Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > PRIMI PASSI
Gianfranco Priante
Ciao a tutti, mi piacerebbe sapere cosa ne pensate di questa fotografia,una delle mie prime fotografie in bianco e nero forse quasi ragionata. hmmm.gif
Commenti e critiche ben gradite.
Un salutone by Gianfry !!!

IPB Immagine
Ingrandimento full detail : 2.8 MB
Alessandro Castagnini
La conversione la vedo grigia, piatta: BN vuol dire Bianco e Nero...vedo poco nero e zero bianco smile.gif
Inoltre il taglio orizzontale non mi convince molto, anzi, al mio occhio (e sottolineo mio wink.gif ) disturba proprio...Un campanile ha uno sviluppo verticale, certo, bisogna cercare cose un pò diverse, ma, secondo me la rotazione di 90° gioverebbe.

Ciao,
Alessandro.
Antonio Canetti
compositivamente il cielo è troppo uniforme per un bianco nero se c'è era un bel movimento di nuvole la foto dava altre senzazioni, per il resto condivido Xaci.


Antonio
trimix
Ciao Gianfry
in tutta onestà non so come girarmi per guardare questa foto.
La composizione è un po approssimativa e credo che solo un taglio verticale possa aggiustare un po le cose.
La sommità del campanile è poi troppo sul bordo del frame e manca un punto di vero interesse su cui fare fermare l'occhio.
Sulla conversione concordo con il fatto che sia troppo grigia.

Avanti con altre prove dai...

Ovviamente tutti pareri personali
ciao
Paolo
Gianfranco Priante
Si è vero, avete tutti ragione,sia la composizione e il punto di interesse mancano, ed in effetti il mio bianco e nero sembra più una desaturazione della fotografia.
Sapreste darmi ancora delle altre piccole pillole di saggezza sul come migliorare la mia tecnica sia sul pre e post produzione nell'ambito del bianco e nero, vi sarei molto grato !
Grazie mille by Gianfry !

guru.gif guru.gif guru.gif
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.