Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON Speedlight
micweb
salve a tutti. ho appena acquistato il flash sb 700 per la mia nikon d7000.
essendo inesperto in materia, volevo capire il funzionamento de lampeggiante.

chiedo a voi esperti, come fare ad usarlo in remoto e, se nell'uso remoto quello integrato lampeggia lo stesso oppure no.
in ultimo ( per adesso ) come devo impostare la fotocamera nei vari menu e1 e2 ecc. ecc.
grazie in anticipo e scusatemi per le domande elementari. rolleyes.gif
micweb
QUOTE(micweb @ Jul 10 2012, 06:57 PM) *
salve a tutti. ho appena acquistato il flash sb 700 per la mia nikon d7000.
essendo inesperto in materia, volevo capire il funzionamento de lampeggiante.

chiedo a voi esperti, come fare ad usarlo in remoto e, se nell'uso remoto quello integrato lampeggia lo stesso oppure no.
in ultimo ( per adesso ) come devo impostare la fotocamera nei vari menu e1 e2 ecc. ecc.
grazie in anticipo e scusatemi per le domande elementari. rolleyes.gif


insomma. nessuno sa indicarmi la strada per non azionare il flash integrato nell'uso remoto dell'SB700?
micweb
come si comanda in remoto?
Antonio Canetti
non ho ne il 700 che la 7000

ti rispondo solo teoricamente, ma le procedure in linea di massima:

sull' SB lo metti in remoto imposti canale e gruppo

sulla fotocamere devi impostare il "commander" canale e gruppo

alzare il flash pop up l'SB lo sitemi dove ti pare e scatti.

Antonio
MrPaulson79
QUOTE(micweb @ Jul 12 2012, 03:54 PM) *
come si comanda in remoto?


Scusa ma leggere il manuale no??
Un conto č avere un dubbio e un conto č venire a chiedere "come si comanda in remoto" un flash!!!
bergat@tiscali.it
QUOTE(micweb @ Jul 12 2012, 03:53 PM) *
insomma. nessuno sa indicarmi la strada per non azionare il flash integrato nell'uso remoto dell'SB700?


Ma certo. Guarda basta che tu apra il manuale alla pagina uso in remoto e il gioco č fatto messicano.gif
Cesare44
QUOTE(MrPaulson79 @ Jul 12 2012, 06:14 PM) *
Scusa ma leggere il manuale no??
Un conto č avere un dubbio e un conto č venire a chiedere "come si comanda in remoto" un flash!!!

Pollice.gif

alle volte mi chiedo che li faranno a fare i manuali?

ciao
micweb
QUOTE(MrPaulson79 @ Jul 12 2012, 06:14 PM) *
Scusa ma leggere il manuale no??
Un conto č avere un dubbio e un conto č venire a chiedere "come si comanda in remoto" un flash!!!


la classica risposta di chi poteva evitare di porla.
il manuale forse non ce l'ho?
micweb
il problema č che le impostazioni sono precise e alla lettera ( ma comunque qualcosa sbaglio ) come lette da experience.
il problema č che il pop up flasha lo stesso.

flash in remoto, canale 1, advance,

macchina su modo commander, flash inc. -- , gruppo A TTL; GRUPPO B TTL; canale 1.
dove sbaglio? cosa aggiungere?
grazie a chi voglia darmi risposte.

p.s. a chi interessa ho il manuale in lingua olandese...
Antonio Canetti
per i manuaōli non ci sono problemi li puoi scaricare qua

https://nikoneurope-it.custhelp.com/

sono nel comodo formato PDF

per quello cartaceo se fai una ricecrca nelle FAQ e segnata tutta la procedura pewr la sostuzione del cartaceo

Antonio


micweb
QUOTE(Antonio Canetti @ Jul 12 2012, 08:48 PM) *
per i manuaōli non ci sono problemi li puoi scaricare qua

https://nikoneurope-it.custhelp.com/

sono nel comodo formato PDF

per quello cartaceo se fai una ricecrca nelle FAQ e segnata tutta la procedura pewr la sostuzione del cartaceo

Antonio


grazie antonio. ho scaricato il manuale, ma il problema persiste. non riesco ad impostare la macchina e il flash, entrambi flashano.
nonnoGG
Il camera-flash DEVE emettere comunque una serie di microlampi per inviare i dati (impostazioni, impulsi di test, ed altri dati) al flash remote per determinare preventivazione l'esposizone luce flash.

Questi microlampi terminano nell'istante in cui si solleva lo specchio, giusto un attimo prima dello scatto, durante il quale viene poi emesso il lampo di potenza.

Per ridurre al massimo la visibilitā del camera flash, invece di impostarlo in TTL "---", č preferibile (sempre in modalitā commander), impostarlo in M 1/128.

Salutoni.

nonnoGG, I AM A NIKON PHOTOGRAPHER .
Antonio Canetti
nel menu Commander devi impostare "flash inc." con i trattini "--", in questo modo il flash pop up non scatta, ma attenzione "non scatta la sua luce principale" ma scattano solo i prelampi che trasmette ordini al flash remoto e non si possono eliminare fai delle prove e vedrai le differenze, alcune volte i prelampi danno fastidio siccome non si possono eliminare c'č l'accessorio SG-3IR che fa da barriere fisica per i prelampi pur danno informazioni al flash remoto senza dare fastidio alla scena.

sempre se ho capito il problema edato le informazioni giuste.

antonio

micweb
grazie.gif nonno, antonio.

in effetti avevo impostato bene, solo che quei prelampi mi facevano credere che scattasse il flash.
ora ho le idee chiare, e ho capito che s grazie.gif o anche leggere... messicano.gif

grazie.gif
Antonio Canetti
smile.gif molto bene! smile.gif


Antonio
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.