Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON Speedlight
marcomigliori
Ciao a tutti ho una d90 e non ho ancora comperato un flash per lo scarso utilizzo che ne faccio, tuttavia mi sarebbe comodo per qualche schiarita soprattutto decentrato. Vorrei prendere un 400 che a 200 iso ha un num guida di 30 contro i 17 del popup della fotocamera (che mi e' già sufficiente solo non si può orientare verso l'alto. Sapendo che il 400 non e' paragonabile ai vari 600, 800, 700, 900 e 910 per qualità funzioni e versatilità cmq sarei intenzionato a prenderlo. Qualcuno di voi lo usa con la d90? Che ne pensate ? La mia domanda principale e' se posso usarlo su un cavalletto scollegato dalla slitta cioè d90 con popup e 400 laterale!? Qualcuno sa rispondermi con certezza per cortesia? Grazie tante
Antonio Canetti
come flash minimo per usarlo staccato dalla fotocera ci vuole un SB600 che nel mercato dell'usato lo trovi circa sui 170 euro a seguire ci sono SB 700/800/900/910.


Antonio
marcomigliori
Se invece prendessi un sb-r200 ? So che non si può usare sulla slitta ma potrei usarlo slave ? In remoto...? Me lo consigliate ?
eutelsat
Valuterei un SB700 o Nissin di866

L'NG del flash pop-up dovrebbe essere NG12 a 100iso smile.gif


Gianni
MrFurlox
QUOTE(Marcomigliori @ Jul 8 2012, 03:38 PM) *
Se invece prendessi un sb-r200 ? So che non si può usare sulla slitta ma potrei usarlo slave ? In remoto...? Me lo consigliate ?


è un flash adatto solo ed esclusivamente per la macro o per la fotografia ravvicinata .... se vuoi fare questo sono perfetti ma devi comprre il kit R1 che costa circa 600 € wink.gif


Marco
marcomigliori
Grazie a tutti ;-)
Lapislapsovic
QUOTE(Marcomigliori @ Jul 8 2012, 12:42 PM) *
Ciao a tutti ho una d90 e non ho ancora comperato un flash per lo scarso utilizzo che ne faccio, tuttavia mi sarebbe comodo per qualche schiarita soprattutto decentrato.

Vorrei prendere un 400 che a 200 iso ha un num guida di 30 contro i 17 del popup della fotocamera (che mi e' già sufficiente solo non si può orientare verso l'alto. Sapendo che il 400 non e' paragonabile ai vari 600, 800, 700, 900 e 910 per qualità funzioni e versatilità cmq sarei intenzionato a prenderlo.

Qualcuno di voi lo usa con la d90? Che ne pensate ? La mia domanda principale e' se posso usarlo su un cavalletto scollegato dalla slitta cioè d90 con popup e 400 laterale!? Qualcuno sa rispondermi con certezza per cortesia? Grazie tante


Ciao Marcomigliori,
il 400 non ha la parabola che ruota sull'asse orizzontale, può però essere inclinata in 4 posizioni orizzontale, 60, 75 e 90 gradi.

Se il flash lo vuoi usare facendolo rimbalzare sul soffitto o sulla parete devi mettere in preventivo la caduta di luce che ne consegue, quindi ti sconsiglio il sb 400 per questo uso, a meno che tu non imposti anche la sensibilità della reflex a 1600 iso avendo così un numero guida di circa 80 sufficiente per coprire la caduta di luce della parete o del soffitto biggrin.gif.

Se invece lo userai sempre diretto e il flash pop up di numero guida (17 a 200 iso) ti è già sufficiente lo puoi usare disassato dalla fotocamera senza perdere nessuna funzione con un cavo di prolunga sc/17/28/29, infatti il sb 400 pur essendo totalmente compatibile col sistema I TTL , non ha il sensore infrarosso per la comunicazione CLS e non funziona nemmeno come master


https://nikoneurope-it.custhelp.com/app/ans...628/kw/sb%20400

A conti fatti ti consiglio un sb 700 che potrai utilizzare in CLS col pop up della tua reflex wink.gif


Ciao ciao
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.