Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Paesaggio
ricdil
IPB Immagine
Ingrandimento full detail : 2.5 MB

C & C ben accetti se ne vale la pena. Grazie a tutti.
Riccardo.
mauriziomaestri
La foto è apprezzabile per la post produzione. In fase di inquadratura sicuramente si poteva fare qualche cosa di più o meglio, non rispecchia il mio gusto. E' una post produzione modello Hipstamatic, un po' lomo, un po' modaiola, un po' fico che accentua la struttura del cielo. Foto che si fa guardare bene (sta diventando una abitudine cromatica), generalmente fredda ma che non palpita.
ricdil
QUOTE(mauriziomaestri @ Jun 29 2012, 05:58 PM) *
La foto è apprezzabile per la post produzione. In fase di inquadratura sicuramente si poteva fare qualche cosa di più o meglio, non rispecchia il mio gusto. E' una post produzione modello Hipstamatic, un po' lomo, un po' modaiola, un po' fico che accentua la struttura del cielo. Foto che si fa guardare bene (sta diventando una abitudine cromatica), generalmente fredda ma che non palpita.


Ciao, ti ringrazio per il passaggio. In effetti la torre così "violentemente" centrale può essere di dubbio gusto ed anche la spiaggia che si vede in basso può disturbare. Il tipo di postproduzione sui genereris Lomo sinceramente mi affascina molto anche se effettivamente non piace a molti. Hipstamatic non lo conoscevo (non ho alcun prodotto Apple) e ti ringrazio di avermi fatto colmare questo mio gap. Se puoi darmi ulteriori consigli per cercare di migliorare questa foto ti ringrazio molto. grazie.gif
Cesare44
la foto è buona, mi piacciono le cromie e l'inquadratura.

Proverei ad eliminare in p.p. quel cancello in basso a dx che, secondo me, disturba la compoizione.

ciao
mirko_nk
QUOTE(mauriziomaestri @ Jun 29 2012, 05:58 PM) *
La foto è apprezzabile per la post produzione. In fase di inquadratura sicuramente si poteva fare qualche cosa di più o meglio, non rispecchia il mio gusto. E' una post produzione modello Hipstamatic, un po' lomo, un po' modaiola, un po' fico che accentua la struttura del cielo. Foto che si fa guardare bene (sta diventando una abitudine cromatica), generalmente fredda ma che non palpita.


Sono d'accordo... La post è bella ma un po troppo modaiola. Rimane il fatto che mi piace.
La composizione invece è "sporca"... poco curatra forse..
ricdil
QUOTE(Cesare44 @ Jun 29 2012, 08:04 PM) *
la foto è buona, mi piacciono le cromie e l'inquadratura.

Proverei ad eliminare in p.p. quel cancello in basso a dx che, secondo me, disturba la compoizione.

ciao


Grazie Cesare per il passaggio, proverò a fare qualche modifica. Forse dovrei provare a ritagliare inserendo l'elemento torre in modo diverso.


QUOTE(mirko_nk @ Jun 29 2012, 09:46 PM) *
Sono d'accordo... La post è bella ma un po troppo modaiola. Rimane il fatto che mi piace.
La composizione invece è "sporca"... poco curatra forse..


Grazie mille per il tuo contributo. Questo tipo di post mi sembrava adatta al tipo di soggetto, anzi vorrei provare a farne qualcun altra molto più dark. La composizione è invece un cruccio, per me è molto difficile capire la foto. Non ho un buon occhio e quindi mi sto "allenando" a guardare molte foto belle. E' una cultura da costruirsi che è più importante e precedente al dominio del mezzo. Grazie.
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.