Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > COMMUNITY ACTIVITIES > NIKON SUSHI BAR
atre74
vorrei andare a fare delel foto a una sfilata, quelle non del fashion week ma quelle delle manifestazioni che fanno i vari club , o comuni.
meglio fotografare dal basso..all altezza uomo ?
che obbiettivo è preferibile, io ho i fissi 50mm 135 , 28 mm non dx e gli zoom 18-55 e 55-200 dx
Alessandro Castagnini
Posizione frontale altezza modella, ma...se sono in passerella, tu sarai in posizione più bassa visto che le posizioni migliori le prenderanno i fotografi ufficiali dell'evento.
Monta il 55-200 ed un flash on sarebbe male.

Ciao,
Alessandro.

P.S.: Sposto al bar.
atre74
QUOTE(xaci @ Jul 1 2012, 08:01 AM) *
Posizione frontale altezza modella, ma...se sono in passerella, tu sarai in posizione più bassa visto che le posizioni migliori le prenderanno i fotografi ufficiali dell'evento.
Monta il 55-200 ed un flash on sarebbe male.

Ciao,
Alessandro.

P.S.: Sposto al bar.

thank's

atre74
QUOTE(atre74 @ Jul 2 2012, 01:27 PM) *
thank's

Mettiamo il caso che riesco a prendere le postazioni dei fotografi ufficiali.. e riesco a stare all altezza modella... mi dai altri consigli...luce faretti dell ambiente,ritratti primi piani o a persona intera...stesso zoom , io volevo provare a utilizzare anche il 50mm f2 ...in che occasione se sono all atezza delle modelle ?thank's
Alessandro Castagnini
Beh, tutto dipenderà dall'illuminazione che troverai. Non dici che macchina hai, ma sicuramente, gli obiettivi zoom che ti trovi non sono tra i più luminosi.

Onestamente, visto che sarà anche la tua prima volta, starei col 55-200 montato e via: meglio la versatilità anche considerando il fatto che le ragazze sfilano veloci e non è che si fermeranno quando cambierai obiettivo smile.gif

Seleziona l'AF continuo.
atre74
QUOTE(xaci @ Jul 2 2012, 02:00 PM) *
Beh, tutto dipenderà dall'illuminazione che troverai. Non dici che macchina hai, ma sicuramente, gli obiettivi zoom che ti trovi non sono tra i più luminosi.

Onestamente, visto che sarà anche la tua prima volta, starei col 55-200 montato e via: meglio la versatilità anche considerando il fatto che le ragazze sfilano veloci e non è che si fermeranno quando cambierai obiettivo smile.gif

Seleziona l'AF continuo.

Grazie, cmq pensavo di averlo scritto, utilizzo una d300.
un flash sigma ef 610 st e un nikon sb 700 trovano gli stessi automatismi con la macchina ?
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.