Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > PRIMI PASSI
trimix
Ciao a tutti,
dopo un giretto per i campi della campagna lodigiana mi è venuta voglia di GIALLO NIKON

Una bella Colias Crocea

IPB Immagine
Visualizza sul GALLERY : 892.1 KB


ed un bel dente di leone

IPB Immagine
Visualizza sul GALLERY : 999.2 KB


Un saluto a tutti

Paolo
Mauro Va
belle Paolo...i colori sono loro..... smile.gif

ciao Mauro
trimix
QUOTE(Mauro Va @ Jul 4 2012, 12:52 PM) *
belle Paolo...i colori sono loro..... smile.gif

ciao Mauro


grazie del passaggio Mauro

ciao
Paolo
giuseppe1974
Complimenti due scatti molto belli...... ho letto in altro post che sono da evitare i colori contigui favorendo invece quelli complementari che danno maggior contrasto ai soggetti presenti in una foto, personalmente nella mia poca esperienza dico che, soprattutto nel secondo scatto, se quella è una regola questa è l'eccezione che la conferma!
trimix
QUOTE(giuseppe1974 @ Jul 4 2012, 05:40 PM) *
Complimenti due scatti molto belli...... ho letto in altro post che sono da evitare i colori contigui favorendo invece quelli complementari che danno maggior contrasto ai soggetti presenti in una foto, personalmente nella mia poca esperienza dico che, soprattutto nel secondo scatto, se quella è una regola questa è l'eccezione che la conferma!


Grazie Giuseppe, per il passaggio e per l'apprezzamento.

Le regole.... che dire...
come avrai certamente già capito, e con la mia seconda foto apprezzato, in fotografia le regole vanno "gestite" ed infrante con un minimo di logica.

Sembrerà strano ma queste due foto, con soggetti diversi, hanno un medesimo messaggio (e si anche le foto naturalistiche ne hanno uno !!).

Il richiamo al giallo delle nostre care Nikon.

Per me Nikon vuol dire fotografia e fare fotografie, per me, vuol dire serenità, pace, tranquillità, visione interiore ecc. per cui questo accostamento di colori vuole trasmettere un senso di quiete di un momento trascorso in mezzo alla natura con la mia cara d200.

grazie ancora

ciao
Paolo

claudio-rossi
Bella complimenti, forse serve un po di contrasto in piu.


Claudio
gaeraciti
Belle Paolo!!!
Ora le vedo dal telefono, ma mi basta il giallo nikon per dire...belle wink.gif

Ciao, Gaetano
trimix
QUOTE(ilterrestre @ Jul 4 2012, 08:45 PM) *
Bella complimenti, forse serve un po di contrasto in piu.
Claudio


Grazie Claudio...si ci sta un po di contrasto in più, avevo provato a giocare sul giallo delle ali ma rischiavo di non rendere visibili le nervature.
In PP sono davvero una schiappa


QUOTE(gaeraciti @ Jul 4 2012, 09:02 PM) *
Belle Paolo!!!
Ora le vedo dal telefono, ma mi basta il giallo nikon per dire...belle wink.gif

Ciao, Gaetano


Grazie anche a te Gaetano....e si il giallo è il giallo messicano.gif

ciao e grazie ad entrambi per il passaggio

Paolo
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.