Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > PRIMI PASSI
massybs
IPB Immagine
Visualizza sul GALLERY : 1.9 MB

17mm f/5.6 1/250s
modificata in lr
prime prove in bw...a me sembra impastata...uff!
consigli?critiche?attendo trepidante!!

Massimo
Mauro Va
manca il W...

ciao Mauro
Mauro Va
scusa Massimo se mi sono permesso

Clicca per vedere gli allegati

ciao Mauro
alessandro croce
Ti dico come la vedo io, e prendili per i consigli di un principiante:
  1. Mi dà l'impressione che tu abbia scattato dall'alto verso il basso, rispetto alla posizione dei soggetti, mentre invece è bene scattare alla loro altezza;
  2. Scattando da un punto in ombra ad uno in luce, secondo me è meglio esasperare il contrasto creando delle silhouette;
  3. Il bianco e nero è tale in quanto bianco e nero, e non sfumature di grigio, quindi la foto dovrebbe essere maggiormente contrastata;
  4. C'è l'effetto distorsione dato dall'ottica che andrebbe secondo me corretto.

Ho provato un po' a riprendertela, scusami se mi sono permesso anche io...

Clicca per vedere gli allegati
massybs
Effettivamente mancava il w... messicano.gif !!Grazie per i sugerimenti ragazzi, c'è una regola generale per usare il bw (a parte ovviamente avere bw!!!)?

@nevermind75 bello l'effetto, anche se sembra vadano verso il paradiso (senza offesa ovviamente),magari con un bianco sullo sfondo meno esasperato non sarebbe meglio?cosa ne pensi?
Mauro Va
ne conosco una sola...ma valida.....un punto di Bianco (leggibile) e un punto Nero(altrettanto leggibile, non chiuso come ad esempio la camicetta o la borsa della signora) e in mezzo tutte le scale di grigi ( o i più possibili)

ciao Mauro
massybs
Grazie Mauro dei tuoi, sempre ottimi, consigli!
alessandro croce
QUOTE(massybs @ Jul 8 2012, 06:43 PM) *
@nevermind75 bello l'effetto, anche se sembra vadano verso il paradiso (senza offesa ovviamente),magari con un bianco sullo sfondo meno esasperato non sarebbe meglio?cosa ne pensi?

Diciamo che nella mia percezione dello scatto ci sta bene l'alto contrasto fra loro nell'ombra e la loro ideale meta, davanti, alla luce. Prendila come un'interpretazione creativa del tuo scatto... wink.gif

Ovvio che prima di tutto lo scatto che fai deve piacere a te, quindi ti ripeto, mia personale interpretazione, nulla più.
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.