Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Sport
Patrizio Gattabria
Sono decisamente delle buone foto..una curiosità: nella terza hai usato, superiormente, un filtro GD rosa?

Hai mai provato a fare, questo tipo di foto, con l'effetto panning?

Un saluto
Patrizio
LucaCorsini
Grazie
Nella 3 ho creato quell'effetto con Photoshop
Mi è venuta l'idea vedendo il colore dell'auto con l'equipaggio composto da 2 fanciulle
Stessa cosa per la 1 e la 4 per cercare di dare un pò di colore al cielo altrimenti bianco
che puoi vedere in originale nella foto 5.
Per il panning avrei dovuto spostarmi all'interno del tornante
Ma c'era già un fotografo PRO e non volevo disturbarlo.
Sempre grazie a Photoshop il suddetto PRO è sparito dai miei scatti wink.gif
filo.m
Le foto sono belle, ma
QUOTE(LucaCorsini @ Jul 6 2012, 02:22 PM) *
...
Sempre grazie a Photoshop il suddetto PRO è sparito dai miei scatti wink.gif

il PRO è sparito, ma photoshop si vede benissimo
Ciao
LucaCorsini
QUOTE(filo.m @ Jul 7 2012, 12:06 PM) *
Le foto sono belle, ma

il PRO è sparito, ma photoshop si vede benissimo
Ciao

Lo vedi te perché sei un esperto e perchè te l'ho detto io.
Io non saprei fare di molto meglio a meno di perderci qualche ora di tempo
Se hai qualche dritta da darmi la seguirò volentieri.
I diretti interessati non si sono accorti di nulla. wink.gif
filo.m
Se i diretti interessati non si sono accorti du nulla vuol dire che il lavoro è stato fatto bene e non valeva la pena spendere un minuto in più sulle foto.

Poi su un forum di fotografia è normale che l'utente medio, io non sono per nulla esperto, anzi, si soffermi maggiormenti sulla foto e non venga attratto solamente dal soggetto ma anche dal contorno (luce, sfondo, tempi, diaframmi, ecc..)

Nemmeno io sono un esperto di ph e le poche volte che ho fatto queste cose ci ho impegato delle ore... tutto ha un prezzo, ma qui mi ricollego al discorso iniziale, se i destinatori non si sono accorti di niente va bene così.

Suggerimenti purtroppo non ne ho da darti, l'unica cosa che posso dirti, entrando nello specifico è che nella 3 sarei stato più attento a non "piegare" il guardrail e avrei cercato un passaggio più morbido sull'erba, nella 4 clonare per 2 volte le case sullo sfondo mi sembra eccessivo, nella 3 che le hai clonate 1 volta non è male, ma clonate 2 volte diventa troppo evidente, nella 5 il passaggio tra l'eba nitida e l'erba sfocata crea una macchia un po' troppo evidente.

Queste sono le cose che a mio avviso saltano di più all'occhio.

Ciao
luigi67
visto il pessimo cielo io l'avrei escluso completamente dalla foto facendo inquadrature più strette,...la foto tutta rosa non mi dice tanto...qui a Rimini però venerdì scorso avrebbe avuto il suo perchè(c'è stata la notte rosa messicano.gif )

per il fotografo eliminato a colpi di photoshop,francamente non l'avevo notato,guardo di più l'azione e l'ambientazione generale della foto,io comunque i fotografi e il pubblico di solito li tengo nelle foto,guardando bene di non tagliare tante teste...

Saluti,Gigi

P.S. nella prima foto a destra si vede un albero con dei fiori rossi(non si capisce bene)...si poteva studiare qualcosa per includerlo in qualche foto
LucaCorsini
Grazie a tutti
siete veramente grandi
avete ragione in tutto
Grazie gli utili consigli

Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.