Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > PRIMI PASSI
LazyKurt
Ciao a tutti! vi propongo tre scatti eseguiti per partecipare ad un fotoconcorso col tema "energia". commenti e critiche gradite, in modo da potermi già mettere il cuore in pace!

IPB Immagine

IPB Immagine

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
Mauro Va
al di là del tema "energia" mi piace molto la seconda, la prima scontata.

restando in tema...mi colpisce l'ultima...ma secondo me da sviluppare un pò meglio...
nel senso che sia più comprensibile, che abbia una lettura più lineare...
così appare un pò confusa, la persona che và in bicicletta, potrebbe produrre energia che poi
magari serve per vedere ciò che si legge....ma sembra privo delle gambe..ok il movimento,
ci vuole e và rappresentato ma così mi pare eccessivo.
Ti ripeto che l'idea è molto buona secondo me "rappresentata" meglio.
Tutto questo che ho scritto, mi sembra inutile dirlo, ma tant'è, solo a titolo strettamente personale.

ciao Mauro
Fabio Chiappara
QUOTE(Mauro Va @ Jun 29 2012, 04:33 PM) *
al di là del tema "energia" mi piace molto la seconda, la prima scontata.

restando in tema...mi colpisce l'ultima...ma secondo me da sviluppare un pò meglio...
nel senso che sia più comprensibile, che abbia una lettura più lineare...
così appare un pò confusa, la persona che và in bicicletta, potrebbe produrre energia che poi
magari serve per vedere ciò che si legge....ma sembra privo delle gambe..ok il movimento,
ci vuole e và rappresentato ma così mi pare eccessivo.
Ti ripeto che l'idea è molto buona secondo me "rappresentata" meglio.
Tutto questo che ho scritto, mi sembra inutile dirlo, ma tant'è, solo a titolo strettamente personale.

ciao Mauro



Concordo in pieno con Mauro, inoltre la prima si intravede che c'è una persona che tiene le luci addosso... La secondo è buona.

Fabio
trimix
Vado un po contro corrente messicano.gif
visto il titolo del concorso scarterei la seconda e metterei la prima sul gradino più alto del podio.

La terza la trovo concettualmente più intrigante direi che il tentetivo è davvero ottimo ma il risultato ha delle lacune che in parte ti ha descritto Mauro.

Per questo, ti dirò che anche la presenza dell'uomo che, come giustamente ti ha fatto notare Fabio, si intravvede la Userei.
E' l'uomo che crea energina !

ciao
Paolo
aldosartori
la seconda da applausi smile.gif
la terza tecnicamente validissima
complimenti
lucatognelli
QUOTE(LazyKurt @ Jun 29 2012, 03:48 PM) *
Ciao a tutti! vi propongo tre scatti eseguiti per partecipare ad un fotoconcorso col tema "energia". commenti e critiche gradite, in modo da potermi già mettere il cuore in pace!

IPB Immagine

IPB Immagine

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

ben fatte tutte e 3.
la tre magari con una conversione particolare potrebbe avere una marcia in più...
mauigiu
ciao,

quoto in pieno mauro. la terza è molto intrigante complimenti per l'idea smile.gif
in bocca al lupo per il concorso wink.gif

peppe
marco_boz
Complimenti!... anche per me la seconda ha una marcia in più!

ciao

Marco

Complimenti!... anche per me la seconda ha una marcia in più!

ciao

Marco
Giorgivs
a me piace la prima wink.gif mi da il senso di una energia particolare!
ricdil
Io "voto" la seconda. Sono d'accordo che la terza potrebbe avere una marcia in più ma così com'è non mi convince. La prima è più in linea col tema ma forse "troppo" in linea.
LazyKurt
Occavolo!! non avevo attivato la spunta per ricevere la mail in caso di risposta e mi accorgo solo ora di aver ricevuto le visite nonchè le risposte. grazie a chi mi ha fatto i complimenti.
provo a fare un riassunto che accontenti tutti i vostri interventi. la prima foto: l'ho dovuta fare troppo di fretta la sera prima del concorso, in alternativa avrei mandato questa ma non avevo la liberatoria necessaria per il concorso. quella che ho proposto a voi l'ho inviata proprio solo per partecipare con tre foto che era il limite massimo. questa quella che avrei mandato:

IPB Immagine


Per la seconda immagine ho ricevuto anche fuori dal forum pareri contrastanti sul fatto se sia o meno indicata al tema, ho provato ad interpretare un po' "fuori dalle righe" il termine energia.
Per la terza foto spero il titolo "alternativamente" riesca a far cogliere subito il messaggio che volevo trasmettere. ho provato a farne una caterva e questa è stata quella che più mi è piaciuta. forse ripensandoci avrei provato a trasformarla in bianco e nero aggiungendo un po' di grana di disturbo.
grazie ancora a tutti del passaggio, spero di aver risposto a tutti voi.
Buon inizio settimana!
aldosartori
Ciao, mi diresti come hai fatto a realizzare l'ultima se ti va?
Grazie
Aldo
lucatognelli
QUOTE(LazyKurt @ Jul 1 2012, 11:20 PM) *
Occavolo!! non avevo attivato la spunta per ricevere la mail in caso di risposta e mi accorgo solo ora di aver ricevuto le visite nonchè le risposte. grazie a chi mi ha fatto i complimenti.
provo a fare un riassunto che accontenti tutti i vostri interventi. la prima foto: l'ho dovuta fare troppo di fretta la sera prima del concorso, in alternativa avrei mandato questa ma non avevo la liberatoria necessaria per il concorso. quella che ho proposto a voi l'ho inviata proprio solo per partecipare con tre foto che era il limite massimo. questa quella che avrei mandato:

IPB Immagine
Per la seconda immagine ho ricevuto anche fuori dal forum pareri contrastanti sul fatto se sia o meno indicata al tema, ho provato ad interpretare un po' "fuori dalle righe" il termine energia.
Per la terza foto spero il titolo "alternativamente" riesca a far cogliere subito il messaggio che volevo trasmettere. ho provato a farne una caterva e questa è stata quella che più mi è piaciuta. forse ripensandoci avrei provato a trasformarla in bianco e nero aggiungendo un po' di grana di disturbo.
grazie ancora a tutti del passaggio, spero di aver risposto a tutti voi.
Buon inizio settimana!

questa è uno spettacolo!
LazyKurt
QUOTE(aldo73 @ Jul 3 2012, 03:24 PM) *
Ciao, mi diresti come hai fatto a realizzare l'ultima se ti va?
Grazie
Aldo


Allora non ricordo benissimo perchè è dello scorso anno: comunque. mi pare iso 400, diaframma di sicuro dagli f8 in su, non troppo perchè era già sufficientemente buio, tempi dai 15 secondi in su. metti il soggetto nella posizione che preferisci e poi gli giri attorno con una luce(ho usato una pila a led) rivolgendo il fascio verso la macchina foto.
questo è il top http://www.feeldesain.com/lapp-pro-light-painting.html
Comunque ora che ho acquistato un flash voglio provare a fare lo stesso scatto e scattare poi col flash in rear in modo che venga poi il soggeto bene illuminato, ma rimangano lo stesso i fasci luminosi.


QUOTE(lucatognelli @ Jul 3 2012, 03:28 PM) *
questa è uno spettacolo!


Grazie =)
aldosartori
Grazie mille, sì il link è spettacolo!
LazyKurt
Figurati!!
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.