Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > PRIMI PASSI
ricdil
IPB Immagine
Visualizza sul GALLERY : 2.9 MB
Exif:
Dispositivo NIKON D7000
Data 2012:07:05 12:56:23
Lunghezza focale 28 mm
Diaframma f 8
Tempo di posa 1/200 sec
Sensibilita' ISO 100
Mod. Esposizione Unknown: 0
Flash No Flash

Grazie per C&C.
Riccado.
Patrizio Gattabria
Noto principalmente un cielo improponibile, di diversi colori e con evidenti artefatti, e con mare pendente a sx..

Sarebbe probabilmente ottimale una versione tutta B/n, con adeguata conversione, non esasperata..

Un saluto
Patrizio
ricdil
Si gli artefatti si sono creati con la pesante PP per mettere in risalto un cielo che era un pò piatto come luce. Non so ancora bilanciare questi effetti. Se avessi messo il mare dritto mi avresti detto che il campanile era storto tongue.gif . Scherzo. Vedrò di sistemare meglio. Grazie mille per il tuo impegno in questo forum.
Patrizio Gattabria
QUOTE(ricdil @ Jul 10 2012, 05:37 PM) *
... Se avessi messo il mare dritto mi avresti detto che il campanile era storto tongue.gif . Scherzo. Vedrò di sistemare meglio...


C'è un programma che ti permette di aggiustare, più o meno bene, tutte e due le cose: PTLens, per esempio.. wink.gif

Un saluto
Patrizio
swimm
a Venezia ci sono molti campanili storti

Franco
gbrlit
QUOTE(swimm @ Jul 10 2012, 11:09 PM) *
a Venezia ci sono molti campanili storti

Franco


quoto biggrin.gif

IPB Immagine
ricdil
QUOTE(Patrizio Gattabria @ Jul 10 2012, 05:20 PM) *
Noto principalmente un cielo improponibile, di diversi colori e con evidenti artefatti, e con mare pendente a sx..


Ho provato a sistemare sia la pendenza del mare che il cielo, spero sia un pò meglio.IPB Immagine
Visualizza sul GALLERY : 3.9 MB
Max2012
La foto non mi dispiace, ma non sono molto amante dei ritocchi "pesanti" (forse perchè incapace di farli ph34r.gif ).
Quindi in questo caso trovo troppo opprimente il lavoro in PP, soprattutto nel contrasto, davvero eccessivo per i miei gusti.



QUOTE(swimm @ Jul 10 2012, 11:09 PM) *
a Venezia ci sono molti campanili storti

Franco


Davvero? messicano.gif
IPB Immagine
Visualizza sul GALLERY : 4.4 MB
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.