Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > COMMUNITY ACTIVITIES > NIKON SUSHI BAR
matrizPZ
Chiedo il vostro aiuto per un dilemma che non riesco a venir fuori.
Ho un 90 macro 2.8 e non ho mai neppure provato un 85 1.8 (per questo mi nascono i dubbi) il dilemma è questo: ne vale la pena prendere 85 1.8 per ritratti oppure posso ovviare con la stessa qualità col 90 2.8 macro? Oppure vendo il 90 per un 85 perdendo però la possibilità della macrofotografia? Taglio la testa al toro e tengo entrambi? Qualcuno dirà prendi entrambi ma ne vale la pena?

Grazie a quanti mi illumineranno
Massimo
andre@x
QUOTE(matrizPZ @ Jul 5 2012, 09:45 AM) *
Chiedo il vostro aiuto per un dilemma che non riesco a venir fuori.
Ho un 90 macro 2.8 e non ho mai neppure provato un 85 1.8 (per questo mi nascono i dubbi) il dilemma è questo: ne vale la pena prendere 85 1.8 per ritratti oppure posso ovviare con la stessa qualità col 90 2.8 macro? Oppure vendo il 90 per un 85 perdendo però la possibilità della macrofotografia? Taglio la testa al toro e tengo entrambi? Qualcuno dirà prendi entrambi ma ne vale la pena?

Grazie a quanti mi illumineranno
Massimo


Ciao Massimo

felice se riesco a darti una mano.
L'85 1,8 ADF l'ho anche io e secondo me è una gran lente.
Secondo me il tuo problema se vuoi fare tutte e due le tipo di fotografie è che non troppo vicini.
Presumo che il macro non ti attiri e allora sarebbe più logico, visto il tipo di fotografia sostituire il 90 con il 60 micro. In questo moto terresti l'85 non perdesti la possibilità di fare macro ma avresti un obiettivo più usabile perché di darebbe la possibilità di un'altra lunghezza focale.

Poi massimo se mi chiedi tu che faresti... io il 90 macro lo venderei proprio, potrei pure arrivare a venderli tutti e due per un 85 1,4 AFD oppure un 105DC... Ma questo e come farei io perché a me la macro non mi va giù.
Ciao

Andrea
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.