Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > COMMUNITY ACTIVITIES > NIKON SUSHI BAR
giuapau
Salve a tutti, oggi mi ė arrivato il fotolibro stampato da Hoffman.

Volevo sapere se qualcuno di voi ha utilizzato questo servizio?

A breve inserirò le mie considerazioni.

Bye.
giuapau
Ecco la mia mini recensione.

Premetto che ho già stampato 2 fotolibri , uno da Photocity e uno da Blurb.

Adesso ho voluto utilizzare Hoffman in modo da poter valutare le differenze e poi scegliere dove stampare i fotolibri successivi.

Siccome si trattava di un piccolo lavoretto per amici, ho stampato un fotolibro 21x29 su carta fotografica.

Cominciamo con le considerazioni:

La spedizione mi ha veramente sorpreso, ordinato il fotolibro il Lunedì sera, arrivato il venerdì mattina, considerando che viene spedito dalla Spagna credo che sia molto veloce. Il corriere utilizzato è DHL e potete seguire la spedizione tramite il numero di tracciatura fornito.

La copertina è veramente bella, inoltre anche essendo rigida risulta morbidosa al tatto.

La carta utilizzata ha un bel spessore, inoltre permette di stampare foto utilizzando le due pagine, questo perché la rilegatura non si "mangia" la parte centrale.

I colori li ho trovati fedeli a quelli che visualizzo sul monitor (iMac), l'unica differenza che ho notato è una piccola riduzione della luminosità ma devo dire che si tratta davvero di poca cosa.

L'unico aspetto negativo riguarda il leggero calo di nitidezza che ho riscontrato su tutte le foto, cercando su internet non ho trovato altri problemi del genere, infatti non so se si tratta di un caso oppure si tratta del loro standard.

Attualmente dei tre che ho provato posso dire che sicuramente in futuro utilizzerò ancora Hoffman che ritengo leggermente superiore a Blurb sul tipo di carta e la possibilità di stampare le foto su 2 pagine.

Chiedo a chi utilizza Hoffman se ha notato questo leggero calo di nitidezza.

Se avete domande chiedete pure.

Bye.
SweetyG
interessante, grazie smile.gif

QUOTE(giuapau @ Jul 2 2012, 07:06 PM) *
L'unico aspetto negativo riguarda il leggero calo di nitidezza che ho riscontrato su tutte le foto, cercando su internet non ho trovato altri problemi del genere, infatti non so se si tratta di un caso oppure si tratta del loro standard.

Attualmente dei tre che ho provato posso dire che sicuramente in futuro utilizzerò ancora Hoffman che ritengo leggermente superiore a Blurb sul tipo di carta e la possibilità di stampare le foto su 2 pagine.

Chiedo a chi utilizza Hoffman se ha notato questo leggero calo di nitidezza.

Se avete domande chiedete pure.

Bye.


io quando mando in stampa do sempre una passata di "contrasta migliore" in più rispetto al file che visualizzo a monitor, altrimenti c'è un leggero calo di nitidezza. credo sia convenzione comune aggiustare la nitidezza prima di mandare i files in stampa (pronta ad essere smentita laugh.gif ).
non avevi fatto questo passaggio oppure, nonostante ciò, le foto hanno perso nitidezza?

giuapau
QUOTE(SweetyG @ Jul 2 2012, 07:22 PM) *
interessante, grazie smile.gif
io quando mando in stampa do sempre una passata di "contrasta migliore" in più rispetto al file che visualizzo a monitor, altrimenti c'è un leggero calo di nitidezza. credo sia convenzione comune aggiustare la nitidezza prima di mandare i files in stampa (pronta ad essere smentita laugh.gif ).
non avevi fatto questo passaggio oppure, nonostante ciò, le foto hanno perso nitidezza?


Questo passaggio è stato fatto, anzi soprattutto gli occhi hanno subito un aumento maggiore di nitidezza.

Probabilmente dovrò aumentare il tutto ulteriormente la prossima volta.

Bye.
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.