Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Paesaggio
Danilo Bruzzone
Questa foto è stata scattata il 24 06 2012 alle ore 04:45 (1/20 sec, f/2.8, ISO 1600, 15,1 mm), presso il Santuario di Nostra Signora di Montallegro a Rapallo (GE). Da 450 anni, ogni anno, a partire dal 23 di giugno e fino al primo di luglio, si ricorda l'apparizione della xxx su questo monte. La pratica consiste nel salire il monte per la mulattiera che si snoda nel bosco e partecipare alla messa delle ore 05:00 per 9 notti consecutive. Dal 1° di luglio iniziano i festeggiamenti che durano tre giorni con fuochi d'artificio. Bellissima la processione del 2 luglio, che culmina con l'incendio (tramite fuochi artificiali) del castello di Rapallo.
IPB Immagine
Ingrandimento full detail : 919.9 KB
Ilar
Questa tonalità verdognola dà un'aura marziana alla foto; volendo e sforzandosi un po', la si può ricondurre all'atmosfera mistica della manifestazione. Mo' però mi hai fatto venire una curiosità tremenda, magari un piccolo reportage non sarebbe una bella idea? Non dico di tutte le notti, eh! biggrin.gif

Ciao
Ilaria
Danilo Bruzzone
Beh, l'atmosfera verdognola è dovuta alla presenza di marziani, data l'ora:-). Poi sul repaortage come non accontentarti:_)))))))
IPB Immagine
Visualizza sul GALLERY : 789.7 KBIPB Immagine
Visualizza sul GALLERY : 968.3 KBIPB Immagine
Visualizza sul GALLERY : 1.1 MBIPB Immagine
Visualizza sul GALLERY : 1.3 MB
Ilar
Ma io parlavo dl reportage sulla novena, tu mi rifili foto di architettura e paesaggio........e non ti nascondere dietro la sezione in cui hai postato tongue.gif

Vabbé, scherzo, lo so che non è genere tuo, ciao wink.gif

Ilaria
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.