Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON DIGITAL REFLEX
valetom80
Ho bisogno di un consiglio.
Premetto che non sono una grande esperta di fotografia e che uso la macchina per lo più in viaggio, quando quindi non si ha troppo tempo di impostare diaframmi, tempi, iso.
Qualche anno fa avevo acquistato una D40 con obiettivo 18-55. Poi mi sono dotata di un Nikkor 55-200 e di un sigma 18-200

Ora vorrei cambiare il corpo macchina e passare a qualcosa di meglio. Non mi interessa poter fare ritocchi direttamente in macchina perchè al limite elaboro su PC.
Che macchina mi consigliate, considerando che vorrei stare sotto i 500 €?
eutelsat
Uhmmmm, solo corpo puoi optare per la D3100 o per la + obsoleta ma ottima e completa D90 smile.gif


Gianni
danielg45
Il mio consiglio è D90 per le features migliori rispetto alla d3100 che sarà anche ottima nel suo brand ma ha le sue belle limitazioni specialmente su compatibilità obiettivi e regolazioni
Antonio Canetti
finchè la tua D40 non ti lascia, tienila! i risultati non saranno tanto diversi da nuova fotocamera da 500euro, visto che la vuoi usare con la tecnica "di punta e scatta", piuttosto i 500 euro li spenderei per un ottica di qualità superiore.


Antonio
paori
QUOTE(Antonio Canetti @ Jul 6 2012, 11:25 AM) *
finchè la tua D40 non ti lascia, tienila! i risultati non saranno tanto diversi da nuova fotocamera da 500euro, visto che la vuoi usare con la tecnica "di punta e scatta", piuttosto i 500 euro li spenderei per un ottica di qualità superiore.
Antonio

concordo al 100%. Se non hai ancora portato al limite la tua reflex,orientati su una buona ottica.
atostra
sono d'accordo pure io, tieni la D40. è ancora una ottima macchina. se sei soddisfatto dei risultati che ottieni e non hai tempo e voglia di imparare ad usare features + complicate conviene che tieni la tua macchina.
al limite se vuoi un pochino spingerti in la con sensibilità e risoluzione vai di d3100 ma i benefici li vedrai solo in situazioni di bassa luminosità.
Vincenzo Ianniciello
QUOTE(Antonio Canetti @ Jul 6 2012, 11:25 AM) *
finchè la tua D40 non ti lascia, tienila! i risultati non saranno tanto diversi da nuova fotocamera da 500euro, visto che la vuoi usare con la tecnica "di punta e scatta", piuttosto i 500 euro li spenderei per un ottica di qualità superiore.
Antonio


...sottoscrivo...
ricdil
QUOTE(Antonio Canetti @ Jul 6 2012, 11:25 AM) *
finchè la tua D40 non ti lascia, tienila! i risultati non saranno tanto diversi da nuova fotocamera da 500euro, visto che la vuoi usare con la tecnica "di punta e scatta", piuttosto i 500 euro li spenderei per un ottica di qualità superiore.
Antonio


Sacrosanta verità.
marce956
Concordo: investi in ottiche dry.gif ...
cranb25
D3100 e delle buone ottiche,la piccolina ti darà sicuramente delle soddisfazioni!
1gikon
Con un'altro piccolo sforzo economico potresti trovare una fantastica D300 usata! dry.gif
Ciao
Vincenzo Ianniciello
QUOTE(1gikon @ Jul 7 2012, 01:48 AM) *
Con un'altro piccolo sforzo economico potresti trovare una fantastica D300 usata! dry.gif
Ciao


...magari una lotteria così vince una D4 nuova!!!...
...suggerire una d300 a una persona che ha dichiarato di fotografare in automatico...mah....vabbe...

0emanuele1
vendi tutto e passa a mirrorless! almeno campi leggero
atostra
QUOTE(0emanuele1 @ Jul 8 2012, 11:02 AM) *
vendi tutto e passa a mirrorless! almeno campi leggero


potrebbe essere una ottima soluzione
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.