Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > COMMUNITY ACTIVITIES > NIKON SUSHI BAR
Matteo Ischia
Ciao a tutti!
un amico mi chiede un consiglio su una compatta da regalare alla compagna che vuole iniziare a fotografare, qualcosa dalle ottime prestazioni, magari con la possibilità di usarla in manuale così da provare tempi, diaframma, esposimetro etc. etc. ...

Voi cosa mi consigliate? oppure una mirrorles?
bergat@tiscali.it
Una mirrorless è meglio certo. Comunque ti consiglerei una Fuji X10 oppure a un gradino più basso, una Nikon P310 se vuoi rimanere nel campo delle compatte
Foffonews
Canon G1x, va che è una bellezza anche ad altissime sensibiità Iso... wink.gif
salvo 1977
QUOTE(bergat@tiscali.it @ Jul 9 2012, 07:18 PM) *
Una mirrorless è meglio certo. Comunque ti consiglerei una Fuji X10 oppure a un gradino più basso, una Nikon P310 se vuoi rimanere nel campo delle compatte

Pollice.gif
Matteo Ischia
Caspite... sparate modelli a ripetizione!!! ehehhe
atostra
QUOTE(Matteo Ischia @ Jul 9 2012, 09:13 PM) *
Caspite... sparate modelli a ripetizione!!! ehehhe


anche io sono per mirrorles, e anche se la Nikon1 è una ottima macchina, molto portabile, molto user friendly, per fotografie fine art forse è meglio andare su altri brand.
con 400€ si possono prendere delle panasonic lumix G, e aggiungendo altri 500€ il summilux 25 f1.4 sono poche le lenti di quella qualità... secondo me con il sistema 4:3 ha poco da invidiare alle reflex, e con uno zoom 3x standard ha comunque la portabilità di una compatta.... l'investimento è però + alto.
mauriziomaestri
Una qualsiasi compatta di mirino, ottico, ibrido, elettronico. E' importante all'inizio abituarsi a "guardare dentro" la fotocamera. Non ti consiglio i modelli, ce ne sono tanti.
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.