Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON DIGITAL REFLEX
valetom80
Ho bisogno di un consiglio.
Premetto che non sono una grande esperta di fotografia e che uso la macchina per lo più in viaggio, quando quindi non si ha troppo tempo di impostare diaframmi, tempi, iso.
Qualche anno fa avevo acquistato una D40 con obiettivo 18-55. Poi mi sono dotata di un Nikkor 55-200 e di un sigma 18-200

Ora vorrei cambiare il corpo macchina e passare a qualcosa di meglio. Non mi interessa poter fare ritocchi direttamente in macchina perchè al limite elaboro su PC.
Che macchina mi consigliate, considerando che vorrei stare sotto i 500 €?
eutelsat
Uhmmmm, solo corpo puoi optare per la D3100 o per la + obsoleta ma ottima e completa D90 smile.gif


Gianni
danielg45
Il mio consiglio è D90 per le features migliori rispetto alla d3100 che sarà anche ottima nel suo brand ma ha le sue belle limitazioni specialmente su compatibilità obiettivi e regolazioni
Antonio Canetti
finchè la tua D40 non ti lascia, tienila! i risultati non saranno tanto diversi da nuova fotocamera da 500euro, visto che la vuoi usare con la tecnica "di punta e scatta", piuttosto i 500 euro li spenderei per un ottica di qualità superiore.


Antonio
paori
QUOTE(Antonio Canetti @ Jul 6 2012, 11:25 AM) *
finchè la tua D40 non ti lascia, tienila! i risultati non saranno tanto diversi da nuova fotocamera da 500euro, visto che la vuoi usare con la tecnica "di punta e scatta", piuttosto i 500 euro li spenderei per un ottica di qualità superiore.
Antonio

concordo al 100%. Se non hai ancora portato al limite la tua reflex,orientati su una buona ottica.
atostra
sono d'accordo pure io, tieni la D40. è ancora una ottima macchina. se sei soddisfatto dei risultati che ottieni e non hai tempo e voglia di imparare ad usare features + complicate conviene che tieni la tua macchina.