Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > COMMUNITY ACTIVITIES > NIKON SUSHI BAR
marcocucchiara
Signori vi chiedo un parere...mi sono capitati tra le mani un sb800 e un 35-70 2.8 alla cifra di 470-480 euro...qualora fossero in buone condizioni, il prezzo è onesto? io ho visto che la cifra dei 35-70 si aggira dai 250 ai 300 euro...e dell'sb800 sui 200-250...sembrerebbe un affare, consigli su cosa verificare oltre a muffe, graffi, opacizzazioni e tempi di ricarica? il prezzo è "corretto"?
Grazie a tutti,
Marco
atostra
secondo me puoi trattare ed arrivare a 400. se fosse così sarebbe un prezzo molto vantaggioso, occhio che mi han detto che il 35-70 soffre di scollamento delle lenti.
marcocucchiara
Per scollamento delle lenti cosa intendi?
atostra
che si scollano dal barilotto e si disassano.
MrFurlox
più che di scollamento soffre di opacizzazione ovvero si formano delle macchie all' interno ( colpa della scelta poco felice di una colla ) che ti fanno apparire la foto come immersa nella nebbia ....

ci vogliono circa 150 € per far sostituire le lenti opacizzate wink.gif


Marco
MrFurlox
più che di scollamento soffre di opacizzazione ovvero si formano delle macchie all' interno ( colpa della scelta poco felice di una colla ) che ti fanno apparire la foto come immersa nella nebbia ....

ci vogliono circa 150 € per far sostituire le lenti opacizzate wink.gif


Marco
Calamastruno
150 cucuzze? E nel caso, una con le lenti opache quanto dovrebbe costare?
marcocucchiara
Esatto...grazie della domanda smile.gif
MrFurlox
le quotazioni per uno perfettamente pulito con lenti appena sostituite si aggiro intorno alle 350-400 ... per uno con lenti da cambiare siamo intorno alle 200-250 quindi alla fine il prezzo è più o meno 350-400 per averlo perfetto wink.gif


Marco
marcocucchiara
OK grazie mille, ma tale problema si riscontra direttamente sulle lenti o lo si nota solo sull'immagine?
MrFurlox
con un po' di esperienza lo vedi bene anche nelle lenti soprattutto se molto marcato :

devi aprire la massimo il diaframma e poi osservare dentro l' obiettivo puntando verso il cielo o verso una luce ... però se il problema è lieve non riesci a vederlo al vole se non l' hai già visto prima ...


Marco
marcocucchiara
Se l'obiettivo fosse senza le lenti opacizzate sarebbe quindi un buon prezzo?
MrFurlox
decisamente si wink.gif
gargasecca
QUOTE(marcocucchiara @ Jul 7 2012, 02:26 PM) *
Se l'obiettivo fosse senza le lenti opacizzate sarebbe quindi un buon prezzo?


Diciamo di sì...ma il 90% dei 35-70 ha quel problema.

X la cronaca...la riparazione sul mio è venuta 232€.

grazie.gif
marcocucchiara
Osti...be dai stando all'occhio penso di riuscire a capire se è in buone condizioni smile.gif
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.