Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > COMMUNITY ACTIVITIES > NIKON SUSHI BAR
F.Giuffra
Sono due anni che per problemi vari non riesco a fare una settimana di ferie, mi piacerebbe all'inizio di settembre andare da qualche parte, e ora, pensavo, la Grecia dovrebbe essere molto conveniente. Non troppo distante, i prezzi dovrebbero essere abbordabili e si aiuterebbe un po' la loro economia che è peggio della nostra.

Ho visto foto bellissime di posti come Santorini e Myconos.

Volevo chiedere se qualcuno c'è stato, se si può andare in una di queste due isole, magari un villaggio tutto compreso, e poi con qualche battello raggiungere l'altra, cosa c'è da sapere, eccetera.

grazie.gif
undertaker
hemm... se vai a Myconos metti le mutande d'acciaio!
francesco.z.
Sono stato a Santorini a Maggio 2011. L'isola è bellissima e puoi fare ottime fotografie, soprattutto di panorami. I prezzi secondo me sono buoni, fai conto che ti prendi una bella grigliata di carne con circa 13 euro. Se vai per il mare però l'isola è deludente. Le spiagge sono abbastanza squallide e maltenute. Se invece è per relax e foto caschi benissimo. Devi però prendere alloggio nella parte occidentale, Thira o Oia. Se vuoi qualche altra informazione, chiedi pure. Francesco
zavao23
Vai da solo? Con amici? Con la donna? Santorini e Mykonos sono due posti ben diversi...
Hai pensato a Rodi? È una delle mete che più ho apprezzato della Grecia.
Grazmel
Il fratello della mia ragazza è andato l'estate scorsa con la moglie in viaggio di nozze all'isola di Kos, e dalle foto e da ciò che mi ha detto, non sembra affatto male smile.gif
Alessandro Castagnini
QUOTE(F.Giuffra @ Jun 30 2012, 08:56 PM) *
Sono due anni che per problemi vari non riesco a fare una settimana di ferie, mi piacerebbe all'inizio di settembre andare da qualche parte, e ora, pensavo, la Grecia dovrebbe essere molto conveniente. Non troppo distante, i prezzi dovrebbero essere abbordabili e si aiuterebbe un po' la loro economia che è peggio della nostra.

Ho visto foto bellissime di posti come Santorini e Myconos.

Volevo chiedere se qualcuno c'è stato, se si può andare in una di queste due isole, magari un villaggio tutto compreso, e poi con qualche battello raggiungere l'altra, cosa c'è da sapere, eccetera.

Ahah...dai, dì la verità...vuoi andare in Grecia solo perchè pensi che sarà economico...E' per queste cose che pensano che i genovesi sono tirchi... biggrin.gif biggrin.gif biggrin.gif

Se, però, devo essere onesto, non penso che sarà troppo economica: proprio per la crisi, la gente cerca di guadagnare più che può...almeno con i turisti in località turistiche.

Non capivo il commento del becchino (smile.gif ) ed ho fatto una rapida ricerca con San Google:

"Elegante Isola Greca, situata nella parte settentrionale dell’Arcipelago delle Cicladi viene considerata la regina indiscussa del turismo estivo e delle notti elleniche nonché una città internazionale, stravagante e anticonformista a causa dell’elevato numero di gay, turisti e abitanti stranieri ivi presenti."

Buone vacanze ...
F.Giuffra
Vorrei andare con moglie e figlia di 10 anni, mi piacerebbe trovare un villaggio all-inclusive e poi girare un po' di isole per vedere (e fotografare, he he he) diverse realtà.

Si può da una isola con un traghetto o qualcosa di simile vederne altre?

zie.
paori
prova a dare un'occhiata qui:http://www.ente-turismoellenico.com/ wink.gif
zavao23
Purtroppo non so consigliarti un hotel/villaggio perchè ho visitato in pratica tutte le isole senza però dormirci mai.
Lascia perdere Mykonos, non è necessario mettere mutande di ferro ma meglio non andarci con la famiglia se non in giornata.
Santorini è molto panoramica, fantastico il trekking sul vulcano (ti regala delle foto mozzafiato).
Rodi offre un misto tra cultura e mare ben bilanciato, cerca Lindos su google e vedrai! Facile da girare affittando motorino/quad/auto a prezzi modici.
Anche Kos è davvero molto bella e tranquilla.
sylvianist
Ciao, anche io sono stato due volte a Rodi e mi sono trovato benissimo: belle spiagge, bell'entroterra, stupenda la città vecchia. Inoltre con i traghetti puoi visitare le isole vicine, ti consiglio Symi e Kastelorizo, dove hanno gitato il film di Salvatores "Mediterraneo". Ci sono diversi villaggi, però non ti so dire di più perchè io ero stato un in piccolo hotel nella città vecchia gestito da un'italiano e sua moglie, facevano solo B&B, poi mangiavamo sempre fuori (anche perchè in effetti costava abbastanza poco). Per una vacanza familiare con bimbo credo sia una buona soluzione.
Se vuoi altre info chiedi pure...
Alberto.
P.s. tra l'altro settembre è l'ideale, meno gente e tempo splendido. Io ci sono stato a giugno e ottobre e facevo tranquillamente il bagno, temperatura estiva....
dimitri.1972
Diversi anni fà sono stato ad Atene e da lì ho visitato tutti i posti legati all'antica grecia..... posti davvero meravigliosi.....

Gente cordiale (il 99% parla italiano)
mangiare buono (poi dipende dai gusti, solo gli involtini di riso e foglie di vite non mi sono piaciuti)
costo contenuto
clima temperato (luglio/agosto ventilato, settembre più caldo)

Un'esperienza che sicuramente ripeterei.
A quei tempi avevo solo una Minolta ed un 35-70, naturalmente ho fatto tutto con quello.
Luigi_FZA
QUOTE(F.Giuffra @ Jul 1 2012, 08:57 AM) *
Vorrei andare con moglie e figlia di 10 anni, mi piacerebbe trovare un villaggio all-inclusive e poi girare un po' di isole per vedere (e fotografare, he he he) diverse realtà.

Si può da una isola con un traghetto o qualcosa di simile vederne altre?

zie.

Santorini, e' relativamente vicina a Creta, molti anni fa vi erano dei traghetti che collegavano Thira con Heraklion.

Molti (ma proprio molti) anni fa ho avuto modo di girare la Grecia in lungo e largo e, personalmente, una loclaita' che catturo' molto la mia attenzione fu l'isola di Thassos (appena dopo Kavala) : ho ancora nella memoria l'immagine di una spiaggetta dove mi sembrava di essere dentro un cartellone pubblicitario che sponsorizzava le localita' caraibiche (spiagge con quella sabbia bianca, mare tra il bel verde smeraldo e l'azzurro cobalto, il tutto visto dall'alto di una piccola altura di una comune "baietta"; seduto in una taberna ad aspettare di mangiare del pesce non costoso e cucinato alla maniera semplice).

Comunque, l'Egeo e' un bel mare; dovunque andrai non potrai non restarne colpito.
L.
lorenzoc.
sul fatto che sia economico ho i miei dubbi, tanto per farti un esempio ad aprile i prezzi dei traghetti (Venezia/Ancona-Patrasso) erano raddoppiati rispetto all'anno scorso, quindi se una famiglia vuole andarci in auto deve spendere un bel gruzzoletto solo per il viaggio. Sono andato in Grecia un infinità di volte (mia madre ci abita) ma mai sulle isole, che se da una parte sono sicuramente bellissime e suggestive, dall'altra sono una concentrazione di turisti.
Il mio consiglio è valuta la terra ferma, ci sono luoghi deserti ed incantevoli, non mancano spiagge bellissime e montagne, e se proprio non vuoi farti mancare l'isola, ci sono barchette che in meno di un'ora ti portano su isolette piccolissime ma assolutamente stupende.
Buone vacanze!
mirko.attanasi
io sono stato 2 volte a Creta. un anno la parte nord, l altro la parte sud. non c'è molto da visitare, ma se vuoi farti una vacanza relax è il massimo. pochi turisti, nessuno che parla italiano e tanto spazio vuoto!!.
mare favoloso e spiagge semi deserte. io ci tornerei subito, facendo un lavoro d'ufficio, stare al mare in completo silenzio per me è oro colato!
elechem
Beh, bisognerebbe capire in quale periodo vorresti andare.... consigliare Santorini o Mykonos per andarci in alta stagione beh, mi sembra un pochino azzardato. La Grecia è un paese che offre mille possibilità al turista, l'importante è sapere cosa si vuole. Io se fossi in te, visto che non vai da solo ma con la famiglia, prediligerei un posto tranquillo e un po' più "vero" rispetto a quelli citati, che mi dia la possibilità di spostarmi facilmente, anche con traghetti e aliscafi. Personalmente conosco molto bene le Cicladi, in particolare l'isola di Sifnos, su cui "mettere le basi" e da cui poi muoversi per visitare Milos, Naxos, Paros, Folegandros (bellissima!), ecc. A Sifnos c'è possibilità di pernottare in un vecchio mulino a vento ristrutturato, molto bello. Buone vacanze!
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.