Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > OBIETTIVI Nikkor
M.Alessia
Ciao a tutti,
non sono un'esperta di fotografia, ma sono molto appassionata. Ho una Nikon D3000 con un obbiettivo 18-55 mm base. Volevo prendere un obbiettivo da ritratto, pensavo un 50mm. Ma se non sbaglio la mia reflex non ha il motore autofocus. Chi può risolvere questi miei dubbi? E consigliarmi l'obbiettivo giusto?
Grazie in anticipo ;)
Luciov
Potresti prendere il 50mm AF-S G f/1.8 che ha il motore interno oppure l'85.. AF-S G f/1.8
gargasecca
QUOTE(M.Alessia @ Jul 3 2012, 01:14 PM) *
Ciao a tutti,
non sono un'esperta di fotografia, ma sono molto appassionata. Ho una Nikon D3000 con un obbiettivo 18-55 mm base. Volevo prendere un obbiettivo da ritratto, pensavo un 50mm. Ma se non sbaglio la mia reflex non ha il motore autofocus. Chi può risolvere questi miei dubbi? E consigliarmi l'obbiettivo giusto?
Grazie in anticipo wink.gif



Ciao e benvenuta.
Hai detto bene...il tuo corpo macchina NON ha il motore...quindi la scelta può ricadere SOLO su ottiche AF-S (la "S" stà appunto x il motore incorporato Silent).
Credo che il AFS 50mm f1,8 G potrà fare proprio al caso tuo...spesa sui 200€ circa.
grazie.gif
mirko.attanasi
Ciao, sulla tua D3000 puoi montare tutti gli obbiettivi siglati AF-S AF-I. se hai già il 18/55, perchè prendere un 50??? semmai un bell'85, che per i ritratti va benissimo.
ti linko inoltre il microsito della tua macchina. così inizi a conoscere le sue caratteristiche.
http://imaging.nikon.com/lineup/microsite/d3000/it/

Mirko
Cesare44
benvenuta sul sito.

Non conosco il tuo budget, ma se puoi, adesso c'è il nuovo AF-S 85mm f/1,8. Ottimo per il ritratto anche su DX.

ciao
cranb25
50mm f/1.8g oppure 85 ....puoi prendere in consoderazione anche il 35mm
dimitri.1972
QUOTE(seven_mirko @ Jul 3 2012, 01:23 PM) *
Ciao, sulla tua D3000 puoi montare tutti gli obbiettivi siglati AF-S AF-I.