai pali della struttura (si nota, in misura maggiore sul palo, che si vede più grande, sulla sx..)

Un saluto
Patrizio
nazariodimauro
Bellissima foto! Per la confusione purtroppo non si può fare nulla...tutta genova è così...gli aloni sul palo grande non sono dati dalla conversione ma dal vetro dell'ascensore da cui è stata scattata la foto...giusto mlux?
Patrizio Gattabria
QUOTE(nazariodimauro @ Jul 12 2012, 10:23 AM) *
...gli aloni sul palo grande non sono dati dalla conversione ma dal vetro dell'ascensore da cui è stata scattata la foto...giusto mlux?

Un vetro può dare riflessi generici, ma non genera aloni bianchi attorno ai pali.. certamente non presenti su foto originaria prima della conversione..attendiamo una precisazione..

Un saluto
Patrizio

mlux
QUOTE(Patrizio Gattabria @ Jul 12 2012, 10:37 AM) *
Un vetro può dare riflessi generici, ma non genera aloni bianchi attorno ai pali.. certamente non presenti su foto originaria prima della conversione..attendiamo una precisazione..

Un saluto
Patrizio


Per fugare ogni dubbio visto che la conversazione mi piace e credo che aiuti a crescere posto direttamente il nef convertito in jpg senza alcuna modifica!! Essendo un controluce quando converti la foto in BN aumenti molto i contrasti invetitabilmente si accentuano alcune zone, ma credo che la cosa sia perecepibile anche nel nef. Sono curioso di sapere cosa ne pensate.
Grazie.
IPB Immagine
Visualizza sul GALLERY : 1.6 MB
Max Lucotti
dico che si poteva fare molto meglio. Già nella foto di partenza ci sono alte luci bruciate. wink.gif

Ciao

Max
mlux
QUOTE(Max Lucotti @ Jul 13 2012, 11:47 AM) *
dico che si poteva fare molto meglio. Già nella foto di partenza ci sono alte luci bruciate. wink.gif

Ciao

Max


Dici che dovevo esporre per il cielo e perdere dettaglio sul resto? calcola che è stata fatta da un ascensore in movimento quindi ho dovuto cogliere l'attimo! smile.gif
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.