Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > COMMUNITY ACTIVITIES > NIKON SUSHI BAR
Renatofossi
Buonasera a tutti,c' è qualcuno che Sto arrivando! Dirmi come va ,vorrei avvicinarmi alla macro.
Accetto consigli grazie.
Cesare44
questo è un sito dedicato agli obiettivi Nikon.

Prima che spostino la discussione al sushi bar, faccio a tempo ad ordinare una birra?
dimitri.1972
un caffè anche per me....

Ma il significato della domanda quale sarebbe?
a.mignard
Per me una tisana...
Che smartphone usi per scrivere in un modo così incomprensibile?
messicano.gif
Se la domanda era : va bene il 150 2,8 per iniziare a fare macro, la risposta è no...
L'ideale è un ottica con lunghezza tra 60 e 105 a seconda di quello che si vuole fotografare.

ciao
Andrea
simonespe
bar o non bar....
col 150 sigma....siamo al top wink.gif
Enrico_Luzi
io ho preso il nuovo modello e se puoi prendilo
per me vista l'ora e che sto in ufficio un bel caffè!
robermaga
Meglio del sigma 150, forse c'è solo il Nikkor 200 AFD f4. Ma per avvicinarsi alla macro, vedo già impegnativo un 105. E non andrei oltre quello.

Roberto
Renatofossi
Grazie
Gian Carlo F
Anche io ho sentito parlare (da molti) benissimo di questo obiettivo, però io ho preferito prendere il 105mm VR.
Ho anche il 200mm f4 AI che, in macro è eccellente e, soprattutto, leggerissimo!
CVCPhoto
QUOTE(robermaga @ Jul 10 2012, 12:12 AM) *
Meglio del sigma 150, forse c'è solo il Nikkor 200 AFD f4. Ma per avvicinarsi alla macro, vedo già impegnativo un 105. E non andrei oltre quello.

Roberto


Esatto Roberto. Meglio iniziare con focali corte che perdonano molto di più. Partire con focali oltre i 100mm diventa impegnativo e si rischia di buttare all'aria tutto visti i probabili scarsi risultati.

Poi c'è chi è dotato di natura e allora il discorso cambia, ma è raro...
Maurizio Rossi
Visto che non si tratta di obbiettivo Nikkor
sposto la discussione al Bar, ecco il perchè dei post ironici che trovi sopra.

Obbiettivi N.--->Sushi B.
scotucci
OT
Hihihi..... Il post e' stati scritto con l'iphone con le abbreviazioni attivate
Praticamente puoi creare una lista di abbreviazioni che digitandole in qualsiasi app il telefono ti suggerisce la parola intera che le e' associata
Se ci pensate le iniziali di sto arrivando sono appunto sa
Se nel primo post sostituite sto arrivando con sa allora il messaggio riprende il senso compiuto!!!
Io le tengo disattivate cosi come i suggerimenti di grammatica
Preferisco qualche errore di battitura in piu rispetto a parole che non c'entrano nulla in una frase!!
Fine OT
riccardobucchino.com
Il sigma 150 macro è senza ombra di dubbio uno degli obiettivi macro più azzeccati di sempre, la qualità è al top, lo sfocato è bellissimo, ce l'ha un mio amico e vi assicuro che la resa non ha niente da invidiare agli altri macro, anzi!!! Inoltre è stabilizzato, è vero che in macro si usa quasi sempre il cavalletto ma la volta che vuoi fare un macro in mano riesci a ottenere una nitidezza superiore e nelle macro se non c'è nitidezza puoi benissimo premere CANC o DEL sulla tastiera e poi fare INVIO! Certo che come prezzo non te lo tirano dietro!
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.