Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > COMMUNITY ACTIVITIES > NIKON SUSHI BAR
redtone
ciao a tutti,visto che ad agosto andrò in malesia(kuala Lunpur) volevo sapere se qualcuno c'è stato e se si trova qualcosa a buon prezzo...
volevo comprare un super tele...
grazie in anticipo
MrFurlox
considera che al rientro devi pagare la dogana ... quindi il prezzo dovrà essere veramente mooooooooolto conveniente per effettuare l' acquisto lì


Marco
fabiobertiph
QUOTE(MrFurlox @ Jul 9 2012, 01:06 AM) *
quindi il prezzo dovrà essere veramente mooooooooolto conveniente


Pollice.gif
quoto! E Spesso il gioco non vale la candela
Patrizio Gattabria
se conveniente, acquista il tele e getta via l'imballo.. che non ti serve!
Giorgio Baruffi
mi sembra giusto giusto una domandina da bar!

un bel caffè doppio per me... wink.gif
nonnoGG
QUOTE(energy1983 @ Jul 9 2012, 01:22 AM) *
Pollice.gif
quoto! E Spesso il gioco non vale la candela

L'acquisto ed il regolare rientro in Italia di un "gingillo" fotografico, comporta l'obbligo di regolarizzazione alla ns dogana aeroportuale previa regolare fattura perfettamente intestata (CF in primis).

Acquisti di materiale Nikon-Asia possono usufrire, solo se presente e regolarmente compilata dal venditore ufficiale locale, della garanzia a livello mondiale, diversamente da quanto è riconosciuto in caso di acquisto in area Nikon-Europe, dove valgono le norme europee. smilinodigitale.gif

Personalmente ci andrei cauto: nel malauguratissimo caso di intervento in assistenza, a volte "non ci resta che piangere"... mad.gif

Conosco almeno un caso in cui s'è reso più conveniente riacquistare la preziosa ottica in Italia... sgratt!

Salutoni.

nonnoGG, I AM A NIKON PHOTOGRAPHER .

benzo@baradelenzo.com
Guarda, negli ultimi anni sono stato piú volte sia a Kuala Lampur (Malesia) che a Hong Kong ed ho guardato in lungo e in largo.
Non solo non ho trovato nulla di interessante come prezzi ma addirittura certe cose le ho trovate piú care che da noi, al limite uguali ma mai meno. Questo per il materiale foto e non solo.
Non capisco quindi quelli che hanno il mito degli acquisti in Asia.
Aggiungici poi il rischio Dogana e assistenza se tu avessi problemi e fatti due conti, ciao
kermit68
QUOTE(benzo@baradelenzo.com @ Jul 9 2012, 09:32 AM) *
Guarda, negli ultimi anni sono stato piú volte sia a Kuala Lampur (Malesia) che a Hong Kong ed ho guardato in lungo e in largo.
Non solo non ho trovato nulla di interessante come prezzi ma addirittura certe cose le ho trovate piú care che da noi, al limite uguali ma mai meno. Questo per il materiale foto e non solo.
Non capisco quindi quelli che hanno il mito degli acquisti in Asia.
Aggiungici poi il rischio Dogana e assistenza se tu avessi problemi e fatti due conti, ciao


Io ormai è un po che non ci passo da quelle parti, però ricordo che era sempre più difficle trovare qualcosa di conveniente. Comunque il conto è facile: se sei ligio al dovere e ti fermi alla dogana al ritorno paghi il 4 o 5% di dazio e il 21% di IVA. Per esperienza ti dico che se ti fermi tu tendono a essere moooolto buoni nel calcolo, mentre se ti "beccano" loro il discorso è ovviamente l'opposto biggrin.gif

Diciamo che tra costo "potenziale" della dogana e garanzia per fare un acquisto conveniente l'obiettivo te lo devono proprio tirare appresso a mio giudizio.

Io quest'estate vado negli USA e il 16-35 mi sarebbe venuto li circa il 10 - 15% in meno rispetto all'Itaia a cui aggiungere pedrò la dogana (ho la faccia da trafficante e i fermano sempre) e la garanzia. L'ho comprato Nital ovviamente ....
Cesare44
QUOTE(kermit68 @ Jul 9 2012, 10:31 AM) *
Io ormai è un po che non ci passo da quelle parti, però ricordo che era sempre più difficle trovare qualcosa di conveniente. Comunque il conto è facile: se sei ligio al dovere e ti fermi alla dogana al ritorno paghi il 4 o 5% di dazio e il 21% di IVA. Per esperienza ti dico che se ti fermi tu tendono a essere moooolto buoni nel calcolo, mentre se ti "beccano" loro il discorso è ovviamente l'opposto biggrin.gif

Diciamo che tra costo "potenziale" della dogana e garanzia per fare un acquisto conveniente l'obiettivo te lo devono proprio tirare appresso a mio giudizio.

Io quest'estate vado negli USA e il 16-35 mi sarebbe venuto li circa il 10 - 15% in meno rispetto all'Itaia a cui aggiungere pedrò la dogana (ho la faccia da trafficante e i fermano sempre) e la garanzia. L'ho comprato Nital ovviamente ....

Pollice.gif
redtone
grazie a tutti per le spiegazioni e consigli!
vedrò di organizzarmi da casa allora...
grazie.gif
bergat@tiscali.it
QUOTE(kermit68 @ Jul 9 2012, 10:31 AM) *
Io ormai è un po che non ci passo da quelle parti, però ricordo che era sempre più difficle trovare qualcosa di conveniente. Comunque il conto è facile: se sei ligio al dovere e ti fermi alla dogana al ritorno paghi il 4 o 5% di dazio e il 21% di IVA. Per esperienza ti dico che se ti fermi tu tendono a essere moooolto buoni nel calcolo, mentre se ti "beccano" loro il discorso è ovviamente l'opposto biggrin.gif

Diciamo che tra costo "potenziale" della dogana e garanzia per fare un acquisto conveniente l'obiettivo te lo devono proprio tirare appresso a mio giudizio.

Io quest'estate vado negli USA e il 16-35 mi sarebbe venuto li circa il 10 - 15% in meno rispetto all'Itaia a cui aggiungere pedrò la dogana (ho la faccia da trafficante e i fermano sempre) e la garanzia. L'ho comprato Nital ovviamente ....



Al 10/15 % in meno non conviene mai, ma al 50%, direi proprio di si. Del resto il 15% in meno ce l'hai anche in negozi fisici della tua città che vendono prodotti di importazione parallela.
Maurizio Burroni
Anni fa compravo sempre a Singapore . Trovavo di tutto e con prezzi anche del 50 % a meno che in Italia . Usato poi .... Adesso non so dirti se è ancora conveniente ma comunque un giretto lo farei , visto che sei vicino . In aereo la tratta Kuala Lampur - Singapore era veramente economica . La città vale la pena conoscerla , è bella . Al ritorno puoi dirci se la cosa ancora conviene , giusto ? Abraço Maurizio .
DonaImage
io so che a Hong Kong si compra bene ... però sono passati anni, onestamente non so come sia la situazione adesso
nonnoGG
Le indicazioni richieste riguardavano Kuala Lumpur (Malesia)... wink.gif

Inoltre l'amico redtone ha già saggiamente deciso di organizzarsi diversamente, perciò chiudo la discussione perché hmmm.gif esaurita... smile.gif

nonnoGG
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.