Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Paesaggio
edogolf
Sono tornato domenica da 4 giorni trascorsi a Rovenza (vicino a Bellagio) in compagnia della mia ragazza.

Ho pensato di portare ovviamente la D50 + FM3A con due dei miei obbiettivi (ho portato il 24-120 e il 45mm) per provare qualche scatto e impratichirmi ancora con la digitale. smile.gif

Spero che le foto non siano troppo piene d'errori, più di una volta mi sono trovato in difficoltà con il controluce: nelle foto delle papere c'erano molti riflessi sull'acqua e sottoponendo la foto gli animali venivano comunque scuri. Alla fine sono però riuscito a spostarmi per avere una diversa illuminazione.


Allego qui sotto qualche scatto, poi metto il link contenente tutte le foto:


Prima foto

Seconda foto

Terza foto

Quarta foto

Quinta foto

Sesta ed ultima foto

Descrizione della giornata


Tutte le foto delle giornate (1024*768)
_ROY_
3 e 4 sono belle (meglio b&n che sepia secondo me), le altre sono uno scalino più in basso....

Ma che bene si stava in ferie?? Ne avrei bisogno anch'io...... mad.gif mad.gif

Simpaticissimo il "riepilogo"


Ciao!

Roby
joezan
..non male direi..
ecco il gemello del tuo micino
ciao

user posted image

francesco.p
Nella prima le montagne al metà inquadratura danno senso di equilibrio, peccato che tra le montagne e la parte sotto ci fossero così tanti stop di differenza.

Molto bella la foto del gatto (ho un debole per i felini wink.gif ) la composizione centrale non disturba anzi "esalta" il soggetto, peccato per la borsa in secondo piano che disturba un po'.

Nella terza mi sembra che ci sia troppo "palo" e poca aria, forse rende di più in b/n...

La quarta è confusa, la corda a destra e i pali disturbano e le papere sono troppo scomposte.
Per i riflessi forse un polarizzatore avrebbe aiutato ma in quelle condizioni di luce avresti perso solo due stop per nulla...

Bella la quinta, stupendi i dettagli ma hai stretto troppo sulla papera (o per vederla in altro modo hai tagliato troppo poco se eri alla ricerca del particolare).

(A proposito di papere: quella sul sito con una papera in navigazione sulla diagonale mi piace smile.gif)

La foto del vicolo è più che altro documentativa ed è un po' affollata di particolari, dello stesso soggetto preferisco quella con la scala che c'è sul sito.

Ciao
Francesco
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.