Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > PRIMI PASSI
aculnaig1984
Propongo un paio di girasoli.
Graditi C&C.

Gianluca
1
IPB Immagine
Ingrandimento full detail : 576.2 KB

2
IPB Immagine
Ingrandimento full detail : 519 KB
aculnaig1984
Ragazzi, 25 visite e neanche uno che mi dica se questa foto fa schifo o cosa devo migliorare?!?!?
Dai, datemi un vostro parere sulla composizione per aiutarmi a migliorare...

Gianluca
alessandro croce
Ciao Gianluca, ho visto che in questi giorni i commenti sono un bel po' ridotti... forse gli amici sono tutti al mare, qiundi aspettiamo che tornino... wink.gif
Ti metto il mio di commento, ma prendilo con le pinze perchè sono novellino e quindi non in grado di dare giudizi da esperto.
Nella prima, sebbene mi piaccia il taglio diagonale, lo sfondo della casa disturba comunque lo sguardo, dando un'idea di confusione, così come il girasole senza petali sulla sinistra. Avrei provato a cambiare inquadratura o, in alternativa, cambiato proprio soggetto.
Nella seconda, la maf mi pare sia sulla parte sinistra della corolla del fiore, mentre io avrei cercato di farla sull'insetto.
Questo, tutto rigorosamente e assolutamente a mia personalissima opinione. smile.gif
trimix
Ciao Gianluca
porta pazienza....è il periodo

per la prima foto di dico che lo sfondo disturba parecchio sia per le presenze "inutili" come il secondo girasole che "dannose" come la casa ed il vaso.
questi ultimi due, in particolare, disturbano la visione dell'inclinazione del fiore che, di per se, potrebbe anche essere interessante ma, in questo contesto, la trovo senza alcun valore aggiunto.

nella seconda, che trova sovra esposta, la MaF è sbagliata.

credo che i girasoli siano nel giardino di casa quindi...sotto con altre prove

ovviamente tutti pareri personali.

ciao
Paolo
aculnaig1984
Grazie per i consigli, neofiti o no, sono sempre ben accetti.
Vi dico subito che nella prima foto, ho lasciato volutamente il secondo girasole, perchè mi dava un senso di contrasto tra la vita e la morte, tra la giovinezza e la vecchiaia, ma forse questa mia idea è un pò forzata o forse non l'ho saputa esprimere, dato che in 2 me l'avete criticata. Per lo sfondo della casa purtroppo non potevo spostarla, ma forse potevo aprire di più il diaframma e far si che non si capisse. Farò altre prove, anche se il giardino in cui si trovano non è il mio e non si trovano proprio dietro l'angolo...

Nella seconda, la MaF è voluta così. ho voluto provare qualcosa di diverso dal solito, ma forse ho osato troppo e male.

Vorrà dire che riproverò ancora.

Grazie per il passaggio e per i commenti.

Gianluca
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.