Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Paesaggio
nicoguarini
IPB Immagine
Ingrandimento full detail : 309 KB

Ciao
la mia prima foto in pubblico
Mi piacerebbe un vostro commento
Grazie

(ho inviato 5 minuti fa ma non me la pubblica)
ricdil
Ciao, dico la mia senza essere competente. Qui troverai molte persone realmente esperte. Io trovo molto belli i colori ma se il soggetto voleva essere il cartello risulta tagliato. Le persiane rosse in alto sono tagliate. Insomma trovo da migliorare un pò l'aspetto compositivo (che è quello che dicono sempre a me quando metto una foto da queste parti). Poi forse è anche da aggiustare un pò dal punto di vista prospettico. Comunque ha un bel cromatismo questa foto.
nicoguarini
QUOTE(ricdil @ Jun 30 2012, 10:48 AM) *
Ciao, dico la mia senza essere competente. Qui troverai molte persone realmente esperte. Io trovo molto belli i colori ma se il soggetto voleva essere il cartello risulta tagliato. Le persiane rosse in alto sono tagliate. Insomma trovo da migliorare un pò l'aspetto compositivo (che è quello che dicono sempre a me quando metto una foto da queste parti). Poi forse è anche da aggiustare un pò dal punto di vista prospettico. Comunque ha un bel cromatismo questa foto.


Grazie del commento....effettivamente ne momento in cui l'ho scattata sono stato folgorato dai colori diciamo...zuccherosi, e quindi la tecnica è andata in secondo piano.
Sbagliando si impara...la prossima vota userò di più la testa.
Ciao
diebarbieri
I colori sono l'unica cosa che avrebbe potuto essere interessante, ma sfruttata poco. Li trovo sottoesposti e poco saturi, se lo scopo era quello di giocare con i contrasti rosso-blu. Interessante la prospettiva che allinea la discesa al bordo inferiore del fotogramma, per il resto un esercizio di composizione, da ripetere meglio, ma nulla più.

Sono stato schietto ;-)

Ciao!
Patrizio Gattabria
Buona foto come idea.. ma ci sarebbero da saturare i colori, e correggere la distorsione a barilotto, dovuta all'uso della lunghezza focale a 26mm...e peccato, davvero, che nella foto compaia, l'orrendo ed anacronistico cartello, del ristorante aperto, sulla dx..

Un saluto
Patrizio
bruco82
ciao...foto cartolinesca...buoni i colori ma poco la composizione...utilizziamo anche la sezione primi passi c'è apposta...

ciao
Luca
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.