Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > Software
marco_studio
Salve ragazzi, sono un paio di giorni che ho in mente una cosa: vorrei prendere una foto e dividerla in tante parti più piccole, (che saranno poi stampate nel formato 12x18) stampare le singole foto e poi creare un collage o un poster con i vari "pezzi" della foto originale. Vorrei sapere se esiste un modo per farlo in photoshop cs5 e come devo agire? grazie mille, saluti Marco
buzz
nei filtri c'è il patchwork, ma non ho capito se è l'effetto che vorresti ottenere.
Prendere una foto, stamparla in dimensioni grandi come un 70x100 e dividerla, sarebbe il metodo più semplice, oppure puoi sempre ritagliarla con lo stesso photoshop e stamparne un pezzo alla volta.
usa una grigia di linee guida per le dimensioni e poi la taglierina per dividerle
marco_studio
QUOTE(buzz @ Jun 29 2012, 11:53 AM) *
nei filtri c'è il patchwork, ma non ho capito se è l'effetto che vorresti ottenere.
Prendere una foto, stamparla in dimensioni grandi come un 70x100 e dividerla, sarebbe il metodo più semplice, oppure puoi sempre ritagliarla con lo stesso photoshop e stamparne un pezzo alla volta.
usa una grigia di linee guida per le dimensioni e poi la taglierina per dividerle


ciao buzz,
allora mi spiego meglio; io ho una foto, la voglio dividere in tanti rettangolini e poi stamparli nel formato 12x28 e
poi una volta stampati riunire il tutto e creare un quadro formato da quanti sotto quadri piu piccoli;
lìidea di stampare una foto grande e tagliarla penso sia la più efficace,
ma vorrei sapere se c'è qualcosaper cs5 che lo possa suddividere una foto in tanti pezzi piu piccoli
buzz
puoi farlo tu con il metodo che ti ho sopra descritto.
non credo che ci sia un comando automatico.
marco_studio
QUOTE(buzz @ Jun 29 2012, 05:21 PM) *
puoi farlo tu con il metodo che ti ho sopra descritto.
non credo che ci sia un comando automatico.


ok buzz,
ho visto un op in giro ed ho trovato un programmino che si chiama posterazor, ora provo entrambi i metodi,
quello da te descritto e questo software... :-)

sei sempre gentilissimo e disponibile.

grazie mille,

un saluto marco!
buzz
ho visto la pagina di posterazor. Credo che sia proprio quello che fa al caso tuo.
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.