Buonasera a tutti,
il titolo non vi fa capire nulla di cosa vi sto per raccontare, ma non sapevo bene cosa scrivere.
Circa due mesi fa ho messo un po' ovunque un annuncio in cui dicevo di cercare un Nikon 105 DC, dopo qualche giorno ricevo una telefonata di un certo Dario P------ che mi diceva di vendere l'ottica in questione.
Abbiamo concordato il prezzo e il tipo di spedizione, mi ha mandato la scansione della carta d'identità e le foto dell'ottica e io gli ho inviato il pagamento anticipato, come da accordo.
Dopo aver effettuato la spedizione gli chiedo la scansione della ricevuta, ma mi dice di averla persa....attendo 4-5 giorni dopodichè mi stufo e gli dico che se entro la settimana non arriverà il pacco chiederò il rimborso dei soldi.
Dopo una settimana inizio a mandargli messaggi per avere il rimborso, lui con continue scuse (impegni e lavoro) rimanda e lo ottengo martedì della scorsa settimana, tramite bonifico bancario, del quale mi manda due screenshot dove si leggono i dettagli e il CRO.
Lunedì telefono in banca e mi dicono che il bonifico non è ancora arrivato, e che non p normale che sia passato così tanto tempo...
A detta del venditore ha avuto problemi con il conto online e non è partito il bonifico, ma oramai non mi fido più e sono quasi deciso a procedere legalmente, se entro domani non mi arriva il rimborso dell'ottica.
Penso che non avrei problemi ad ottenere il rimborso agendo legalmente, visto che lui non ha la ricevuta della spedizione e dalla banca mi possono confermare che il bonifico non è mai stato fatto...però non vorrei tirare in ballo la legge, soprattutto perchè lui è in Sicilia e io a Torino..
Voi cosa mi consigliate?
Scusate la lunghezza ma volevo spiegare bene cos'è successo, grazie a chi ha letto tutto :)