Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > COMMUNITY ACTIVITIES > NIKON SUSHI BAR
Teo 46
Salve a tutti :)

Dopo aver letto (e riletto) "l'occhio del fotografo" ed anche "l'esposizione fotografica" di Freeman, sto per comprare anche "la mente del fotografo" e "la visione del fotografo".
Cercando quindi per autore, ho notato che ha scritto pure il libro "Fotografare in bianco e nero".
Tuttavia cercando su internet non ho trovato molte opinioni a riguardo e volevo quindi sapere da voi se è un buon libro o se c'è di meglio per apprendere le basi di questa tecnica.

Nel frattempo, visto che siamo al bar, offro qualcosa di rinfrescante a tutti voi ;)
mjrndr
Io ho sia questo sia quello di Marco fodde sempre sul bianco e nero digitale. Personalmente trovo Freeman un buon comunicatore ed il suo libro è più chiaro. Sicuramente il libro sulla composizione è più illuminante, ma questo da buone basi per cominciare a ragionare sul bianco e nero. Purtroppo la visione in bianco e nero c'è la si fa solo con l'esperienza però! Per quanto riguarda la post produzione io ho trovato il miglior manuale su questo forum nel 3d sul bianco e nero. Da leggere e studiare ma c'è davvero tutto!
Riassumendo : libro consigliato!
Teo 46
QUOTE(mjrndr @ Jul 7 2012, 12:06 PM) *
Io ho sia questo sia quello di Marco fodde sempre sul bianco e nero digitale. Personalmente trovo Freeman un buon comunicatore ed il suo libro è più chiaro. Sicuramente il libro sulla composizione è più illuminante, ma questo da buone basi per cominciare a ragionare sul bianco e nero. Purtroppo la visione in bianco e nero c'è la si fa solo con l'esperienza però! Per quanto riguarda la post produzione io ho trovato il miglior manuale su questo forum nel 3d sul bianco e nero. Da leggere e studiare ma c'è davvero tutto!
Riassumendo : libro consigliato!


Ti ringrazio! smile.gif
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.