Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > PRIMI PASSI
sinclair_gio
Stesso luogo per un immagine che, secondo me, si prestava bene ad una conversione.

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
Patrizio Gattabria
Una buona foto..ma c'è un avvertibile alone bianco, attorno alla chioma degli alberi, sulla sx della foto,..visibile anche nel conseguente riflesso della chioma degli stessi nell'acqua..

Un saluto
Patrizio
sinclair_gio
QUOTE(Patrizio Gattabria @ Jul 8 2012, 07:31 PM) *
Una buona foto..ma c'è un avvertibile alone bianco, attorno alla chioma degli alberi, sulla sx della foto,..visibile anche nel conseguente riflesso della chioma degli stessi nell'acqua..

Un saluto
Patrizio

Secondo me non c'è nessun alone (scusami, ma ne sono certo, purtroppo non è possibile postare l'originale), ma rispetto il tuo commento sempre attento.

Ti ringrazio.
claudio-rossi
Bella,
la foto mi fa pensare che anche la versione a colori è bella.
Buona la compo anche se l'albero pendente a destra e òer di piu tagliato non mi convince al 100%.
Per l'alone, io lo vedo ma solo a sx, mi sarei aspettato lo stesso alone anche sull'albero di destra invece non c'è, credo che sia solo una conseguenza del contrasto tra zone scure e chiare...

Ciao

Claudio
ricdil
A me piace molto, mi ha ricordato vecchi film western. Quasi mi sembra di vedere nel lago una canoa di indiani...
matteo valentini
Ciao Gio, scatto e conversione mi piacciono davvero molto. Una ottima location! Anche il tronco in basso è proprio azzeccato .. a mio modo di vedere un vero peccato che sia tagliata la base della radice.. però, anche così per me è ok!
aldosartori
Ottima la compo!
Solo...deve avere colori stupendi , perchè b/n? non mi sembra nemmeno sovraesposta da giustificare.
Gli altri due infatti erano validissim!

Un salutone

Aldo
smile.gif
sinclair_gio
QUOTE(aldo73 @ Jul 9 2012, 03:59 PM) *
Ottima la compo!
Solo...deve avere colori stupendi , perchè b/n? non mi sembra nemmeno sovraesposta da giustificare.
Gli altri due infatti erano validissim!

Sì, Aldo, forse hai ragione.
Questa la versione a colori croppata a destra e in alto per dare migliore bilanciamento alla composizione.

IPB Immagine
Visualizza sul GALLERY : 959.1 KB

Ringrazio anche gli altri per i commenti sempre attenti e validi.
aldosartori
E cavolo!!!!!
A colori si Giovanni!!!
Senti io quando ritorno nel Tesino in vacanza (casa mia....) ti contatto e dobbiam troppo farci dei giri!
sinclair_gio
QUOTE(aldo73 @ Jul 9 2012, 09:58 PM) *
E cavolo!!!!!
A colori si Giovanni!!!
Senti io quando ritorno nel Tesino in vacanza (casa mia....) ti contatto e dobbiam troppo farci dei giri!

Certo che sì, con molto piacere.
mlweb
non c'è paragone smile.gif a colori 4ever!! biggrin.gif
Antonio Canetti
preferisco quella in bianco nero, confermo anchio la "presenza di aloni" ,ma è solo una notazione tecnica, che un osservatore normale non la nota o non la va cercare.

Antonio
Brunosereni
QUOTE(Antonio Canetti @ Jul 10 2012, 04:04 PM) *
preferisco quella in bianco nero, confermo anchio la "presenza di aloni" ,ma è solo una notazione tecnica, che un osservatore normale non la nota o non la va cercare.

Antonio



Quoto assolutamente Antonio. Sono un po' incerto sugli aloni, mi sembra che anche nella versione colore ci sia qualcosa...
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.