Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > COMMUNITY ACTIVITIES > NIKON SUSHI BAR
mcardini
Lo sapevo, questa sporca scimmietta è tornata!
Non bastava il 105 micro, il 70-300 dei poveri vr2, il 50mm f/1.8G ed il 35mm dx, questo animalaccio ora vuole un tuttofare luminoso da affiancare al 16-85.
Inutile dire che amo il 16-85 alla follia, ma effettivamente è un pò buio, allora mi è arrivata l'idea di affiancargli un tuttofare luminoso e nitido, magari non spendendo una fortuna.
Opterei per la versione non stabilizzata, che al quanto leggo in giro è più nitida.
Aiutatemi voi, uccido la scimmia o la assecondo per l'ennesima volta?
striker58
QUOTE(mcardini @ Jul 10 2012, 05:45 PM) *
Lo sapevo, questa sporca scimmietta è tornata!
Non bastava il 105 micro, il 70-300 dei poveri vr2, il 50mm f/1.8G ed il 35mm dx, questo animalaccio ora vuole un tuttofare luminoso da affiancare al 16-85.
Inutile dire che amo il 16-85 alla follia, ma effettivamente è un pò buio, allora mi è arrivata l'idea di affiancargli un tuttofare luminoso e nitido, magari non spendendo una fortuna.
Opterei per la versione non stabilizzata, che al quanto leggo in giro è più nitida.
Aiutatemi voi, uccido la scimmia o la assecondo per l'ennesima volta?


se la assecondi avrai grandi soddisfazioni, io uso il tammy stabilizzato su D7000 per la nitidezza ...bè vedi foto f5.6 1/160 iso 200 e VC on.
IPB Immagine
Visualizza sul GALLERY : 197.5 KB
Valejola
Io ho la versione vc, e la stabilizzazione la trovo molto ma molto utile.
Sarà anche solo una sensazione ma credo che se fossi senza mi sentirei un pizzico meno sicuro in condizioni di luce scarsa...
Che poi, effettivamente, non solo dà sicurezza in più ma anche reale nitidezza a parità di tempi (lenti)!
bigbob57
QUOTE(mcardini @ Jul 10 2012, 05:45 PM) *
Lo sapevo, questa sporca scimmietta è tornata!
Non bastava il 105 micro, il 70-300 dei poveri vr2, il 50mm f/1.8G ed il 35mm dx, questo animalaccio ora vuole un tuttofare luminoso da affiancare al 16-85.
Inutile dire che amo il 16-85 alla follia, ma effettivamente è un pò buio, allora mi è arrivata l'idea di affiancargli un tuttofare luminoso e nitido, magari non spendendo una fortuna.
Opterei per la versione non stabilizzata, che al quanto leggo in giro è più nitida.
Aiutatemi voi, uccido la scimmia o la assecondo per l'ennesima volta?


Ciao io lo uso da un po'..non stabilizzato su D7000 mi trovo bene...certo non è un Nikon ma trovo lo stesso le mie soddisfazioni.
Non sono la persona adatta per dirti se è meglio o peggio della versione stabilizzata leggo anch'io come te sul forum pareri discordanti,,comunque sia ti ripeto per me soddisfacente,poi per quello che costa............
danielg45
Anch'io ce l'ho il tamron 17-50 non vc perchè il Nikon 17-55 lo reputavo eccellente ma costava troppo. Per quello che costa come resa non ha rivali. UN bel 10 sempre rispetto al prezzo e comunque in quella categoria di zoom è uno dei migliori dopo il nikon 17-55 naturalmente
dimitri.1972
Ho avuto per circa un anno la versione VC, davvero un buon acquisto.
Da provare però prima di prenderlo per evitare problemi dei front/back focus.

IPB Immagine
Visualizza sul GALLERY : 4.9 MB
gbrlit
Anch'io ho la versione non stabilizzata, ma ho dovuto rimandare indietro il primo che ho preso perchè soffriva di frontfocus... se riesci a trovarlo a buon prezzo e provarlo prima sarebbe la cosa migliore, altrimenti amazzonia e se ti capita la versione difettosa te lo cambiano a spese loro wink.gif
Felicione
QUOTE(mcardini @ Jul 10 2012, 05:45 PM) *
Lo sapevo, questa sporca scimmietta è tornata!
...
Aiutatemi voi, uccido la scimmia o la assecondo per l'ennesima volta?


Considerando le volte che va e viene comincio a pensare che sia la stessa scimmia de "I pirati dei caraibi": immortale!
Mauro1258
Io se interessa vendo la versione non stabilizzata, ha 6 mesi di vita wink.gif
elenacrea
Preso da poco la versione non stabilizzata... e devo dire che mi ha sbalordito °_°

IPB Immagine
Visualizza sul GALLERY : 107.5 KB
odo
Dai, in fondo è una scimmietta addomesticata, non ti ha fatto investire capitali enormi: quando ti ordinerà di prendere un 70-200 uccidila laugh.gif

Io ho la versione non stabilizzata e mi trovo bene; come tutti qua dentro ignoro le effettive differenze fra le due versioni. Però, ecco, avere lo stabilizzatore può aiutare in diverse situazioni. Puoi sempre scegliere di non usarlo.
mcardini
Grazie a tutti per le foto e le risposte.
Mauro hai pm wink.gif
danielg45
Comunque per quel che costa è un'eccellente scimmietta come pochi
hasitro
... per me le scimmie sono altre cose wink.gif
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.