Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > PRIMI PASSI
Valejola
Eccomi quà con un altro scatto!
Come da descrizione lo posto più per orgoglio famigliare che non per quello fotografico perchè la foto non è poi così comunicativa o particolare, ma il soggetto, moto apparte, è mio nipote e lo zio ne è fiero! smile.gif
Mi piaceva la prospettiva e il fatto che alla sua seconda volta in pista fà già salti discreti.
L'immagine è stata "maneggiata", forse anche un pò troppo, quindi c&c sono comunque sempre graditi.
IPB Immagine
Ingrandimento full detail : 1.8 MB
ZioFrenk
A me piace molto. La composizione è buona, ho qualche dubbio sull'ombra della moto, togliendola dà l'impressione che il salto sia più alto o cmq nn è determinabile, e la cosa a me personalmente (provandola a tagliare via con la mano) piace, sembra quasi uscire dal monitor. Per il resto è ottima.
E complimenti al campione! Ma quanti anni ha?! Wow!
Un saluto
Antonio Canetti
taglierei tutta la parte destra, meglio concertarsi sul salto di tuo nipote,


Antonio
Valejola
E pensare che la composizione è stata la parte che meno mi ha dato dubbi... laugh.gif
Volevo che rimanesse in alto a dx proprio per far capire il punto di stacco (dove si vede la polvere alzata) e a che altezza stava perchè ho notato che quando vedo foto altrui dei freestyler preferisco sempre quelle in cui è presente il terreno e si capisce l'altezza del gesto tecnico.
Guardando non è nemmeno il salto più alto che ha fatto, ma questa mi piaceva per la prospettiva che appunto sembra bucare lo schermo.
Anzi, a momenti mi bucava anche i pantaloni perchè ero tamente vicino che un paio di volte mi sono arrivati addosso dei sassi! wacko.gif
Comunque Matteo ha 9 anni ed è già un anno che usa minimoto...ma l'inverno scorso gli è stata regalata questa kawa 65 che ha usato si e no una decina di volte.
Guardando per lui è ancora un filo pesante, grossa e pure potente (mi sembra che ha sui 25cv, e vi assicuro che si sentono tutti) quindi deve fare ancora molta attenzione ed esperienza.
Ma confidiamo su un amico/esperto che lo segue e al club motocross di un comune quà vicino.
Spero solo che impari senza mai farsi male...
ZioFrenk
QUOTE(Valejola @ Jun 29 2012, 02:31 PM) *
E pensare che la composizione è stata la parte che meno mi ha dato dubbi... laugh.gif
Volevo che rimanesse in alto a dx proprio per far capire il punto di stacco (dove si vede la polvere alzata) e a che altezza stava perchè ho notato che quando vedo foto altrui dei freestyler preferisco sempre quelle in cui è presente il terreno e si capisce l'altezza del gesto tecnico.
Guardando non è nemmeno il salto più alto che ha fatto, ma questa mi piaceva per la prospettiva che appunto sembra bucare lo schermo.
Anzi, a momenti mi bucava anche i pantaloni perchè ero tamente vicino che un paio di volte mi sono arrivati addosso dei sassi! wacko.gif
Comunque Matteo ha 9 anni ed è già un anno che usa minimoto...ma l'inverno scorso gli è stata regalata questa kawa 65 che ha usato si e no una decina di volte.
Guardando per lui è ancora un filo pesante, grossa e pure potente (mi sembra che ha sui 25cv, e vi assicuro che si sentono tutti) quindi deve fare ancora molta attenzione ed esperienza.
Ma confidiamo su un amico/esperto che lo segue e al club motocross di un comune quà vicino.
Spero solo che impari senza mai farsi male...


Ma infatti a me piace molto come taglio, per me è perfetto,così che come dici in modo che si veda il punto di stacco. L'impressione è quella che esca dallo schermo. Riguardo all'ombra penso sia forse una scelta personale: senza diventa più astratta e nn avendo un riferimento all'interno del frame, il fatto che esca dallo schermo è accentuato (almeno questa è la mia impressione). Con l'ombra si ha invece un idea del salto e della posizione. Cmq un ottimo scatto. A me piace molto, e riguardo all'ombra è solo un parere personale.
Un saluto
alessandro croce
Molto bella, e complimenti al nipote! Pollice.gif
Valejola
QUOTE(ZioFrenk @ Jun 29 2012, 02:39 PM) *
Ma infatti a me piace molto come taglio, per me è perfetto,così che come dici in modo che si veda il punto di stacco. L'impressione è quella che esca dallo schermo. Riguardo all'ombra penso sia forse una scelta personale: senza diventa più astratta e nn avendo un riferimento all'interno del frame, il fatto che esca dallo schermo è accentuato (almeno questa è la mia impressione). Con l'ombra si ha invece un idea del salto e della posizione. Cmq un ottimo scatto. A me piace molto, e riguardo all'ombra è solo un parere personale.
Un saluto

No ma a me fà sempre parecchio piacere una valutazione positiva.
Non potendo fotografare spesso sono sempre in fase di apprendimento, e ovviamente cerco sempre consigli altrui...il fatto dell'ombra, come appunto dici tu, è un'aspetto secondario che và a gusti, quindi non la prendo come critica ma come parere personale.
Anzi, per me è comunque sempre uno spunto in più...in pratica un'idea in più al quale non avevo nemmeno pensato e che sicuramente cercherò di tenere in considerazione in futuro perchè ormai questa la tengo così, non ho più vogia di smanettarci anche perchè per non tagliare dovrei clonare, e farei solo casini. laugh.gif
aldosartori
Per me lo scatto regge molto bene anche come posizione di tuo nipote. A questo punto dato ch è tagliata, taglierei via tutta l'ombra smile.gif
Bentornato Vale, fa sempre piacere vederti smile.gif
Valejola
QUOTE(aldo73 @ Jun 29 2012, 09:11 PM) *
Per me lo scatto regge molto bene anche come posizione di tuo nipote. A questo punto dato ch è tagliata, taglierei via tutta l'ombra smile.gif
Bentornato Vale, fa sempre piacere vederti smile.gif

Grazie del passaggio e del benvenuto Aldo...sempre gentilissimo!! Pollice.gif
marco_boz
Ciao Vale!... uno scatto secondo me molto valido!.... certo lo avrei visto meglio con tuo nipote nella parte sx del frame, ma anche così è OK!

Un saluto

Marco
ricdil
Molto bella, complimenti.
Valejola
smile.gif
QUOTE(The Bossman @ Jun 30 2012, 12:05 PM) *
Ciao Vale!... uno scatto secondo me molto valido!.... certo lo avrei visto meglio con tuo nipote nella parte sx del frame, ma anche così è OK!

Un saluto

Marco

Pure io avevo pensato all'opzione del soggetto a sx in modo tale da dare spazio allo sguardo (come per dare sfogo o spazio alla direzione che ha) ed un paio di scatti li ho pure fatti, ma li ho cancellati subito perchè non mi piacevano molto.
Boh, come se mi sembrassero incompleti...
Forse se mi allontanavo ed usavo una più focale più lunga poteva funzionare per via della prospettiva più "mirata" al soggetto, ma purtroppo non c'erano molti punti comodi per scattare.


QUOTE(ricdil @ Jun 30 2012, 02:07 PM) *
Molto bella, complimenti.

Grazie anche a te del passaggio, fà sempre piacere sapere che non faccio grossi errori. smile.gif
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.